FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Aiuto ragazzi: OCCHI SPORGENTI!!! (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/25320-aiuto-ragazzi-occhi-sporgenti.html)

IlPrincipebrutto 27-11-2015 11:54 AM

Ciao Alex,

Quote:

Originariamente inviato da Alex65 (Scrivi 456126)
Ho fatto nuovamente esami del sangue per la tiroide. mi è stata diagnosticata una tiroide autoimmune con ipertiroidismo.

sbaglio o questa e' una rara volta che c'e' una diagnosi precisa? Voglio dire, in passato mi sembrava che le persone che hai consultato brancolassero un po' nel buio sulle cause delle tue condizioni di salute. Adesso mi pare che una possibile causa sia stata individuata con precisione.

In bocca al lupo, non mollare.

Alex65 21-10-2016 11:42 PM

Salve a tutti ragazzi!...mi faccio vivo dopo quasi un anno. Purtroppo le cose non hanno preso una piega positiva. Dopo bombe di cortisone che mi hanno costretto anche a diventare insulino dipendente per il diabete, gli occhi si sono stabilizzati in una posizione sporgente cronica e anche una nuova risonaza magnetica alle orbite ha messo in rilievo un evidente esoftalmo bilaterale

orange 22-10-2016 11:40 AM

Ciao, mi spiace non ci siano aggiornamenti positivi.
Di recente un'amica di mia madre ha iniziato ad avere problemi alla tiroide e tra i sintomi ha anche gli occhi sporgenti (anche se io non l'ho vista, me ne ha parlato mia mamma, quindi non so di quanto, se è molto evidente ecc.).
Questo mi fa pensare che il tuo problema agli occhi potrebbe non essere così raro o difficile da giustificare. (se lo fosse mi sembra difficile che statisticamente io venga a conoscenza di 2 persone con il medesimo problema), senza contare che l'amica di mia mamma le ha detto che è una cosa "normale" con i problemi alla tiroide.

IlPrincipebrutto 24-10-2016 01:06 PM

Ciao Alex,

seguo la tua storia dall'inizio, e mi fa rabbia non poterti offrire altro che generiche parole di conforto.
Spero davvero che arrivi anche per te il punto di svolta.
Ti ringrazio per gli aggiornamenti,

Buona giornata.

Acid Angel 25-10-2016 02:45 PM

Come sai anche io ti seguo dall'inizio. Non posso che leggerti e sperare in un miglioramento.
Un abbraccio.
Vale

Alex65 25-10-2016 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 461100)
Ciao, mi spiace non ci siano aggiornamenti positivi.
Di recente un'amica di mia madre ha iniziato ad avere problemi alla tiroide e tra i sintomi ha anche gli occhi sporgenti (anche se io non l'ho vista, me ne ha parlato mia mamma, quindi non so di quanto, se è molto evidente ecc.).
Questo mi fa pensare che il tuo problema agli occhi potrebbe non essere così raro o difficile da giustificare. (se lo fosse mi sembra difficile che statisticamente io venga a conoscenza di 2 persone con il medesimo problema), senza contare che l'amica di mia mamma le ha detto che è una cosa "normale" con i problemi alla tiroide.

Ciao, quello che dici è giusto infatti una causa frequente degli occhi sporgenti è proprio l'ipertiroidismo. Purtroppo nel mio caso è successo tutto così in fretta e gli occhi sono usciti così velocemente nell'arco di pochi mesi che, nonostante le cure farmacologiche, non riescono piu' a rientrare nella loro "sede" normale

Alex65 25-10-2016 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 461129)
Ciao Alex,

seguo la tua storia dall'inizio, e mi fa rabbia non poterti offrire altro che generiche parole di conforto.
Spero davvero che arrivi anche per te il punto di svolta.
Ti ringrazio per gli aggiornamenti,

Buona giornata.

Grazie, ma la vedo dura:(

Alex65 25-10-2016 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 461162)
Come sai anche io ti seguo dall'inizio. Non posso che leggerti e sperare in un miglioramento.
Un abbraccio.
Vale

Grazie Vale, un abbraccio anche a te

Alex65 15-11-2016 11:36 PM

Ciao ragazzi, come vi avevo accennato ho fatto nuovi accertamenti. La RM ha evidenziato un ulteriore aggravamento dell'esoftalmo, ho fatto anche una nuova visita oculistica ed anche l'oculista mi ha detto che gli occhi sono spinti talmente in fuori che mi sta gonfiando anche la parte bassa degli occhi (dove ci sono le sacche lacrimali) infatti si stanno evidenziando anche le borse sotto gli occhi (in questa foto che mi è stata fatta dal basso si vede molto bene) perchè come mi ha spiegato l'oculista gli occhi vengono spinti in avanti assumendo il classico aspetto degli "occhi a rana"
La stranezza è che ora tutti gli esami del sangue relativi alla tiroide sono tornati nella norma compreso il TSH che è perfetto. Però gli occhi continuano a venire in fuori. L'oculista ha ipotizzato che possa influire in maniera significativa anche la grave ipercifosi dorsale da cui sono affetto che potrebbe provocare una serie di compressioni tali da provocare in qualche modo l'esoftalmo. Ma questa è solo una possibile ipotesi

IlPrincipebrutto 16-11-2016 08:17 PM

Ciao Alex,

Quote:

Originariamente inviato da Alex65 (Scrivi 461404)
L'oculista ha ipotizzato che possa influire in maniera significativa anche la grave ipercifosi dorsale da cui sono affetto che potrebbe provocare una serie di compressioni tali da provocare in qualche modo l'esoftalmo.

Se cosi' fosse, penso si possa considerare uno sviluppo positivo. Per quanto grave, come nel tuo caso, su una cifosi si puo' lavorare, e si puo' migliorare la situazione (mi pare se ne fosse gia' parlato all'inizio di questa discussione).

Rinnovo il mio sincero in bocca al lupo.

Alex65 16-11-2016 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 461419)
Ciao Alex,



Se cosi' fosse, penso si possa considerare uno sviluppo positivo. Per quanto grave, come nel tuo caso, su una cifosi si puo' lavorare, e si puo' migliorare la situazione (mi pare se ne fosse gia' parlato all'inizio di questa discussione).

Rinnovo il mio sincero in bocca al lupo.

Quel che dici è giusto, però nel mio caso l'unico modo per poter migliorare la cifosi sarebbe solo intervenire chirurgicamente (è molto elevata 85°) e per me sarebbe un vero problema dover affrontare un intervento di questo tipo

Alex65 07-12-2016 12:09 AM

esoftalmo bilaterale con il classico aspetto degli "occhi a rana"

Alex65 21-03-2017 12:31 AM

Ciao a tutti ragazzi. Gli occhi stanno continuando a uscire dalle orbite e ora vedo che stanno anche sformando il viso. E' una sensazione che non auguro a nessuno, sentire le orbite che si spingono in fuori e che mi provocano anche dei forti mal di testa. Scusatemi ancora ma scrivere qui mi aiuta a condividere questo problema insieme a alcuni di voi. Fino ad ora si vedeva solo la parte bianca piu' evidente ma ora come si vede bene dalla foto stanno proprio uscendo i bulbi e le palpebre sono sempre piu' ritirate.

orange 22-03-2017 11:23 PM

Ma sviluppi dal punto di vista diagnostico?
Hai fatto altri esami, sentito altri pareri?

Alex65 26-03-2017 11:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 462644)
Ma sviluppi dal punto di vista diagnostico?
Hai fatto altri esami, sentito altri pareri?

Si sono stato sottoposto a un'altra risonanza magnetica delle orbite. Sostanzialmente la diagnosi: Alterazioni dell'adipe intraorbitario in sede intra-e extra conica bilatelarmente.
Distensione fluida della guaina di entrambi i nervi ottici.
Evidente esoftalmo bilaterale.
Esami del sangue:S-TIREOTROPINA RIFLESSA(TSH-R) 2.34 uUI/mL 0.47 - 4.68
Un'immagine della RMN


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013