FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Masai Barefoot Technology (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/6994-masai-barefoot-technology.html)

Devilman 19-11-2008 07:58 PM

Masai Barefoot Technology
 
Mi è stata segnalata questa tecnologia di progettazione da un ortopedico,sembra abbia molti studi medici a supporto...opinioni ed esperienze?

MBT Shoes – Scientific Studies and Research

HunterUaz 19-11-2008 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 82563)
Mi è stata segnalata questa tecnologia di progettazione da un ortopedico,sembra abbia molti studi medici a supporto...opinioni ed esperienze?

MBT Shoes – Scientific Studies and Research

Se vuoi sono pronto a prenderne un paio, sul serio, però chiedi all'ortopedico se sono adatte anche per la palestra visto che c'è una linea sportiva ;)

ArmandoVinci 20-11-2008 12:04 AM

per la palestra non so se possono essere utili, in genere queste calzature come anche le meno costose nike barefoot hanno applicazione nel running e pochi altri sport.

Devilman 20-11-2008 12:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da HunterUaz (Scrivi 82603)
Se vuoi sono pronto a prenderne un paio, sul serio, però chiedi all'ortopedico se sono adatte anche per la palestra visto che c'è una linea sportiva ;)

Il loro vantaggio funzionale si esprime ovviamente nella camminata e nell'utilizzo quotidiano,il BB di per sè non è così perchè sfrutteresti motlo meno questa tecnologia...per il cardio però andrebbero bene.

Armando non ho capito se le valuti positivamente o meno.

ArmandoVinci 20-11-2008 12:22 AM

Non le conosco praticamente, ma se effettivamente riescono a simulare la camminata a piedi nudi possono rappresentare quel quid utile per problematiche posturali o di flessibilità derivanti dalla perdita della propriocettività podalica, quindi sicuramente sono positive.
Se pensi di usarle in palestra, credo che non sia questo il loro uso, lo si può evincere anche dalla conformazione della scarpa stessa, ma potrei sbagliarmi.
Forse è più indicata una nike free/barefoot che ha una suola "normale" e non a cupola rovesciata come le masai.
In generale sembrano scarpe nate per camminare e per il running almeno consultando il sito del produttore.

PrinceRiky 20-11-2008 12:23 AM

ho avuto numerosi feedback piu che positivi (dopo il periodo iniziale di adattamento psicologico e fisico)

kalliste 20-11-2008 04:49 PM

già già..
le masai ci ho pensato varie volte a comprarle ma più per camminare che altro...
solo, non sono un pò ridicole per andare in ufficio?
eh..!!!
Per il running meglio le nike free, senz'altro.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013