FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   combattere ansia e stress (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/3766-combattere-ansia-e-stress.html)

manny888 22-04-2008 12:58 PM

combattere ansia e stress
 
salve a tutti, vorrei un vostro parere su un argomento riguardante come combatter effetti negativi derivati da cause extra allenamento.
Non vorrei dilungarmi...
Mi riferisco al fatto che nel giro di un anno per motivi diversi, (nn belli...), mi sono trovato in condizioni di pessimo stato psicofisicocon livelli altissimi di cortisolo e mi limito a dire che perso oltre 10 kg fermo restando che intervenire chimicamente è sempre stato contrario alla mia etica personale....
esiste secondo voi un allenamento approppriato degli accorgimenti che limitino gli effetti negativi delle "tensioni" di tutti i tipi psicologiche e nn?
ringrazio per il vostro aiuto

HD73 22-04-2008 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da manny888 (Scrivi 42506)
salve a tutti, vorrei un vostro parere su un argomento riguardante come combatter effetti negativi derivati da cause extra allenamento.
Non vorrei dilungarmi...
Mi riferisco al fatto che nel giro di un anno per motivi diversi, (nn belli...), mi sono trovato in condizioni di pessimo stato psicofisicocon livelli altissimi di cortisolo e mi limito a dire che perso oltre 10 kg fermo restando che intervenire chimicamente è sempre stato contrario alla mia etica personale....
esiste secondo voi un allenamento approppriato degli accorgimenti che limitino gli effetti negativi delle "tensioni" di tutti i tipi psicologiche e nn?
ringrazio per il vostro aiuto


La meditazione...

In palestra, meno serie e più giorni di riposo.

Veleno 22-04-2008 01:17 PM

Le arti marziali,o gli sport da combattimento a contatto pieno...

effect 22-04-2008 02:17 PM

Ora dirò qualcosa di brutto...

ai tempi, dopo aver smesso 5 anni di capoeira,
che mi ha aiutato tantissimo, prima ero un po troppo timido e sempre con il muso, non potevo vedere nessuno, cercavo uno sport da combattimento, un' arte marziale diversa dalla capoeira, ricordo che il maestro ripeteva fino alla nausea, "la capoeira non è violenza è un gioco, non usatela mai per la strada, ne anche quando vi trovate difronte ad un vostro nemico"...
alla fine non mi sono piu iscritto a nessuna disciplina perchè avevo paura di far male a qualcuno ( !? :D ) , ero convinto che la mia aggressività invece di placarsi, si aggravasse.

Poi alla fine ho scelto senza motivo il BB.
Che oggi un motivo c'è l'ha, massa :D:D:D

Guru 22-04-2008 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da manny888 (Scrivi 42506)
salve a tutti, vorrei un vostro parere su un argomento riguardante come combatter effetti negativi derivati da cause extra allenamento.
Non vorrei dilungarmi...
Mi riferisco al fatto che nel giro di un anno per motivi diversi, (nn belli...), mi sono trovato in condizioni di pessimo stato psicofisicocon livelli altissimi di cortisolo e mi limito a dire che perso oltre 10 kg fermo restando che intervenire chimicamente è sempre stato contrario alla mia etica personale....
esiste secondo voi un allenamento approppriato degli accorgimenti che limitino gli effetti negativi delle "tensioni" di tutti i tipi psicologiche e nn?
ringrazio per il vostro aiuto


Intanto razionalizzare il problema, scomponendolo capisci che puoi affrontarlo.
Prova ad affrontare piccole parti dello stesso, e pian piano risolverai il tutto.

Poi, come ha detto HD73, la meditazione.
20 minuti al giorno di tranquillità totale, nei quali meditare, ti aiuta a ritrovare l'equilibrio e, dimostrato scientificamente, puoi ridurre significativamente gli ormoni dello stress.

mistersalvo 24-04-2008 11:20 AM

cmq già cambiare tipo d'allenamento e sessioni di allenamento è già un bel passo avanti.....

Erebus 09-05-2008 01:29 AM

combattere ansia e stress
 
salve a tutti, vorrei un vostro parere su un argomento riguardante come combatter effetti negativi derivati da cause extra allenamento.
Non vorrei dilungarmi...
Mi riferisco al fatto che nel giro di un anno per motivi diversi, (nn belli...), mi sono trovato in condizioni di pessimo stato psicofisicocon livelli altissimi di cortisolo e mi limito a dire che perso oltre 10 kg fermo restando che intervenire chimicamente è sempre stato contrario alla mia etica personale....
esiste secondo voi un allenamento approppriato degli accorgimenti che limitino gli effetti negativi delle "tensioni" di tutti i tipi psicologiche e nn?
ringrazio per il vostro aiuto
------------------
Ciao...stavo leggendo i benefici di queste due sostanze...magari possono esserti utili :
Bacopa: E’ un agente nootropico che ha proprietà di soppressione sul cortisolo. Una ragione in più per prendere 800 mg al risveglio (sarete più svegli e magri!). Un integratore veramente efficace e poco costoso.
• 5-HTP: Prendetene 50 mg tra i pasti. Può causare un miglior umore e senso di benessere per chi è molto stressato. Deprime anche la voglia di carboidrati perchè aumenta la secrezione di serotonina, che può essere una cosa positiva quando si è a dieta.

DukeNukem7d 28-09-2017 03:56 PM

Se hai ancora bisogno di aiuto chiedi pure. Ti consiglio dalla psicoterapia cognitivo comportamentale di prima e terza generazione, dagli approcci più comportamentali a quelli più cognitivi, passando per la farmacologia.

orange 14-03-2021 12:30 PM

.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013