FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Probabile forma allergica (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/23427-probabile-forma-allergica.html)

DjBaldux 21-01-2013 06:51 PM

Probabile forma allergica
 
Ciao, da quando ho cambiato palestra stanno spuntando dei puntini rossi sulle gambe, di piccole dimensioni, meno di 1mm, che non danno prurito rilevante e non sanguinano se grattati.

Sono in totale una 20 tra le due gambe, dalle caviglie alle tibie e qualcuno sui glutei, che danno più prurito rispetto a quelli delle gambe.
Di notte tendo inconsciamente a grattarli, me ne accorgo da piccole crosticine il giorno dopo.

La cosa strana é che se fossero da contatto con gli attrezzi dovrebbero venire anche sulle braccia-mani, dove non sono presenti.

Sono allergico solo alla parietaria e all'Ulivo (questo in forma lieve dato che olive e olio non mi danno reazioni allergiche).

Cosa potrebbe essere?
Se non passano prenoto una visita dermatologica.

sOmOja 21-01-2013 09:01 PM

ciao
potrebbe trattarsi di una reazione ad allergeni presenti in palestra (da me ad esempio utilizzano insetticidi e altri prodotti con i quali senza dubbio vengo in contatto) ma non sono da escludersi altre cause come detergenti utilizzati per la biancheria (domanda a tua madre), depilazione, supplementazione di vitamine del gruppo B

stai assumendo farmaci?

DjBaldux 21-01-2013 09:31 PM

Farmaci i soliti, ma ad uso topico (lozione di minoxidil e antiandrogeni), il detersivo é sempre quello che viene usato, oltretutto io sto perennemente in pantaloncini corti, e i puntini li ho sulla parte libera della pelle.
Niente depilazione, oltretutto sarebbe alquanto strana la depilazione sui glutei :D

L'unica cosa é il multivitaminico ad alto dosaggio, che però prendo sempre lo stesso da 10 mesi (twinlab daily one), e che avevo interrotto durante le vacanze natalizie.

Per ora lo sospendo e vedo come va, poi scrivo qui l'evolversi della situazione.

Grazie della risposta.

sOmOja 21-01-2013 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da DjBaldux (Scrivi 397810)
Niente depilazione, oltretutto sarebbe alquanto strana la depilazione sui glutei :D

sapessi...:rolleyes: (non parlo di me chiaramente).

in bocca al lupo, aggiornaci.

DjBaldux 11-02-2013 03:27 PM

Sono passati una ventina di giorni da quando ho staccato il multivitaminico, e non sono comparse nuove macchie, mentre qualcuna vecchia c'è ancora, più che altro quelle che avevo grattato e si era formata la crosta.

Quindi immagino che la reazione dipenda principalmente dal multivitaminico. Magari qualche prodotto usato per lavare a terra in palestra ha scatenato questa reazione allergica, che prima prendendo solo il multivitaminico non avevo mai avuto.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013