FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Aiuto Non Ho Grasso!!! (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/25260-aiuto-non-ho-grasso.html)

maxxximo 16-09-2014 10:10 PM

Aiuto Non Ho Grasso!!!
 
Salve a tutti .ieri ho fatto la bia per la misurazione della massa coroprea sono usciti dei risultati a dir poco sconcertanti tra cui la massa grassa di appena un kilo e seicento grammi !!! e' possibile??

massa magra 63,4 kg
massa cellulare 40,9
massa muscolare 49,4
massa grassa 1,6 kg
BMR METABOLISMO BASALE 1930 KCAL

SCAMBIO NA/k 1,2

SONO ALTO 160 65 KG E HO 41 ANNI .....SONO PREOCCUPATO:(:(:(

orange 16-09-2014 10:23 PM

Non so che tipo di esame hai fatto ma come dato è sconcertante se è vero e attendibile.
2,5% di BF credo siano quasi impossibili da raggiungere e poterlo raccontare.

Ma la misurazione l'hai fatta per quale motivo? Hai qualche patologia, problemi ormonali, disturbi alimentari?

Doc 16-09-2014 10:29 PM

Come dice Orange non è semplicemente possibile se non nei campi di concentramento o in persone con gravi patologie.

maxxximo 16-09-2014 10:32 PM

l ho fatto perche volevo sapere la composizione corporea...ma mi sembra assurdo dal momento che sono bello pieno ...

maxxximo 16-09-2014 10:33 PM

insomma secondo voi è il caso di rifarla???

maxxximo 16-09-2014 10:35 PM

l unica cosa che accuso è una forte stanchezza...ma per il resto sto benone...me l ha fatta un nutrizionista...ma secondo me ha toppato...

orange 16-09-2014 10:44 PM

Stralci da Wikipedia

Quote:

Quella del nutrizionista non è considerata, in Italia, una vera e propria professione perché non regolamentata e perché non prevista tra le professioni sanitarie elencate nel sito del Ministero della Salute.[1]

Solo alcune figure professionali possono occuparsi di nutrizione da un punto di vista professionale: i Dietisti, i Medici, I Biologi.
Tu da chi sei stato?

Comunque ho seri dubbi sulla preparazione di chiunque esso sia, se esce un dato simile e lo prendi per buono c'è qualche problema che va oltre al titolo di studio.

maxxximo 16-09-2014 10:49 PM

ma infatti non mi ha fatto una buona impressione..a parte che un nutrizionista grasso non mi sembra un bel biglietto da visita.... cmq la rifaro...e forse andro da un dietologo

orange 16-09-2014 10:51 PM

Un dietologo è decisamente meglio, almeno è un medico e può farti una visita più completa e toglierti ogni dubbio

cicciodila 16-09-2014 11:09 PM

È un cretino. Cioè, il nutrizionista non essendo medico non può curare le persone, quindi un obeso o un'anoressica non può essere un suo paziente. Può però assistere persone sane che vogliono migliorare le proprie performance o il proprio fisico con l'alimentazione (lo so perchè cercai su internet in proposito dopo aver discusso con uno di quei nutrizionisti che sembrano usciti da uno cherry picking mal fatto), quindi non è una cattiva idea andare da un nutrizionista o un biologo nutrizionista, almeno secondo alcune sentenze.

In ogni campo lavorativo che si rispetti un paio di incapaci ci sono sempre, questo è uno di quelli e dato il corso di studi credo sia più facile trovarne tra nutrizionisti che tra dietologi.

Il 2.5% di grasso non ce l'aveva nemmeno Munzer

IlPrincipebrutto 17-09-2014 09:54 AM

Ciao,

Quote:

Originariamente inviato da maxxximo (Scrivi 443420)
insomma secondo voi è il caso di rifarla???

direi che e' il caso di smetterla di buttare soldi in cavolate.


Buona giornata.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013