FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Capezzoli (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/767-capezzoli.html)

Matty 24-07-2007 03:53 AM

Capezzoli
 
ciao ragazzi da tempo ho una domanda da farvi..

da quando sono nel periodo dell'adolescenza, dai 13 anni, ho notato che i capezzoli si sono ingrossati... mi ricordo che i primi tempi verso i 13-14 anni c'era un periodo che mi facevano anche male, e lo stesso succedeva a miei amici coetanei, quindi penso sia un fatto dovuto alla crescita. ora non mi fanno piu per niente male, prima palpando sotto sentivo a tutti e 2 le ghiandole, ora sono ad uno... infatti quello destro sembra normale quello sinistro è un po rigonfio. Come già detto ho notato questa cosa a molti miei compagni, quindi dovrebbe essere un fatto legato alla crescita?

vi faccio questa domanda perchè ho letto che c'è anche una spece di malattia, che allafine non è una malattia ma viene trattata per un fatto estetico.

mi devo preoccupare?

-BiggerThanYou- 24-07-2007 03:59 AM

Ma che sei ipocondriaco? :D

Matty 24-07-2007 04:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 6783)
Ma che sei ipocondriaco? :D

piu o meno :D

TREBBORY 24-07-2007 04:08 AM

Ma coccolo!!!
Stai diventando un ometto non preoccuparti che è normale!!!:cool:
Ma come fai a vivere con tutti sti pensieri rilassati che sei giovine!!! Quando avrai trentanni una famiglia un lavoro impazzisci se no!!!:D

Matty 24-07-2007 04:09 AM

:D

lo sò purtroppo è una mia debolezza... :(

TREBBORY 24-07-2007 04:13 AM

Non pensare che qualsiasi problema che hai sia una cosa grave!
Stai positivoooooo!!!!!:D:D:D

-BiggerThanYou- 24-07-2007 05:15 AM

Relax...
Take it easy...! :D

Matty 24-07-2007 05:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 6794)
Relax...
Take it easy...! :D

:eek::eek::eek:

-BiggerThanYou- 24-07-2007 06:18 AM

YouTube - Mika - Relax, Take It Easy (Official Music Video)

Antò 24-07-2007 06:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 6781)
ciao ragazzi da tempo ho una domanda da farvi..

da quando sono nel periodo dell'adolescenza, dai 13 anni, ho notato che i capezzoli si sono ingrossati... mi ricordo che i primi tempi verso i 13-14 anni c'era un periodo che mi facevano anche male, e lo stesso succedeva a miei amici coetanei, quindi penso sia un fatto dovuto alla crescita. ora non mi fanno piu per niente male, prima palpando sotto sentivo a tutti e 2 le ghiandole, ora sono ad uno... infatti quello destro sembra normale quello sinistro è un po rigonfio. Come già detto ho notato questa cosa a molti miei compagni, quindi dovrebbe essere un fatto legato alla crescita?

vi faccio questa domanda perchè ho letto che c'è anche una spece di malattia, che allafine non è una malattia ma viene trattata per un fatto estetico.

mi devo preoccupare?

ginecomastia puberale...normale nel periodo i stabilimento del quadro endocrino..anche io da piccolo l'avevo, Adesso ho piccole ghiandole sotto il capezzolo ed il destro è più "pronunciato" rispetto al sinistro...normalemnte la crescita ghiandolare si arresta una volta superata la pubertà. L'unico rischio è si fa uso di steroidi ed altre sostanze che variano il proprio bilancio endocrino...un aumento della prolattine, estradiolo e progesterone potrebbe aumentare la crescita delle ghiandole...
nn farti paranoie e nn spremerti i capezzoli...se segui costantemente questa pratica rischi di stimolare la produzione di latte..e nn scherzo..
se inizi a provare ipersensibilizzazione dei capezzoli ed al tatto noti che le ghiandole tendono ad aumentare di volume fatti fare un controllo...

Matty 24-07-2007 06:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Antò (Scrivi 6798)
ginecomastia puberale...normale nel periodo i stabilimento del quadro endocrino..anche io da piccolo l'avevo, Adesso ho piccole ghiandole sotto il capezzolo ed il destro è più "pronunciato" rispetto al sinistro...normalemnte la crescita ghiandolare si arresta una volta superata la pubertà. L'unico rischio è si fa uso di steroidi ed altre sostanze che variano il proprio bilancio endocrino...un aumento della prolattine, estradiolo e progesterone potrebbe aumentare la crescita delle ghiandole...
nn farti paranoie e nn spremerti i capezzoli...se segui costantemente questa pratica rischi di stimolare la produzione di latte..e nn scherzo..
se inizi a provare ipersensibilizzazione dei capezzoli ed al tatto noti che le ghiandole tendono ad aumentare di volume fatti fare un controllo...

grazie;)

p.s che significa ipersensibilizzazzione?

effect 24-07-2007 07:54 AM

cioè che ad ogni tocco, anche strisciandogli con la magliettina, potresti avvertire sensibilmente una sensazione, un fastidio, un brivido, un eccitazione, uno stimolo.

-BiggerThanYou- 24-07-2007 09:29 AM

E fu così che matti scoprì nuovi orizzonti...

Matty 24-07-2007 10:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 6806)
E fu così che matti scoprì nuovi orizzonti...

fanculo:D:D

Snow 24-07-2007 11:22 AM

io non ci scherzerei tanto... non voglio metterti paura, ma io farei una ecografia bilaterale per sicurezza, non è allarmismo... e te lo dico perchè personalmente ho avuto lo stesso problema.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013