FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Xenical (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/9588-xenical.html)

Veleno 03-06-2009 08:44 PM

Xenical
 
..esiste un equivalente a basso costo, uno pseudofarmaco, o qualcosa del genere??

manakei 03-06-2009 09:13 PM

L'orlistat è il generico

Veleno 06-06-2009 01:38 PM

...che non costa meno dell'originale...

philox 08-06-2009 01:33 PM

Scusate ma non sono farmaci per l'obsità questi?? :confused:

Veleno 08-06-2009 06:31 PM

Lo Xenical è un farmaco per aiutare a perdere peso. Non necessariamente deve essere impiegato su persone obese.

philox 08-06-2009 06:33 PM

Si ma va sotto ricetta se non sei obeso non te lo prescrive nessuno!!

Veleno 08-06-2009 06:34 PM

a me lo ha prescritto il medico di base; e di certo non sono obeso.;)

philox 09-06-2009 09:18 AM

Hia un medico molto moderno!!!:D il mio non mi prescriverebbe neanche le vitamine se fosse necessario!!:D

Veleno 09-06-2009 12:27 PM

Lo Xenical è un farmaco molto sopravvalutato; alcuni lo guardano con sospetto neanche fosse anfetamina, invece è un farmaco che di pericoloso ha solo il prezzo e che negli stati uniti per esempio, è venduto come farmaco da banco.
Semmai va valutato soltanto il rapporto costi/benefici che probabilmente potrebbe non essere così alto quanto si crede, e la sgradevolezza di alcuni effetti collaterali, innocui ma veramente fastidiosi.

Baiolo Karonte 09-06-2009 03:40 PM

ma x quale motivo lo prenderesti tu?

Meco 09-06-2009 05:12 PM

secondo me se si segue una dieta corretta lo xenical è inutile: non ha effetti anoressanti ma riduce l'assorbimento dei grassi a livello intestinale. Quali vantaggi potrebbe mai portare un farmaco del genere ?

Veleno 09-06-2009 06:26 PM

Il 30% di grassi assorbiti in meno. Fai un pò te...
Lo Xenical funziona proprio in presenza di una dieta fatta bene.

Io lo prenderei per potenziare ed accelerare gli effetti della dieta che sto seguendo.

philox 09-06-2009 07:32 PM

scusa ma non capisco... vuol dire che tu assumi un 30% di grassi in piu con la dieta il che non vuol dire prorpio aver una dieta fatta a modo no??

se devi fare lo sgarro poi...tu lo fai solo di grassi??non ti capita di mangiare magari dolci che oltre burro contengono zucchero o magari la pizza??
Fai uno sgarro in metabolica :D!!No scherzo, ma hai capito che ti voglio dire??

Veleno 09-06-2009 08:17 PM

Quote:

scusa ma non capisco... vuol dire che tu assumi un 30% di grassi in piu con la dieta il che non vuol dire prorpio aver una dieta fatta a modo no??
...forse non mi sono spiegato bene :): il farmaco sega un 30% dei grassi che introduci con l'alimentazione. Sembra che più la dieta è calibrata più il farmaco è efficace; se sei in ipocalorica, prenderlo comporta comunque un ulteriore abbattimento delle calorie.
Chiaramente funziona solo per le calorie derivate dai grassi, non ha effetto sui carbo, ed è poco efficace sugli sgarri occasionali perchè il suo effetto è dose-dipendente:

http://www.fituncensored.com/forums/...e-xenical.html

greatescape 09-06-2009 08:28 PM

ma che alimentazione fai che hai il problema con i grassi ??
la mediterranea ha prevalenza di carboidrati
io preferirei qualcosa sui carbo che sui grassi
una cosa del genere sarebbe utile se andassi a mangiare quando sto a dieta una sera con amici o al ristorante per qualche occasione
magari ci abbini anche della garcinia cambogia
se fai una dieta sana i grassi saranno buoni quindi limitarne l'assorbimento non mi sembra una cosa saggia
sul fatto che in america sia un famraco da banco beh in america tante cose interessanti sono da banco ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013