FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   debolezza,nausea con allenamento gambe (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/8405-debolezza-nausea-con-allenamento-gambe.html)

mirko_bodybuildingforever 04-03-2009 08:25 PM

debolezza,nausea con allenamento gambe
 
Quando alleno le gambe,e io faccio degli allenamenti molto duri e intenzi seguendo i tempi di recupero al secondo a circa metà allenamento comincia a girarmi la testa,poi sopraggiunge una forte debolezza, in fine nausea sudando moltissimo,più del normale.non ho mai avuto problemi simili,a credo perchè non mi allenavo molto intenzamente,non capisco come mai mi faccia questo effetto.
se qualcuno a avuto problemi simili oppure o sa qualè il problema è pregato di rispondermi.
grazie in anticipo.

Guru 04-03-2009 10:10 PM

Può dipendere da varie cose:
  • Ipoglicemia
  • Aumento dell'acidità tissutale
  • Indigestione

Ipoglicemia se mangi poco o troppo lontano dall'allenamento e/o magari assumi pochi carboidrati.

Acidità: si verifica quando il lattato sale oltre livelli sopportabili ed anche in questo caso può essere accentuata dalla carenza di carboidrati e di sostanze tampone.

Indigestione: se hai mangiato troppo o troppo a ridosso dell'allenamento.


Soluzioni:

Per l'ipoglicemia, arriva all'allenamento non da un periodo di eccessivo digiuno (4 ore o oltre), e/o mangia a sufficienza e/o aumenta la quota di carboidrati.

Per l'acidità, prova ad allungare il riposo e/o ad assumere un tampone come mezzo cucchiaino di bicarbonato 20' prima di allenarti.

Per l'indigestione, fai passare almeno 2 ore dall'ultimo pasto prima di allenarti.
Se il pasto è abbondante, almeno 3.

mirko_bodybuildingforever 04-03-2009 10:40 PM

credo che non siano i primi 2 problemi,perchè mangio parecchio,e prima di un allenamento prendo sempre 30 grammi di proteine e 30 di carboidrati,creatina arginina e aminoacidi,quindi credo che sia più possibile che faccio indigestione,ma mi succede solo con le gambe e è questo che mi semrba strano.

GundamRX91 05-03-2009 08:59 AM

Perche' allenare le gambe impegni molte "risorse", piu' di altri gruppi muscolari.
Le proteine e i carboidrati quanto tempo prima dell'allenamento li prendi?

greatescape 05-03-2009 01:20 PM

ma non e' che ti da fastidio il bilanciere sul collo che non ti fa passare il sangue al cervello ???
quando fai le macchine ti succede pure o solo con squat ??

mirko_bodybuildingforever 05-03-2009 02:40 PM

disolito le prendo circa 1 ora e mezzo prima di cominciare a allenarmi

mirko_bodybuildingforever 05-03-2009 02:40 PM

mi succende sia a fare lo scuot che a fare gli stacchi,leg curl,leg extetion,tranne che con i polpacci


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013