Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
manny888 manny888 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Aug 2006
Età: 50
Predefinito combattere ansia e stress - 22-04-2008, 12:58 PM

combattere ansia e stress


salve a tutti, vorrei un vostro parere su un argomento riguardante come combatter effetti negativi derivati da cause extra allenamento.
Non vorrei dilungarmi...
Mi riferisco al fatto che nel giro di un anno per motivi diversi, (nn belli...), mi sono trovato in condizioni di pessimo stato psicofisicocon livelli altissimi di cortisolo e mi limito a dire che perso oltre 10 kg fermo restando che intervenire chimicamente è sempre stato contrario alla mia etica personale....
esiste secondo voi un allenamento approppriato degli accorgimenti che limitino gli effetti negativi delle "tensioni" di tutti i tipi psicologiche e nn?
ringrazio per il vostro aiuto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-04-2008, 01:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da manny888 Visualizza Messaggio
salve a tutti, vorrei un vostro parere su un argomento riguardante come combatter effetti negativi derivati da cause extra allenamento.
Non vorrei dilungarmi...
Mi riferisco al fatto che nel giro di un anno per motivi diversi, (nn belli...), mi sono trovato in condizioni di pessimo stato psicofisicocon livelli altissimi di cortisolo e mi limito a dire che perso oltre 10 kg fermo restando che intervenire chimicamente è sempre stato contrario alla mia etica personale....
esiste secondo voi un allenamento approppriato degli accorgimenti che limitino gli effetti negativi delle "tensioni" di tutti i tipi psicologiche e nn?
ringrazio per il vostro aiuto

La meditazione...

In palestra, meno serie e più giorni di riposo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-04-2008, 01:17 PM


Le arti marziali,o gli sport da combattimento a contatto pieno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 22-04-2008, 02:17 PM


Ora dirò qualcosa di brutto...

ai tempi, dopo aver smesso 5 anni di capoeira,
che mi ha aiutato tantissimo, prima ero un po troppo timido e sempre con il muso, non potevo vedere nessuno, cercavo uno sport da combattimento, un' arte marziale diversa dalla capoeira, ricordo che il maestro ripeteva fino alla nausea, "la capoeira non è violenza è un gioco, non usatela mai per la strada, ne anche quando vi trovate difronte ad un vostro nemico"...
alla fine non mi sono piu iscritto a nessuna disciplina perchè avevo paura di far male a qualcuno ( !? ) , ero convinto che la mia aggressività invece di placarsi, si aggravasse.

Poi alla fine ho scelto senza motivo il BB.
Che oggi un motivo c'è l'ha, massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-04-2008, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da manny888 Visualizza Messaggio
salve a tutti, vorrei un vostro parere su un argomento riguardante come combatter effetti negativi derivati da cause extra allenamento.
Non vorrei dilungarmi...
Mi riferisco al fatto che nel giro di un anno per motivi diversi, (nn belli...), mi sono trovato in condizioni di pessimo stato psicofisicocon livelli altissimi di cortisolo e mi limito a dire che perso oltre 10 kg fermo restando che intervenire chimicamente è sempre stato contrario alla mia etica personale....
esiste secondo voi un allenamento approppriato degli accorgimenti che limitino gli effetti negativi delle "tensioni" di tutti i tipi psicologiche e nn?
ringrazio per il vostro aiuto

Intanto razionalizzare il problema, scomponendolo capisci che puoi affrontarlo.
Prova ad affrontare piccole parti dello stesso, e pian piano risolverai il tutto.

Poi, come ha detto HD73, la meditazione.
20 minuti al giorno di tranquillità totale, nei quali meditare, ti aiuta a ritrovare l'equilibrio e, dimostrato scientificamente, puoi ridurre significativamente gli ormoni dello stress.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 24-04-2008, 11:20 AM


cmq già cambiare tipo d'allenamento e sessioni di allenamento è già un bel passo avanti.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Erebus Erebus Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 53
Invia un messaggio via MSN a Erebus
Predefinito combattere ansia e stress - 09-05-2008, 01:29 AM


salve a tutti, vorrei un vostro parere su un argomento riguardante come combatter effetti negativi derivati da cause extra allenamento.
Non vorrei dilungarmi...
Mi riferisco al fatto che nel giro di un anno per motivi diversi, (nn belli...), mi sono trovato in condizioni di pessimo stato psicofisicocon livelli altissimi di cortisolo e mi limito a dire che perso oltre 10 kg fermo restando che intervenire chimicamente è sempre stato contrario alla mia etica personale....
esiste secondo voi un allenamento approppriato degli accorgimenti che limitino gli effetti negativi delle "tensioni" di tutti i tipi psicologiche e nn?
ringrazio per il vostro aiuto
------------------
Ciao...stavo leggendo i benefici di queste due sostanze...magari possono esserti utili :
Bacopa: E’ un agente nootropico che ha proprietà di soppressione sul cortisolo. Una ragione in più per prendere 800 mg al risveglio (sarete più svegli e magri!). Un integratore veramente efficace e poco costoso.
• 5-HTP: Prendetene 50 mg tra i pasti. Può causare un miglior umore e senso di benessere per chi è molto stressato. Deprime anche la voglia di carboidrati perchè aumenta la secrezione di serotonina, che può essere una cosa positiva quando si è a dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
DukeNukem7d DukeNukem7d Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Sep 2017
Età: 42
Predefinito 28-09-2017, 03:56 PM


Se hai ancora bisogno di aiuto chiedi pure. Ti consiglio dalla psicoterapia cognitivo comportamentale di prima e terza generazione, dagli approcci più comportamentali a quelli più cognitivi, passando per la farmacologia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-03-2021, 12:30 PM


.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0