FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   cortisolo nelle urine ??? o mia fissazione mentale ? (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/2665-cortisolo-nelle-urine-o-mia-fissazione-mentale.html)

pirillo8 08-02-2008 06:15 PM

cortisolo nelle urine ??? o mia fissazione mentale ?
 
Scusate davvero tanto, ma orami sta diventando un'ossessione.
Negli utlimi post che ho fatto si intravede che mi sono fissato parecchio sul fatto che il cortisolo faccia parte del mio dna :)
Visto che soffro di ritensione idrica e che quindi bevo 3 litri circa di acqua al giorno per fare tanta pipi', mi sono accorto che il colore di essa e' particolarmente gialla rispetto allo standard che ho potuto verificare nel tempo, puo' la presenza di cortisolo variare il colore portandolo da un giallo paglierino ( quasi trasparente ) ad un giallo parecchio intenso come se fossi sotto cura antibiotica ?

Guru 08-02-2008 10:47 PM

Il colore può dipendere da tante cose.
Magari non bastano i fluidi che assumi, oppure hai preso un multivitaminico o ancora dipende dalla bilirubina.

Hai fatto di recente un'analisi delle urine?
E del sangue?

pirillo8 09-02-2008 09:16 AM

no di recente nessun esame, per quanto riguarda la quantità di liquidi e' la stessa da 4 anni a questa parte, nessun multivitaminico assunto. Ecco perche' pensavo fosse dovuto all'eventualità della presenza del cortisolo sarebbe stata un piccola conferma. Quindi ricapitolando:
1) Esame per le intolleranze alimentari ( credo si paghi il ticket vero ? )
2) Esame del sangue ( completo )
3) Esame delle urine
4) una volta xhe ci sono potrei farmi ( ma e' a pagamento ??? e quanto costa ?? ) il dosaggio ormonale.

homer 09-02-2008 02:23 PM

ma scusa chi ti ha detto che il cortisolo fa questo effetto? il giallo delle urine dipende da quanti sali hai, + le urine sono concentrate e piu hai le urine colorate (gialle). il cortisolo anche in sindromi da eccesso di cortisolo (ke nn è il poco che avrai per fare 2 pesi), viene escreto in quantita che non modificano il colore.
le cose sono 2:
1. la piu probabile, bevi poco rispetto a quello che ti serve, o stai mangiando cose con + sali (sali non sale).
2. hai bilirubina nelle urine (questa si si vede)...le feci come sono? bianche/chiare o normali?

pirillo8 09-02-2008 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 29800)
ma scusa chi ti ha detto che il cortisolo fa questo effetto? il giallo delle urine dipende da quanti sali hai, + le urine sono concentrate e piu hai le urine colorate (gialle). il cortisolo anche in sindromi da eccesso di cortisolo (ke nn è il poco che avrai per fare 2 pesi), viene escreto in quantita che non modificano il colore.
le cose sono 2:
1. la piu probabile, bevi poco rispetto a quello che ti serve, o stai mangiando cose con + sali (sali non sale).
2. hai bilirubina nelle urine (questa si si vede)...le feci come sono? bianche/chiare o normali?

1. bevo la stessa quantità da parecchio tempo e l'alimentazione e' sempre la stessa ( non credo che uno sgarro la settimana possa mutare il colore dell'urina che prima era parecchio limpida rispetto adesso )
2. le feci sono di colore normale ( marrone )

scusa la domanda da ignorante ma cosa e' la bilirubina ?
mi devo preoccupare ?

boypr 10-02-2008 12:51 AM

ma scusa se sei fissato/preoccupato fatti le analisi del sangue e delle urine del cortisolo e hai la risposta

greatescape 10-02-2008 03:04 AM

scusa ma il colore delle urine varia nella giornata in base a quelle che bevi e mangi .... normale che se ti bevi litri di acqua e vai sempre al bagno sara quasi trasparente incolore ma io farei le analisi e starei tranquillo

pirillo8 10-02-2008 09:59 AM

ho preso la mia decisione nella settimana prossima, faro un po' di esami per mettermi il cuore in pace.
Per gli esami del sangue, visto che sono donatore, li faro' gratis e i risultati me li mandano a casa. Urine comprato barattolo.
Per gli ormonali devo parlare con il mio medico curante. Ci devo fare mettere qualche patologia per averli prescritti tipo disfunzioni erettili o altro ?

homer 12-02-2008 01:18 AM

a parita di condizioni se sudi di + ´fai pipi + concentrata...dipende da varie cose. la bilirubina è quello che deriva dalla degradazione dell'emoglobina, la proteina ke trasporta ossigeno ai tessuti. aumenta in alcune situazioni patologiche e nn.

pirillo8 12-02-2008 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 30168)
a parita di condizioni se sudi di + ´fai pipi + concentrata...dipende da varie cose. la bilirubina è quello che deriva dalla degradazione dell'emoglobina, la proteina ke trasporta ossigeno ai tessuti. aumenta in alcune situazioni patologiche e nn.

grazie :D
tra queste situazioni patologiche e non si puo' aggiungere anche lo stress o il sovrallenamento ?

homer 12-02-2008 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da pirillo8 (Scrivi 30210)
grazie :D
tra queste situazioni patologiche e non si puo' aggiungere anche lo stress o il sovrallenamento ?

la bilirubina non aumenta con lo stress (in condizioni normali), con lo sport 1 pochino, pero non tanto perche il poco di emoglobina che si rompe in + (sopratutto se fai corsa, meno se fai pesi) viene coniugata e escreta + velocemente.
se pero hai altre piccole cose vicino...diventa visibile.
pero tu nn hai questo problema...nn ti preoccupare!
hai la faccia gialla? il bianco degli occhi è normale? e allora tranquillo. se proprio vuoi fatti 1 emocromo e 1 esame urine, costano poco e hai 1 buona panoramica della tua situation


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013