FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Minzione frequente e fastidio al fegato (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/3376-minzione-frequente-e-fastidio-al-fegato.html)

sportbrief 30-03-2008 02:54 PM

Minzione frequente e fastidio al fegato
 
:(Salve Ragazzi
Sono un ragazzo di 23 anni e da circa un anno ho un frequente bisogno di urinare. Mi capita più volte durante la giornata 10-11volte, anche senza bere ingenti quantità di liquidi e anche a poco tempo da una minzione all'altra.Qualche volta avverto lievi fastidi nell'addome o mentre urino leggermente all'altezza dei reni.
Ho fatto una visita dall'urologo e , avendo urinocoltura psa a posto, mi ha fatto assumere acidif compresse per un mese ma il problema non è scomparso.Mi ha detto che potrebbe essere una leggera infezione o infiammazione.Mi è stato consigliato da un altro medico, di effettuare un'ecografia addome completo ed un rx addome per escludere calcoli ureterali e secondo lo stesso, il problema potrebbbe essere quello di una vescica iperattiva( cioè aumentate contrazioni vescicali che necessita di terapia con farmaci antimuscarinici )
Tra pochi giorni dovrei anche iniziare un percorso di alimentazione ed integrazione ma, ho paura di gravi conseguenze avendo questa situazione.Non voglio perdere proprio ora che iniziavo ad allenarmi seriamente.
Inoltre sono disperato perchè questo problema mi crea disagio sociale e a lavoro, necessitando di trovare sempre un bagno e di interrompere frequentemente le mie attività.
Grazie di cuore
:(forse sono un pò troppo ipocondriaco:(

Guru 30-03-2008 06:48 PM

Hai anche maggiore senso di sete?
Hai mai controllato i valori glicemici?
In famiglia ci sono casi di diabete, malattie renali o epatiche?

Te lo chiedo per scrupolo perchè probabilmente queste domande te le hanno già fatte i medici.

Matty 30-03-2008 06:55 PM

anche io avevo pensato ad un probabile diabete...

però se avverti fastidio quando urini sarà qualche infiammazione...

sportbrief 31-03-2008 01:19 PM

non avverto fastidi o bruciori mentre urino.
Ho fatto anche gli esami del sangue, ma tutto ok.
In famiglia dei fratelli di mamma hanno il diabete ma, io ho le analisi a posto.
Non so che fare e ho paura a riprendere aminoacidi, proteine e creatina per un eventuale problema al fegato.

ah Guru, non sempre ho molta sete

Guru 31-03-2008 01:27 PM

Ma effettivamente urini o quando vai è solo per poche gocce?

Io lascerei perdere ogni programmazione di dieta ed allenamento prima di aver accertato il problema.

sportbrief 31-03-2008 02:40 PM

no urino in quantità normali, ma cmq io mi sto allenando già da novembre.
Per qualche periodo ho assunto anche proteine e creatina;
ora mi sto facendo seguire dall'istruttore che mi ha preparato una dieta e un programma di integrazione.
E' proprio di quest'ultimo che mi preoccupo un pò....

ricotubbs 31-03-2008 04:30 PM

sei ansioso?stressato?
cmq fatti una eco addome,prima quante volte andavi in bagno?
no,perche' anch'io vado 10-12 volte anche se sto sui 3lt di acqua

Matty 31-03-2008 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da ricotubbs (Scrivi 38845)
sei ansioso?stressato?
cmq fatti una eco addome,prima quante volte andavi in bagno?
no,perche' anch'io vado 10-12 volte anche se sto sui 3lt di acqua

anche io più o meno....

highflyer 31-03-2008 09:00 PM

onestamente anke io vado molto in bagno. per caso sei recentemente dimagrito?? xkè se fosse così potrebbe essere acqua proveniente da muscoli e grasso...

sportbrief 31-03-2008 10:59 PM

sono un tipo molto ansioso,prima andavo 4-5 volte.
bevo meno di 2 lt al giorno.
non sono dimagrito di recente.
grazie a tutti

effect 31-03-2008 11:09 PM

Io al giorno ci vado anche piu di 20 volte!
è normale, bevo spessissimo!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013