FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   analisi (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/8984-analisi.html)

fcb 20-04-2009 03:35 PM

analisi
 
Ciao…é da un po’ che vi seguo… e visto che tra la gente che scrive qui ce ne di molto preparata volevo esporvi il mio problema.

Negli ultimi periodi (circa un anno e mezzo)dalle mie analisi risultano i valori delle transaminasi alterati (sia alt che ast)

Naturalmente ho effettuato gli esami per l’epatite che sono stati negativi un ecografia che non a rilevato nulla.

E agli inizi di aprile o ripetuto le analisi per la terza volta a 5 giorni dall’allenamento e i risultati sono tutti nella norma tranne ancora le transaminasi però sta volta solo le ALT 82 su un limite di 65.

Altra cosa che il mio medico mi a fatto presente e che nell’esame emocromocitometrico i valori

NE% 42.1

LI% 43.6

pur essendo in limite dovrebbero presentarsi con NE > LI

mostrandosi abbastanza preoccupato di questo.

Qualcuno a idea di cosa possa essere la causa di questi valori fuori norma?


Guru 20-04-2009 04:35 PM

Ciao fcb e benvenuto in Fituncensored.

Immagino ti riferisca a neutrofili e linfociti.

In effetti i linfociti sono un pò fuori norma, ma il valore non è tale da scattare sulla sedia.

Una variazione del genere, per quel che ne so da profano, può essere al massimo assimilabile ad un'infezione virale o ad una malattia reumatica, sempre che non fai uso di droghe :p

La leucemia è l'evenienza più rara e comunque, in genere, ci sarebbero altri segni.

Ad ogni modo è giusto indagare per togliersi ogni dubbio e, se è il caso, intervenire quanto prima.

fcb 20-04-2009 07:18 PM

TI ringrazio del benvenuto…
e mi complimento per il bellissimo forum.
Si mi riferivo proprio ai neutrofili e linfociti.
No, non faccio certo uso di droghe:D o bandito del tutto anche gli alcolici.
Per quanto riguarda le transaminasi (ora solo ALT) cosa potrebbe essere?
Il mio medico sembra mantenere un atteggiamento un po’ ambiguo…mi ha detto solo di eliminare alcuni cibi (latticini, quindi proteine del latte , pesce, uova, alcune verdure…)quindi credo sia orientato su un affaticamento epatico, ci potrebbe essere la possibilità che dopo 5/6 giorni di riposo si tratti ancora di un anomalia dovuta all’allenamento?
Se si ci sono esami per stabilirlo?

Guru 20-04-2009 07:47 PM

Le transaminasi possono essere elevate anche dopo più di una settimana, dipende dall'evento traumatico e dalla programmazione dell'allenamento.

Se gammagt e fosfatasi alcalina sono nella norma, non c'è motivo di pensare che sia in atto un danno epatico.

fcb 20-04-2009 10:25 PM

L'evento traumatico potrebbe essere l'aver concentrato tutta la programmazione negli ultimi 3 giorni di allenamento:p.
Le gammagt sono sempre state nella norma la fosfatasi alcalina non era stata inserita tra gli esami.
Tra l'altro l'ipotesi di una variazione di questo parametro per l'allenamento non è mai stata presa in considerazione dal medico nemmeno la prima volta quando ho fatto le analisi il giorno dopo l'allenamento e avevo le AST sui 60 e le ALT a ben 138.
Forse sarebbe opportuno ripetere il tutto dopo uno stop più lungo e verificare le cpk?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013