FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Test intolleranze alimentari (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/5982-test-intolleranze-alimentari.html)

Matty 09-09-2008 08:42 AM

Test intolleranze alimentari
 
Ragazzi il medico mi ha preiscritto il test per le intolleranze per i vari problemi intestinali di questo periodo, mi fa fare prima quello classico e poi eventualmente quello tramite prelievo.

La domanda,seppur molto stupida, è; ma prima del test o lo stesso giorno devo cercare di mangiare l'alimento che credo mi provochi disturbi oppure il corpo reagisce anche senza l'alimento in circolo?

Io credo addirittura in una celiachia, ho staccato il latte ma ho lo stesso problemi, certo che quando lo mangio sono ancora più irritato.... forse il parmigiano e altri alimenti che contengono lattosio mi provocano problemi.....

Grazie.

Riddick 09-09-2008 09:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 67205)
Ragazzi il medico mi ha preiscritto il test per le intolleranze per i vari problemi intestinali di questo periodo, mi fa fare prima quello classico e poi eventualmente quello tramite prelievo.

La domanda,seppur molto stupida, è; ma prima del test o lo stesso giorno devo cercare di mangiare l'alimento che credo mi provochi disturbi oppure il corpo reagisce anche senza l'alimento in circolo?

Io credo addirittura in una celiachia, ho staccato il latte ma ho lo stesso problemi, certo che quando lo mangio sono ancora più irritato.... forse il parmigiano e altri alimenti che contengono lattosio mi provocano problemi.....

Grazie.

guarda nn so che tipo di test ti abbia prescritto perchè quelli che ho fatto io sono a pagamento...cmq da quello che ho capito dal test che ho fatto rilevano una sorta di reazione nel sangue che avviene al momento in cui l'alimento arriva nel sangue....quindi secondo me mangia nei giorni precedenti come mangi di solito...

Matty 09-09-2008 09:32 AM

Lo devo fare all'ospedale, è quel test dove ti mettono un qualcosa con gli alimenti nel braccio e in base mi pare al colore si vede se sei intollerante o no.

Ora non so di preciso perchè non l'ho mai fatto...

greatescape 09-09-2008 09:37 AM

vai tranquillo mangia normale spero che non risulti intollerante a farinacei o lattosio se no la vedo brutta

Matty 09-09-2008 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 67230)
vai tranquillo mangia normale spero che non risulti intollerante a farinacei o lattosio se no la vedo brutta

beh lattosio è matematico

farinacei ho paura.... entrambi na catastrofe...

beh dai meglio non fasciarsi la testa prima del test...come va và..

anche totti è celiaco..:D

al massimo si mangiano gli alimenti apposta...

Riddick 09-09-2008 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 67232)
beh lattosio è matematico

farinacei ho paura.... entrambi na catastrofe...

beh dai meglio non fasciarsi la testa prima del test...come va và..

anche totti è celiaco..:D

al massimo si mangiano gli alimenti apposta...

ancora co sta celiachia.... l'intolleranza è un'altra cosa! oltretutto se fossi stato celiaco te ne saresti accorto subito...

greatescape 09-09-2008 10:11 AM

dipende da quanto e' grave l'intolleranza ...
una mia amica pensava di essere intollerante al lattosio e invece era celiaca

Matty 09-09-2008 10:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 67237)
ancora co sta celiachia.... l'intolleranza è un'altra cosa! oltretutto se fossi stato celiaco te ne saresti accorto subito...

bah la celiachia può venire in ogni momento della vita, ad una che conosco gli è venuta a 21 anni....

penso sia comunque è un'intolleranza ai farinacei ora non so bene....:rolleyes:

Riddick 09-09-2008 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 67259)
bah la celiachia può venire in ogni momento della vita, ad una che conosco gli è venuta a 21 anni....

e comunque è un'intolleranza ai farinacei o graminacei ora non so bene....:rolleyes:

la celiachia è un'intolleranza a vita a grano....significa che il tuo corpo nn è intossicato momentaneamente come per le altre cose...ma proprio nn lo tollera... sicuro puo' venire in ogni momento ma nn credo abbia leggere conseguenze come diarrea a momenti e stipsi... il grano è dappertutto...

spike 09-09-2008 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 67261)
la celiachia è un'intolleranza a vita a grano....significa che il tuo corpo nn è intossicato momentaneamente come per le altre cose...ma proprio nn lo tollera... sicuro puo' venire in ogni momento ma nn credo abbia leggere conseguenze come diarrea a momenti e stipsi... il grano è dappertutto...

la celiachia è bastarda ci sono casi addirittura asintomatici

Franz 09-09-2008 04:51 PM

le allergie si è sicuri che esistono. Sulle intolleranze ne possiamo parlare per ore ed ore..!! La celiachia è un altra cosa ancora ! per approfondimenti AIC Home Page - Sito Ufficiale

immagino ti abbiano prescritto un prick test ?

alexsurfer 12-09-2008 06:14 PM

Per le intolleranze ci sono sistemi nn invasivi molto validi, come Test Eav e Biorisonanza.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013