FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Cervicodorsalgia-Scheda programma terapeutico (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/8453-cervicodorsalgia-scheda-programma-terapeutico.html)

LiborioAsahi 09-03-2009 12:37 PM

Cervicodorsalgia-Scheda programma terapeutico
 
Diagnosi: cervicodorsalgia ricorrente

Obbiettività-valutazione funzionale:
ROM rachide cervicale conservato secondo età, dolente l'estensione ai gradi estremi
Non deficit periferici
Pomberg mantenuto
Prova indice-naso eseguita correttamente

Obbiettivi della presa a carico: Risoluzione delle contratture muscolari.

TERAPIE PROPOSTE:
n.10 FKT-POMPAGE 15'-R CERV
n.10 FKT-MASSOTERAPIA 15'- R CERV+TRAP
n.5 FKT-TECARTERAPIA 1 SEGMENTO- R CERV.

Le sedute avranno luogo per 2 settimane, 5 volte a settimana.

Quello che vorrei sapere io è:
dato che, in ordine pompage mi costa150€, massoterapia 150€ e tecarterapia 175€, quale vedete meno necessaria?
So che la domanda può sembrare stupida(sono andato da un fisiatra, mi ha dato una terapia e ora chiedo su un forum cosa non fare) ma io quei 500€ non voglio proprio spenderli.
Quindi devo arrivare ad un compromesso.
Dato che mi hanno detto che la tecar è solo una terapia antidolorifica, senza altri benefici tangibili(anche su questo vorrei conferme, dato che me l'ha detto la segretaria della clinica), pensavo di scegliere quella.

Cosa ne pensate?

Guru 09-03-2009 05:09 PM

Io mi informerei su cosa si intende per massoterapia, cosa prevedono le sedute.

Ci sono una marea di massaggi diversi, con obiettivi diversi.
Magari te li ha prescritti come antistress, il che non è sbagliato, ma bisogna sempre "incastrarli" con le manipolazioni vere e proprie e che possono essere ostacolate da un massaggio "generico".

La tecar non agisce solo sul dolore ma dovrebbe anche accelerare il recupero dai traumi.

Luigi71 10-03-2009 12:29 PM

La terapia consigliata mi sembra corretta,..se il problema e' di tipo economico piuttosto che eliminare una terapia,cerca un centro convenzionato con l'USL,ci sara' un po' d'attesa ma i costi si dimezzano!

LiborioAsahi 10-03-2009 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 104404)
Io mi informerei su cosa si intende per massoterapia, cosa prevedono le sedute.

Ci sono una marea di massaggi diversi, con obiettivi diversi.
Magari te li ha prescritti come antistress, il che non è sbagliato, ma bisogna sempre "incastrarli" con le manipolazioni vere e proprie e che possono essere ostacolate da un massaggio "generico".

La tecar non agisce solo sul dolore ma dovrebbe anche accelerare il recupero dai traumi.

Quei massaggi me li hanno già fatti in passato...
mi posizionavano su una sedia di fronte a un lettino, sul quale posizionavano un guanciale particolare (dove "incastravo" la testa). In quella posizione (muscoli del collo e parte alta della schiena molto rilassati) mi massaggiavano.
Farà schifo come spiegazione, ma per me un massaggio è un massaggio;), faccio fatica a discernere!


Per Luigi, mi hanno il centro in cui vado lo è, quei trattamenti li no(a quanto mi hanno detto):confused:


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013