FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   ipotiroidismo (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/6034-ipotiroidismo.html)

Baiolo Karonte 13-09-2008 04:13 PM

ipotiroidismo
 
ad una mia cliente di 25 anni circa è stato diagnosticato un ipotiroidismo. ancora nn ho tutti i dati esatti (me li porterà lunedì), ma a quanto pare nn ha adenomi e nn è ipo o atrofizzata. suppongono dipenda da stress.

da pdv del training le ho consigliato di lasciare perdere le classi di aerobica e l'aerobica in pale e dedicarsi esclusivamente ai pesi, intensi, 3 xweek di max 1 h di durata

SEGUENDO IL SUO VOLERE stavo pensando a qualche integratore che potesse aiutarla. ovviamente tutto sotto supervisione del medico (che xò vorrebbe metterla subito sotto tiroxina)

aiutatemi a pensare quali integra potrei farle assumere.
guggulsteroni, iodio, tirosina, vit min (quali)
e le dosi.

grazie

Bodyrules 13-09-2008 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 68128)
ad una mia cliente di 25 anni circa è stato diagnosticato un ipotiroidismo. ancora nn ho tutti i dati esatti (me li porterà lunedì), ma a quanto pare nn ha adenomi e nn è ipo o atrofizzata. suppongono dipenda da stress.

da pdv del training le ho consigliato di lasciare perdere le classi di aerobica e l'aerobica in pale e dedicarsi esclusivamente ai pesi, intensi, 3 xweek di max 1 h di durata

SEGUENDO IL SUO VOLERE stavo pensando a qualche integratore che potesse aiutarla. ovviamente tutto sotto supervisione del medico (che xò vorrebbe metterla subito sotto tiroxina)

aiutatemi a pensare quali integra potrei farle assumere.
guggulsteroni, iodio, tirosina, vit min (quali)
e le dosi.

grazie

Nei casi di "leggero" ipotiroidismo,come mi sembra in questa situazione,mi vien in mente:

-il sale iodato
-integratori di ferro
-integratori di vitamine contenenti ferro
-integratori di calcio
-farina di semi di soia

Andrebbero poi eliminati alcuni cibi a favore di altri...

Baiolo Karonte 13-09-2008 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bodyrules (Scrivi 68133)
Andrebbero poi eliminati alcuni cibi a favore di altri...

tipo?

Bodyrules 13-09-2008 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 68136)
tipo?

Vista la correlazione tra iodio e ipotiroidismo,ci sono una serie di alimenti di uso comune che andrebbero eliminati :

-cavolo
-cavolini di Bruxelles
-broccoli
-cavolfiori
-patate dolci

Anche se la cottura riduce la loro attivita' è sempre consigliabile evitarli.
Dovrebbero essere limitate anche le assunzioni di carne rossa, uova, grassi, zuccheri e cloruro di sodio.

Gli alimenti da favorire sono:

-banane
-patate
-pesce
-radicchio
-barbabietola
-prezzemolo

N.B. Se ti serve la fattura per la mia "parcella" fammi sapere...:D

Baiolo Karonte 13-09-2008 05:15 PM

nn ti preoccupare mi faccio pagare e prendo tutto io, sn un amico:D

Franz 13-09-2008 11:44 PM

Fino a quando non si sai cosa le ha causato l'ipotiroidismo stai come si dice dalla parte dei bottoni.. non le consigliare niente ! falla allenare e basta !

Con la tiroide non si scherza ! Soprattutto perchè se il suo medico le ha già consigliato la tiroxina significa che non è poi così lieve sto ipotiroidismo !

Shura 14-09-2008 12:09 AM

Io credo che buttarsi in strade in cui si rischia di viaggiare a luci spente sia alquanto pericoloso per se stessi e per gli altri.

A ognuno il suo compito.

Baiolo, tu sei laureato in SM non in Medicina. Suggerire di rimandare una terapia quando non si hanno le competenze per farlo è, laddove insorgano problemi, legalmente punibile.

Occhio.

Non tutto è fatto di diete e integratori e non sempre ci si può divertire a giocarci.

Se è stato prescritto Eutirox forse si è già un tantino al di là del Sale iodato.

Te lo dico in tutta serenità.

L' alimentazione di una ipotiroidea non è tua competenza. ;)

ArmandoVinci 14-09-2008 02:02 AM

quoto pienamente.

giampix63 18-09-2008 08:52 PM

sono in terapia sostitutiva da quasi dieci anni, la mia tiroide hadeciso di andarsene perciò parlo per esperienza. intanto le occorrerà qualche mese per dosare l'eutirox a livello giusto, se è un lieve ipotiroidismo può provare un alga ricchissima di iodio che si chiama FUCUS VESCICOLOSUS trovi la tintura madre nelle farmacie che hanno fitoterapia, può iniziare con 20/25 gocce al mattino, però attento non devi combinarla con eutirox, perchè lo iodio si moltiplicherebbe e andrebbe in iper (come ho fatto io).Prova, semmai la fatica è trovare la dose giusta, alla fine eutirox è molto più semplice e se le ha prescritto il 75 o il 100 nonprovare nemmeno con l'alga. nelle donne potrebbe tendere ad ingrassare un pò, ma se fa attività fisica tutto è risolto, io non ho nessun problema.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013