FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Macchie rosse e prurito (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/7510-macchie-rosse-e-prurito.html)

effect 28-12-2008 09:55 AM

Macchie rosse e prurito
 
Ciao,
sono passate diverse settimane da quando ho iniziato ad avere prurito con comparse di macchie rosse sulla pancia, sul petto e dietro la schiena.
Sulla pancia si presentano come delle macchie rosse che portano prurito, mentre dietro la schiena capita di sentirmine alcune come delle puntine, sempre rosse con prurito.
Anche durante la notte, se mi sveglio ho prurito.
Cosa potrebbe essere la causa?

Matty 28-12-2008 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 90580)
Ciao,
sono passate diverse settimane da quando ho iniziato ad avere prurito con comparse di macchie rosse sulla pancia, sul petto e dietro la schiena.
Sulla pancia si presentano come delle macchie rosse che portano prurito, mentre dietro la schiena capita di sentirmine alcune come delle puntine, sempre rosse con prurito.
Anche durante la notte, se mi sveglio ho prurito.
Cosa potrebbe essere la causa?

tantissime..

virus, intolleranze...fatti vedere dal medico!

taki88 28-12-2008 11:59 AM

si formano delle pellicine bianche sulle macchie? perchè potrebbe essere anche una forma di psoriasi..

effect 28-12-2008 12:04 PM

No no, le macchie rosse dopo spariscono, il prurito viene e và.

Matty 28-12-2008 12:16 PM

ho sbagliato post..sorry

effect 08-01-2009 09:46 AM

Umh...
in questi giorni mi sono passato la gentalyn beta, dopo 1 giorno le puntine erano sparite, la cura l'ho fatto per 5 giorni... è bastato non metterla l'altro ieri sera, per oggi ritrovarmeli spuntati!
Il prurito è passato.

kalliste 08-01-2009 12:05 PM

ma lo sai che anche io ho del prurito su tutto il corpo, più che altro la sera quando vado a letto boh...
è una cosa molto fastidiosa ed ho pensato anche io ad un intolleranza o allergia ma per il momento non ho trovato nulla che possa esserne la causa..

Alexmustaine 30-01-2009 07:45 PM

Ho avuto anche io un problema simile, all'inizio del mese e sono quasi passate, senza mettere nulla, visto che non le ho neppure fatte controllare.
In ogni caso mi ero preoccupato e mi son fatto un mese di stop dfalle proteine in polvere...

SimonaErre 30-01-2009 08:14 PM

Effect, hai per caso cambiato integratori? Hai fatto qualche variazione alla tua dieta? Indossi qualche maglietta intima nuova? Tua madre ha cambiato detersivo per i panni o l'ammorbidente? Hai cambiato bagnoschiuma?
Le cause possono essere tantissime, ma il fatto che con il gentalin le bollicine siano scomparse fa pensare proprio ad una reazione allergica...

ArmandoVinci 30-01-2009 09:20 PM

allergia, vai da un medico.

manakei 30-01-2009 10:39 PM

Non mi esprimo sul cosa possa essere ma consiglio vivamente a tutti di non automedicarsi mai con farmaci a base di cortisone! Non tanto perchè faccia male (che può farne) ma perchè se come in questo caso usate il cortisone eliminate il sintomo ma non la causa!!! Se si trattasse di una infezione micotica (i funghi) ad esempio apparentemente col cortisone spariscono le macchie ma l'infezione avrà campo libero per diffondersi più velocemente avendo voi inibito la vostra risposta infiammatoria!!! Inoltre anche non peggiorando la situazione alterate i parametri di giudizio che valuterà il medico per porre diagnosi!
Quindi a meno che non siate certi che un certo farmaco sia proprio adatto al vostro problema, non utilizzateli se avete in previsione di andare dal medico o se avete dubbi!

effect 30-01-2009 11:41 PM

Ho chiesto al farmacista manakei...
comunque l'ho utilizzata per qualche giorno...
adesso uso qualche volta il prep...

@simonaerre
avevo pensato anch'io ai nuovi integratori... ma dopo un periodo di stacco il problema era lo stesso presente.

Ho comprato una nuova crema nivea corpo... mi ha alleviato il prurito... oggi non ho piu macchie.

Comunque adesso per colpa di un paio di jeans, forse stretti dal cavallo... all'interno coscia (destra) mi son comparsi nelle piccole chiazze rosse, :( che palle brucia!

SimonaErre 30-01-2009 11:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 97025)
Ho chiesto al farmacista manakei...
comunque l'ho utilizzata per qualche giorno...
adesso uso qualche volta il prep...

@simonaerre
avevo pensato anch'io ai nuovi integratori... ma dopo un periodo di stacco il problema era lo stesso presente.

Ho comprato una nuova crema nivea corpo... mi ha alleviato il prurito... oggi non ho piu macchie.

Comunque adesso per colpa di un paio di jeans, forse stretti dal cavallo... all'interno coscia (destra) mi son comparsi nelle piccole chiazze rosse, :( che palle brucia!

La piaghetta interno coscia tamponatela con acqua e amido di mais (la trovi pure al supermercato sotto il nome di maizena), almeno mitighi l'infiammazione in modo più naturale :)

Ti chiedo di nuovo: hai cambiato saponi??? Se ti bastala nivea, che non contiene praticamente nessuna sostanza disinfiammante o lenitiva, forse hai solo la pelle troppo secca... Alle donne capita solitamente in inverno sulle gambe, perchè con il freddo, solo con le calze si creano delle microlacerazioni a livello epidermico. E poi, più ti gratti e più ti prude. A volte le bollicine sono l'esito del nostro sfogo di unghie ;)

manakei 31-01-2009 12:07 AM

Potrebbero essere correlati bugnetti e chiazze ma anche no essendo manifestazioni diverse e dissimili dermatologicamente parlando. Se perdurano l'unica è farsi vedere dal tuo medico prima ed eventualmente dal dermatologo.

effect 31-01-2009 11:06 AM

@simonaerre
no, niente saponi nuovi, l'unica cosa che sono cambiati sono gli integratori.

@manakei
già sono diverse settimane :( cè anche della pellicina bianca!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013