FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   esame metabolico funzionale (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/6272-esame-metabolico-funzionale.html)

Veleno555 02-10-2008 10:46 PM

esame metabolico funzionale
 
come da titolo....secondo voi la seguente lista di esami è sufficente per avere una situazione chiara dello stato di salute del nostro corpo sotto il punto di vista ormonale epatico e renale o manca qualcosa? cosa?
gradirei il pare dei mod guru e anto ma anche degli altri utenti del forum
grazie in anticipo

Esame metabolico funzionale
1)Glicemia
2)Azotemia
3)Uricemia
4)Creatininemia
5)Colesterolo totale e H.D.L.
6)Trigliceridi
7)Gamma G.T.
8)G.OT.
9)G.P.T.
10)C.P.K.
11)Fosfatasi Alcalina
12)Bilirubina totale nel siero
13)Colinesterasi
14)Emocromo
15)Ves
16)T 3/T4
17)LH
18)FSH
19)Testosterone libero nel siero
20)Testosterone totale nel siero
21)17-beta estradiolo nel siero
22)Cortisolo
23)Esame urine completo

homer 02-10-2008 11:02 PM

si. ricorda che il cortisolo se non lo fai alle 8 del mattino ha poco significato.
per il resto mi pare di capire che hai messo tutto il necessario

Veleno555 03-10-2008 12:56 PM

grazie homer! in effetti è vero...tempo fa avevo fatto la raccolta di urine nelle 24 ore per valutere la quantita do cortisolo
Guru e anto,,,,,,,pareri?!?!?!?

Guru 03-10-2008 04:34 PM

Quanti anni hai?
Sei uno sportivo agonista?
Fumi, bevi, usi farmaci o hai patologie metaboliche?

Questa è solo una parte delle domande, puoi capire che il tuo medico curante potrà essere l'unico in grado di settare gli esami sulle tue caratteristiche e storia clinica.

Veleno555 03-10-2008 05:06 PM

ho 30 anni, sono un bb agonista, nn fumo, bevo moderatamente (1 o 2 bicchieri di vino a pasto) solo on off season, mai avuto il minimo problema di salute per fortuna in tutta la mia vita, voglio fare questo controllo solo per vedere se il corpo si è ripreso dallo stres della gara tutto qua, non vado dal medico faccio tutto da solo xche il mio medico nn capisce un caz.....dice che se prendo i bcaa mi gioco i reni.....sono 14 anni che uso integratori e ho sempre avuto i valiri dei reni super perfetti

alexsurfer 03-10-2008 05:30 PM

Io aggiungerei esame del capello, per verificare il grado di intossicazione da metalli pesanti, e le condizioni delle surrenali. Se vuoi ti email di un naturopata in gamba che esegue esame in un famoso studio a Chicago, molto accurato, tanto che ci vanno gli astronauti della nasa.

Inoltre chiedeti se:

Hai amalgame di mercurio in bocca
Se vivi a meno di 50m da palo ad alta tensione
Se usi cellullare più di 30min al giorno
Se porti orologio al quarzo
Se dormi bene, e nn ti svegli stanco
Se mangi tonno in scatola piu di tre volte a settimana
Se mangi pesce di mare quante volte

Il naturopata che ti dicevo ti aiuta a rispondere a queste domande.

Quote:

Originariamente inviato da Veleno555 (Scrivi 71930)
non vado dal medico faccio tutto da solo xche il mio medico nn capisce un caz.....dice che se prendo i bcaa mi gioco i reni.....sono 14 anni che uso integratori e ho sempre avuto i valiri dei reni super perfetti

In Italia i medici convenzionali sono molto ignoranti, nn è colpa loro, solo che nn vengono istruiti a dovere come in tutti i paesi del mondo. Pensa che quando vieni ricoverato, ad esempio in Svezia, ti danno una scheda con domande per verificare il grado di elettrosmog, e intossicazione da metalli.
In Germania lo Stato ha vietato l'uso delle amalgame da mercurio da 20 anni, e ha pagato a tutti la rimozione.
Mi sono appassionato a queste cose e ho scoperto un mondo che nn conoscevo. Pensa che piu del 90% di chi ha tolto amalgame ha risolto il suo problema, anche sclerosi multipla!

ATTENTO, la rimozione va eseguita sono secondo il protocollo internazionale, e in Italia ci sono solo 5/6 dentisti che lo praticano.

Veleno555 03-10-2008 05:36 PM

grazie mille alexsurfer, sei molto gentile!! se hai tempo mandami un PM con tutta la documentazione
grazie ancora!

alexsurfer 03-10-2008 05:51 PM

mandato email

homer 04-10-2008 01:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 71936)
Io aggiungerei esame del capello, per verificare il grado di intossicazione da metalli pesanti, e le condizioni delle surrenali. Se vuoi ti email di un naturopata in gamba che esegue esame in un famoso studio a Chicago, molto accurato, tanto che ci vanno gli astronauti della nasa.

Inoltre chiedeti se:

Hai amalgame di mercurio in bocca
Se vivi a meno di 50m da palo ad alta tensione
Se usi cellullare più di 30min al giorno
Se porti orologio al quarzo
Se dormi bene, e nn ti svegli stanco
Se mangi tonno in scatola piu di tre volte a settimana
Se mangi pesce di mare quante volte

Il naturopata che ti dicevo ti aiuta a rispondere a queste domande.



In Italia i medici convenzionali sono molto ignoranti, nn è colpa loro, solo che nn vengono istruiti a dovere come in tutti i paesi del mondo. Pensa che quando vieni ricoverato, ad esempio in Svezia, ti danno una scheda con domande per verificare il grado di elettrosmog, e intossicazione da metalli.
In Germania lo Stato ha vietato l'uso delle amalgame da mercurio da 20 anni, e ha pagato a tutti la rimozione.
Mi sono appassionato a queste cose e ho scoperto un mondo che nn conoscevo. Pensa che piu del 90% di chi ha tolto amalgame ha risolto il suo problema, anche sclerosi multipla!

ATTENTO, la rimozione va eseguita sono secondo il protocollo internazionale, e in Italia ci sono solo 5/6 dentisti che lo praticano.

la generalizzazione è madre della disinformazione!
ti sarei grato di usare insulti meno diretti.

alexsurfer 04-10-2008 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 71996)
la generalizzazione è madre della disinformazione!
ti sarei grato di usare insulti meno diretti.

Io nn ho generalizzato, ho parlato della questione amalgame in mercurio, che è in italia è assolutamente ignorato da quasi, il 97%, dei medici.

Rispondi sinceramente: se sei medico, o lo diventerai, hai mai chiesto o chiederai a un paziente se ha amalgame di mercurio in bocca?

Perchè in tutti libri di medicina c'è scritto che chi è disintossicato nn guarirà mai!!

Se vuoi scrivi una email a 10 medici svedesi, o tedeschi, e sicuramente 7 su 10 ti diranno che è alla base della loro anamnesi.

Cmq, siccome nn voglio ledere nessuno, vi chiedono scusa medici....discorso chiuso.

Veleno555 04-10-2008 11:37 AM

non è che voglio prendere le difese di alexsurfer ma è un dato di fatto che i medici in italia in modo particolare quelli di base fanno e dicono delle cavolate da paura e lo posso confermare con l'incidente stradale capitato a mio nonno pochi mesi fa.....in ospedale nn si erano accorti che aveva una lesione al femore, i polmoni pieni di sangue e trauma cranico...per loro era da dimettere....:(

alexsurfer 04-10-2008 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno555 (Scrivi 72013)
non è che voglio prendere le difese di alexsurfer ma è un dato di fatto che i medici in italia in modo particolare quelli di base fanno e dicono delle cavolate da paura e lo posso confermare con l'incidente stradale capitato a mio nonno pochi mesi fa.....in ospedale nn si erano accorti che aveva una lesione al femore, i polmoni pieni di sangue e trauma cranico...per loro era da dimettere....:(

Veleno, nn parlavo di questo, perchè tu riporti casi di malasanità. Invece, io parlo di ignoranza, nel senso di assensa di competenza e di studio, di certe cause scientifiche, che in alcuni casi possono risolvere i problemi che una persona riporta.

Veleno555 04-10-2008 01:03 PM

va beh ragazzi.....era una piccola parentesi....nn andamo fuori posto.......volevo solo sapere se gli esami che ho elencato cono completi o c'e da aggiungere qualcosa......Anto.....guru...se ci siete "battete un colpo!!!!" ;)

Veleno555 04-10-2008 01:03 PM

va beh ragazzi.....era una piccola parentesi....nn andamo fuori post.......volevo solo sapere se gli esami che ho elencato cono completi o c'e da aggiungere qualcosa......Anto.....guru...se ci siete "battete un colpo!!!!" ;)

homer 04-10-2008 01:46 PM

allora caro veleno, che sia capitato un evento sfavorevole a te, o che su una questione i medici non siano d'accordo (xke semplicemente non c'è accordo sul fatto del mercurio) non significano che siano ignoranti e sopratutto che lo siano tutti.
mi spiego, che 1 banca in america abbia fatto il botto significa che tutti gli economisti sono stupidi? se diresti questo, ti beccheresti 1 bella denuncia per diffamazione o sbaglio?
io non sono medico, lo saro, spero presto.
soche non tutto va bene
ma so che miriadi di medici fanno le cose bene e come si deve, che nel loropiccolo cercano di fare tutto bene, quindi parole come le vostre ledono la professionalita di queste persone, e mettono il paziente (cm sul discorso piastrine) contro il medico impedendo a questi di svolgere il suo compito e di salvaguardare la salute del paziente.
detto questo invito DEFINITIVAMENTE pena il BAN a evitare sparate del genere, generalizzazioni e offese gratuite verso le categorie, siano essi medici, avvocati, spazzini, calzolai, commercianti, e quant'altro.
spero di essere stato Sufficientemente chiaro.
che poi si creda che queste cose non pienamente riconosciute siano utili etc. ne possiamo parlare in forma tranquilla e sopratutto senza preconcetti da parte delle 2 parti!
grazie


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013