FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   alimenti e integratori pro intestino (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/5957-alimenti-e-integratori-pro-intestino.html)

Riddick 19-09-2008 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 69306)
Si, ma cmq va valutato...se hai infiammazione intestinale non puoi prendere alimenti che aumentano la peristalsi.
Oppure se hai feci dure, la peristalsi non va aumentata.
In primis va ripristinata l'ecologia intestinale e aumentata la salute dell'intestino stesso, poi si possono usare le fibre.

arma...dato che il mio problema era la consistenza spesso un po lenta...ma solo se andavo di corpo la prima parte della mattina...il medico mi disse che poteva dipendere da quello che mangiavo la sera...o dal caffe che la mattina mi mandava in bagno....ho fatto questa prova ... senza forzarmi ho provato ad andare di corpo dopo pranzo e infatto la cosa sembra sempre normale...
inoltre assumendo aloe da mesi che sicuramente cura l'intestino ma favorisce chi è stitico ...io avendo l'effetto contrario l'ho esclusa e anche questo mi ha aiutato...inoltre ho inserito le banane....quindi dato che ora la situazione è normale intuisco che dipendeva da qualche alimento...forse troppa verdura la sera....

inoltre armando volevo chiederti...sto assumendo echinacea per il sist.immunitario...ma da qualche parte ho letto che potrebbe ridurre la flora batterica intestinale a scapito della salute dell'intestino...ti risulta?

fermenti tu cosa consigli?

thx della tua disponibilità e professinalità ;)

GundamRX91 19-09-2008 04:13 PM

Io ho notato, su di me ovviamente, che quando ho problemi di feci troppo molli, mi basta prendere del lievito di birra in compresse per risolvere il problema.

Riddick 19-09-2008 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 69391)
Io ho notato, su di me ovviamente, che quando ho problemi di feci troppo molli, mi basta prendere del lievito di birra in compresse per risolvere il problema.

azz questa nn la sapevo....sai spiegarmi il principio e le modalità di assunzione?

ArmandoVinci 19-09-2008 10:36 PM

No, non conosco di questa interazione negativa dell'echinacea.
Cmq, prova a fare un thè del genere:
1 bust di camomilla
1 di finocchio
1 misurino di aloe

Poi prendi fermenti la sera prenanna.

Farei un test delle intolleranze.

Riddick 20-09-2008 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 69484)
No, non conosco di questa interazione negativa dell'echinacea.
Cmq, prova a fare un thè del genere:
1 bust di camomilla
1 di finocchio
1 misurino di aloe

Poi prendi fermenti la sera prenanna.

Farei un test delle intolleranze.

fatto l'anno scorso.... risultato:
-int. grave latte e caseine
-media:grano

escluso il latte x 2 mesi e la situazione migliorava....

giampix63 20-09-2008 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 69205)
io ho eliminato le pro del latte...in sostituzione soia e albume...molto meglio x me... un'altra cosa...le fiale di fermenti che dici tu....posta da quante cellule vive è...e ti informo che un mio amico biologo mi ha detto che per ri popolare l'intestino ogni volta che hai problemi ci vogliono almeno 2 mesi di fermenti...e non 1 settimana al mese....
io praticamente li stacco 2 settimane ogni 2 mesi e devo dire che va moltooo meglio...

le pro del latte evitale per 2 mesetti e vedi che rinasci...purtroppo siamo tutti intossicati da latte e latticini ma c'è chi è + sensibile e chi nn ne risente...

sulla fiala è scritto: lactobacillus bulgaricus 4 miliardi
lactobacillus casei 16 miliardi
a me le ha prescritte un bravo medico, finora mi sono trovato bene, con 7 euro ci sono sei fiale. non volevo fare pubblicità, solo condividere un buon prodotto, che non costa molto

Riddick 20-09-2008 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da giampix63 (Scrivi 69556)
sulla fiala è scritto: lactobacillus bulgaricus 4 miliardi
lactobacillus casei 16 miliardi
a me le ha prescritte un bravo medico, finora mi sono trovato bene, con 7 euro ci sono sei fiale. non volevo fare pubblicità, solo condividere un buon prodotto, che non costa molto

si si certo...cmq sicuro è un buon prodotto ma nn so se il prezzo è buonissimo...cmq lo provero'...;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29 AM.