FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Meditazione (http://www.fituncensored.com/forums/meditazione/)
-   -   meditazione ed agorafobia (http://www.fituncensored.com/forums/meditazione/16364-meditazione-ed-agorafobia.html)

INDIO79 07-01-2011 06:45 PM

meditazione ed agorafobia
 
Salve a tutti mi sono iscritto da poco ma seguo quasto forum da molti anni;sono un appassionato di body building anche se non sono esperto,mi trovo da molti anni a combattere con l'agorafobia e gli attacchi di panico, e la mia unica valvola di sfogo e lo sport praticato, pur avendo seguito un periodo di cura con psicofarmaci credo che i progressi fatti con l'autotraining siano stati i più considerevoli e i primi tempi ho trovato grandi spunti dal libro di filosofia del buddismo tibetano scritto dal Dalai lama, volevo sapere se conoscevate tecniche meditative specifiche per combattare le fobie?
un grazie a tutti coloro che visioneranno questo mess.

ebbubba 09-01-2011 08:03 PM

ciao e benvenuto :)
la meditazione di calma dimorante può aiutare certamente a calmare la mente, ma non si sostituisce a ciò che ti consiglerà un medico se la tua patologia è stata accertata, sicuramente però potrà aggiungersi alle eventuali terapie ed aiutarti a stare meglio.
qui in sezione trovi vari post e vari spunti su come iniziare e proseguire a meditare .
dai un occhiata soprattutto ai post in evidenza .

INDIO79 09-01-2011 10:18 PM

Grazie Per La Risposta.
Le Cose Che Conosco Del Buddhismo Le Ho Lette Sul Libro Del Dalai Lama Ed Ascoltando I File Audio Sul Sito Di Santacittarama,e Mi Hanno Aiutato Molto In Questi Anni.
Tu Ci Vai Spesso Al Monastero Di Santacittarama?

ebbubba 10-01-2011 09:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 250080)
Grazie Per La Risposta.
Le Cose Che Conosco Del Buddhismo Le Ho Lette Sul Libro Del Dalai Lama Ed Ascoltando I File Audio Sul Sito Di Santacittarama,e Mi Hanno Aiutato Molto In Questi Anni.
Tu Ci Vai Spesso Al Monastero Di Santacittarama?

si, ci vado molto spesso, almeno una volta al mese e per almeno due volte all'anno ci rimango come ospite qualche giorno.
Gli insegnamenti che trovi sul sito sono molto interessanti, e se hai occasione di recarti una volta al Santacittarama approfitta dell'occasione, non te ne pentirai.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013