Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-03-2013, 02:13 PM


Immagino sia un secondo account dell'utente "santana" che qualche decina di messaggi li aveva scritti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-03-2013, 09:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
comunque non credo ci siano in giro 24enni che perdono la libido, ma io non sono allarmato o sconvolto perché ho avuto già problemi in passato!
Chiaramente mi riferisco a casi piuttosto "estremi", comunque credo che più che non ci siano... non ci siano che lo ammettono e/o decidono di affrontare il problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 16-03-2013, 01:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da santana1967 Visualizza Messaggio
i livelli di libido non dipendono dai valori sierici del testosterone quanto piuttosto dal "rapporto" tra diversi ormoni:
cortisolo/testosterone/dht/ estrogeni
il cortisolo antagonizza il testosterone. il dht è il testosterone"attivo" a livello di libido. gli stessi estrogeni hanno un ruolo fondamentale in quanto a livello ipofisario agiscono su complessi meccanismi di increzione della libido.
nel tuo caso potrebbe trattarsi di un "fattore psicologico e di stress".
a questa conclusione ci arrvi per esclusione dopo aver fatto un profilo ormonale e valutato i suddetti parametri.
questo io ti consiglio
Vero il discorso sugli ormoni, ma incompleto. I neurotrasmettitori giocano un ruolo molto più forte di qualsivoglia ormone sessuale.

Per esempio, soggetti colpiti da disturbo ossessivo compulsivo a volte riescono ad eiaculare anche 10 volte in pochi minuti, senza perdere l'erezione, poichè hanno una tempesta chimica nel cervello alla ricerca della serenità (serotonina).

Oppure, anziani con livelli catastrofici di testosterone diventano ipersessuali in seguito al morbo di alzheimer, che arriva addirittura a far "dimenticare" le inibizioni a livello profondamente chimico, tanto da renderli sempre arrapati senza appagamento.

Altro esempio, anziani curato con L-dopa per il morbo di parkinson, hanno livelli di dopamina talmente alti che diventano anch'essi ipersessuali, o peggio, giocatori d'azzardo.

Questo per dire che gli equilibri psicosomatici giocano un ruolo fondamentale nella libido.

Ad ogni modo, è sempre bene dare una controllatina agli ormoni prima di pensare di avere problemi psicologici!

Se non ci sono problemi di soldi conviene fare un pannello completo.
LH
FSH
Testosterone totale / libero
SHBG
Estradiolo
DHT
DHEA-S
Prolattina
FT3
TSH
Cortisolo

Altrimenti si controllano prima i più importanti, e se ancora non si giunge ad una conclusione si indaga più a fondo. Ovvero:

Testosterone totale/libero
FT3
TSH

Se non ci sono cali del testosterone nè problemi tiroidei, controllare il resto in genere è un po' superfluo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 13-04-2013, 09:40 PM


Il 22 farò le analisi, il medico ci ha messo le cose che ha elencato Martin B più mille altre cose, infatti secondo me mi preleveranno un litro di sangue ( )
Ora ho poca fame e mi sveglio che ho un reflusso esofageo che dura tutta la prima parte della giornata, ieri sono arrivato sforzandomi a malapena 1900kcal
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0