Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-11-2015, 11:54 AM


Ciao Alex,

Quote:
Originariamente inviato da Alex65 Visualizza Messaggio
Ho fatto nuovamente esami del sangue per la tiroide. mi è stata diagnosticata una tiroide autoimmune con ipertiroidismo.
sbaglio o questa e' una rara volta che c'e' una diagnosi precisa? Voglio dire, in passato mi sembrava che le persone che hai consultato brancolassero un po' nel buio sulle cause delle tue condizioni di salute. Adesso mi pare che una possibile causa sia stata individuata con precisione.

In bocca al lupo, non mollare.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Alex65 Alex65 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Dec 2012
Età: 58
Predefinito 21-10-2016, 11:42 PM


Salve a tutti ragazzi!...mi faccio vivo dopo quasi un anno. Purtroppo le cose non hanno preso una piega positiva. Dopo bombe di cortisone che mi hanno costretto anche a diventare insulino dipendente per il diabete, gli occhi si sono stabilizzati in una posizione sporgente cronica e anche una nuova risonaza magnetica alle orbite ha messo in rilievo un evidente esoftalmo bilaterale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-10-2016, 11:40 AM


Ciao, mi spiace non ci siano aggiornamenti positivi.
Di recente un'amica di mia madre ha iniziato ad avere problemi alla tiroide e tra i sintomi ha anche gli occhi sporgenti (anche se io non l'ho vista, me ne ha parlato mia mamma, quindi non so di quanto, se è molto evidente ecc.).
Questo mi fa pensare che il tuo problema agli occhi potrebbe non essere così raro o difficile da giustificare. (se lo fosse mi sembra difficile che statisticamente io venga a conoscenza di 2 persone con il medesimo problema), senza contare che l'amica di mia mamma le ha detto che è una cosa "normale" con i problemi alla tiroide.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-10-2016, 01:06 PM


Ciao Alex,

seguo la tua storia dall'inizio, e mi fa rabbia non poterti offrire altro che generiche parole di conforto.
Spero davvero che arrivi anche per te il punto di svolta.
Ti ringrazio per gli aggiornamenti,

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-10-2016, 02:45 PM


Come sai anche io ti seguo dall'inizio. Non posso che leggerti e sperare in un miglioramento.
Un abbraccio.
Vale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Alex65 Alex65 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Dec 2012
Età: 58
Predefinito 25-10-2016, 05:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ciao, mi spiace non ci siano aggiornamenti positivi.
Di recente un'amica di mia madre ha iniziato ad avere problemi alla tiroide e tra i sintomi ha anche gli occhi sporgenti (anche se io non l'ho vista, me ne ha parlato mia mamma, quindi non so di quanto, se è molto evidente ecc.).
Questo mi fa pensare che il tuo problema agli occhi potrebbe non essere così raro o difficile da giustificare. (se lo fosse mi sembra difficile che statisticamente io venga a conoscenza di 2 persone con il medesimo problema), senza contare che l'amica di mia mamma le ha detto che è una cosa "normale" con i problemi alla tiroide.
Ciao, quello che dici è giusto infatti una causa frequente degli occhi sporgenti è proprio l'ipertiroidismo. Purtroppo nel mio caso è successo tutto così in fretta e gli occhi sono usciti così velocemente nell'arco di pochi mesi che, nonostante le cure farmacologiche, non riescono piu' a rientrare nella loro "sede" normale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Alex65 Alex65 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Dec 2012
Età: 58
Predefinito 25-10-2016, 05:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Alex,

seguo la tua storia dall'inizio, e mi fa rabbia non poterti offrire altro che generiche parole di conforto.
Spero davvero che arrivi anche per te il punto di svolta.
Ti ringrazio per gli aggiornamenti,

Buona giornata.
Grazie, ma la vedo dura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Alex65 Alex65 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Dec 2012
Età: 58
Predefinito 25-10-2016, 05:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Come sai anche io ti seguo dall'inizio. Non posso che leggerti e sperare in un miglioramento.
Un abbraccio.
Vale
Grazie Vale, un abbraccio anche a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Alex65 Alex65 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Dec 2012
Età: 58
Predefinito 15-11-2016, 11:36 PM


Ciao ragazzi, come vi avevo accennato ho fatto nuovi accertamenti. La RM ha evidenziato un ulteriore aggravamento dell'esoftalmo, ho fatto anche una nuova visita oculistica ed anche l'oculista mi ha detto che gli occhi sono spinti talmente in fuori che mi sta gonfiando anche la parte bassa degli occhi (dove ci sono le sacche lacrimali) infatti si stanno evidenziando anche le borse sotto gli occhi (in questa foto che mi è stata fatta dal basso si vede molto bene) perchè come mi ha spiegato l'oculista gli occhi vengono spinti in avanti assumendo il classico aspetto degli "occhi a rana"
La stranezza è che ora tutti gli esami del sangue relativi alla tiroide sono tornati nella norma compreso il TSH che è perfetto. Però gli occhi continuano a venire in fuori. L'oculista ha ipotizzato che possa influire in maniera significativa anche la grave ipercifosi dorsale da cui sono affetto che potrebbe provocare una serie di compressioni tali da provocare in qualche modo l'esoftalmo. Ma questa è solo una possibile ipotesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-11-2016, 08:17 PM


Ciao Alex,

Quote:
Originariamente inviato da Alex65 Visualizza Messaggio
L'oculista ha ipotizzato che possa influire in maniera significativa anche la grave ipercifosi dorsale da cui sono affetto che potrebbe provocare una serie di compressioni tali da provocare in qualche modo l'esoftalmo.
Se cosi' fosse, penso si possa considerare uno sviluppo positivo. Per quanto grave, come nel tuo caso, su una cifosi si puo' lavorare, e si puo' migliorare la situazione (mi pare se ne fosse gia' parlato all'inizio di questa discussione).

Rinnovo il mio sincero in bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Alex65 Alex65 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Dec 2012
Età: 58
Predefinito 16-11-2016, 10:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Alex,



Se cosi' fosse, penso si possa considerare uno sviluppo positivo. Per quanto grave, come nel tuo caso, su una cifosi si puo' lavorare, e si puo' migliorare la situazione (mi pare se ne fosse gia' parlato all'inizio di questa discussione).

Rinnovo il mio sincero in bocca al lupo.
Quel che dici è giusto, però nel mio caso l'unico modo per poter migliorare la cifosi sarebbe solo intervenire chirurgicamente (è molto elevata 85°) e per me sarebbe un vero problema dover affrontare un intervento di questo tipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Alex65 Alex65 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Dec 2012
Età: 58
Predefinito 07-12-2016, 12:09 AM


esoftalmo bilaterale con il classico aspetto degli "occhi a rana"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Alex65 Alex65 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Dec 2012
Età: 58
Predefinito 21-03-2017, 12:31 AM


Ciao a tutti ragazzi. Gli occhi stanno continuando a uscire dalle orbite e ora vedo che stanno anche sformando il viso. E' una sensazione che non auguro a nessuno, sentire le orbite che si spingono in fuori e che mi provocano anche dei forti mal di testa. Scusatemi ancora ma scrivere qui mi aiuta a condividere questo problema insieme a alcuni di voi. Fino ad ora si vedeva solo la parte bianca piu' evidente ma ora come si vede bene dalla foto stanno proprio uscendo i bulbi e le palpebre sono sempre piu' ritirate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-03-2017, 11:23 PM


Ma sviluppi dal punto di vista diagnostico?
Hai fatto altri esami, sentito altri pareri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Alex65 Alex65 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Dec 2012
Età: 58
Predefinito 26-03-2017, 11:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma sviluppi dal punto di vista diagnostico?
Hai fatto altri esami, sentito altri pareri?
Si sono stato sottoposto a un'altra risonanza magnetica delle orbite. Sostanzialmente la diagnosi: Alterazioni dell'adipe intraorbitario in sede intra-e extra conica bilatelarmente.
Distensione fluida della guaina di entrambi i nervi ottici.
Evidente esoftalmo bilaterale.
Esami del sangue:S-TIREOTROPINA RIFLESSA(TSH-R) 2.34 uUI/mL 0.47 - 4.68
Un'immagine della RMN
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0