FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   inibizione selettiva della 5LO e della COX-2 (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/7979-inibizione-selettiva-della-5lo-e-della-cox-2-a.html)

Bomb Jack 31-01-2009 07:21 PM

inibizione selettiva della 5LO e della COX-2
 
Salve a tutti.
Posto qui perchè benchè si tratti d'integratori, il discorso è prettamente medico.

Leggo di alcuni principi attivi vegetali antinfiammatori in grado di inibire selettivamente la 5-lipossigenasi (Boswellia serrata, Artiglio del Diavolo) o la ciclossigenasi-2 (ficocianine o altri antiossidanti molto potenti), lasciando intatte funzioni di altri ecosanoidi mediatori di altre importanti e benefiche funzioni nell'organismo, ed esenti dagli altri comuni effetti collaterali dei FANS nonchè degli inibitori sintetici della cox-2.
Ora, avendo compiuto ricerche in merito ma non avendo conoscenze sino a questo punto, vi chiedo: l'inibizione della 5LO e della COX-2 disturba la catena infiammatoria che porta alla sovracompensazione muscolare?
Grazie a tutti. :)

Bomb Jack 04-02-2009 03:41 PM

...perchè nessuno mi risponde? :(

Jurnista 04-02-2009 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bomb Jack (Scrivi 97169)
Salve a tutti.
Posto qui perchè benchè si tratti d'integratori, il discorso è prettamente medico.

Leggo di alcuni principi attivi vegetali antinfiammatori in grado di inibire selettivamente la 5-lipossigenasi (Boswellia serrata, Artiglio del Diavolo) o la ciclossigenasi-2 (ficocianine o altri antiossidanti molto potenti), lasciando intatte funzioni di altri ecosanoidi mediatori di altre importanti e benefiche funzioni nell'organismo, ed esenti dagli altri comuni effetti collaterali dei FANS nonchè degli inibitori sintetici della cox-2.
Ora, avendo compiuto ricerche in merito ma non avendo conoscenze sino a questo punto, vi chiedo: l'inibizione della 5LO e della COX-2 disturba la catena infiammatoria che porta alla sovracompensazione muscolare?
Grazie a tutti. :)

Può ma dipende anche dalle dosi.

Bomb Jack 06-02-2009 02:12 AM

Ti ringrazio, ma puoi essere (tu o qualcun altro) un po' più specifico?

Bomb Jack 17-02-2009 01:02 AM

...c'è nessuno? :(
Vorrei una risposta scientifica...

GundamRX91 17-02-2009 09:22 AM

Potrebbe essere che nessuno sappia la risposta, o semplicemente che chi sa la risposta non ha visto la domanda....

Cerca di avere pazienza ;)

Devilman 17-02-2009 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da Bomb Jack (Scrivi 97169)
Salve a tutti.
Posto qui perchè benchè si tratti d'integratori, il discorso è prettamente medico.

Leggo di alcuni principi attivi vegetali antinfiammatori in grado di inibire selettivamente la 5-lipossigenasi (Boswellia serrata, Artiglio del Diavolo) o la ciclossigenasi-2 (ficocianine o altri antiossidanti molto potenti), lasciando intatte funzioni di altri ecosanoidi mediatori di altre importanti e benefiche funzioni nell'organismo, ed esenti dagli altri comuni effetti collaterali dei FANS nonchè degli inibitori sintetici della cox-2.
Ora, avendo compiuto ricerche in merito ma non avendo conoscenze sino a questo punto, vi chiedo: l'inibizione della 5LO e della COX-2 disturba la catena infiammatoria che porta alla sovracompensazione muscolare?
Grazie a tutti. :)


Non ritengo che la inibizione possa essere prevalente rispetto alla risposta immunitaria all'infiammazione,potranno avere effetti inibitori in situazione di quiete ma di fronte ad un'esigenza l'organismo darà priorità specifiche.

Tu dai per scontata una inibizione ma sulla base di quali certezze?

Anche qui andrebbero valutati gli studi,se fatti in vitro o in vivo,su persone o sul topo,se in doppio cieco...insomma non è possibile rispondere con precisione e credo non sia nemmeno necessario,anche qui come ti dissi già entriamo nell'ambito dell'eccessivo tecnicismo.

Bomb Jack 18-02-2009 04:16 AM

Quote:

Non ritengo che la inibizione possa essere prevalente rispetto alla risposta immunitaria all'infiammazione, potranno avere effetti inibitori in situazione di quiete ma di fronte ad un'esigenza l'organismo darà priorità specifiche.
Questo io non lo so, ma allora perchè (giustamente, io credo) si dice sempre di evitare i FANS? Perchè probabilmente inibiscono (anche se magari solo reversibilmente e temporaneamente) tutte prostaglandine pro-infiammatorie, quindi la mia domanda era proprio sapere se la cox-2 o la 5lo c'entravano nel processo che aveva come risultato ultimo la sovracompensazione.

Le mie "certezze" (le virgolette sono d'obbligo perchè non sono nè un medico nè un ricercatore che ha visto in prima persona gli effetti biochimici) sono le ricerche che ho compiuto, ho anche scaricato del materiale in pdf con documentazione alla fine come le produzioni che si rispettino.

Ciao e grazie sempre per l'attenzione.

P.S.(Devilman, mi dai l'ultima risposta all'altro thread, perfavore? :o)

Bomb Jack 26-02-2009 12:38 AM

C'è nessuno...?:(


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013