FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   funghi (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/6106-funghi.html)

Vegeta 18-09-2008 06:05 PM

funghi
 
ciao, circa tre giorni fà ho contratto dei funghi, poco fà sono andato in farmacia e mi hanno dato PEVARYL 1%, soluzione cutanea non alcolica.. il mio dubbio era: ci sono integratori che possono interagire con l' infezione e la sua cura?? e poi: sabato posso lo stesso fare una lampada??

Franz 18-09-2008 06:28 PM

Integratori che possono dare fastidio direi assolutamente no ! Per quanto riguarda la lampada penso di no, dovresti però informarti dall'estetista e soprattutto valutare se il farmaco che ti hanno prescritto è fotosensibile o meno !

Vegeta 18-09-2008 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Franz (Scrivi 69174)
Integratori che possono dare fastidio direi assolutamente no ! Per quanto riguarda la lampada penso di no, dovresti però informarti dall'estetista e soprattutto valutare se il farmaco che ti hanno prescritto è fotosensibile o meno !

ok, perfetto, allora posso stare tranquillo, poco fà ho applicato il prodotto che mi hanno fornito in farmacia, lo devo lasciare agire tutta la notte.. nel foglio illustrativo non parla di fotosensibilità.. comunque la lampada la farei sabato alle 16, e a quell' ora avrò già abbondantemente lavato via il prodotto, quindi sto tranquillo....
grazie:)

gian90 18-09-2008 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 69216)
ok, perfetto, allora posso stare tranquillo, poco fà ho applicato il prodotto che mi hanno fornito in farmacia, lo devo lasciare agire tutta la notte.. nel foglio illustrativo non parla di fotosensibilità.. comunque la lampada la farei sabato alle 16, e a quell' ora avrò già abbondantemente lavato via il prodotto, quindi sto tranquillo....
grazie:)

il dermatologo a un amico ke ha contratto i funghi ha raccomandato di nn fare lampade, questo xo'è tutto x sentito dire....

Vegeta 18-09-2008 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 69217)
il dermatologo a un amico ke ha contratto i funghi ha raccomandato di nn fare lampade, questo xo'è tutto x sentito dire....

azz.. davvero?? a impressione pensavo che la lampada li bruciasse i bastardi.. sentiamo cosa dice franz (o gli altri)..

Guru 19-09-2008 01:53 AM

E' sempre buona norma parlare col proprio medico che, in 2 minuti, può dirti se puoi stare tranquillo e se va bene quello che stai usando.

Sposto in medicina che è la sezione più adatta ;)

Franz 19-09-2008 09:33 AM

Ho dato un'occhiata sul libro di medicina (Harrison) e nei capitoli delle infezioni micotiche non ho letto nulla su sole o lampade. Però la soluzione più sensata è fare una telefonata al tuo doc e chiedere.

Vegeta 19-09-2008 03:04 PM

ciao, allora: ieri sera dopo la doccia ho applicato la medicina che mi hanno dato in farmacia, l' ho tenuta tutta la notte, stamattina mi sono accorto che i funghi sono diventati da bianchi a "rossi", del colore della pelle brucciata dal sole, e a parte il cambio di colore sono anche mooolto meno intensi.. questo mi fà supporre che la medicina è giusta, la userò anche stasera, e se serve anche domani....
la mia dottoressa non l' ho contattata pechè di solito la chiamo solo per cose gravi.. e poi è contro gli integratori, perciò non mi sembrava il caso di chiedergli se questi possono interagire con l' infezione....
nel caso non guarisco con questa cura andrò a visita martedì pomeriggio..
vi ringrazio per l' aiuto e l' interessamento:);)

GundamRX91 19-09-2008 04:04 PM

Devi usarla per un paio di giorni (mattina e sera) anche dopo che i funghi saranno scomparsi.

bastalusole 19-09-2008 04:52 PM

'sti funghi sono una porcheria...
mia sorella ha avuto un periodo che tra eritemi e funghi non le passava più...

Come ti ha detto Gundam continua a mettere la crema..se non mi sbaglio è quella che avevo usato io una volta che mi sono venuti, e il fungo se ne è andato completamente dopo due settimane se non di più!!!:mad:

Sono dei bast*rdi!!!:mad:

Vegeta 19-09-2008 09:21 PM

ok, allora adesso riapplico la crema, e la rinnovo anche domani mattina......
azz, spero che non mi durino tanto come alla sorella di bastalusole


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013