FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   trattamento lipomi localizzati (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/23335-trattamento-lipomi-localizzati.html)

alexlee 01-01-2013 02:29 AM

trattamento lipomi localizzati
 
Ciao a tutti, sebbene mi imbarazzi apro questo thread con la certezza che ne avrò sicuramente consigli, vengo al dunque, sebbene pratichi Body building da anni, ho sempre sofferto di lipomi localizzati, costituiti da cellule adipose, molli al tatto e generalmente sottocutanee, molti non si vedono quasi, altri si notano, alcuni danno fastidio. Una sorta di tumori benigni, la cui origine non è nota. Praticamente una vera e propria cura non esiste, ma ho letto, a parte la soluzione chirurgica, efficace ma che tengo per casi limite come ho già fatto una volta, che la fosfatidilcolina tramite piccole iniezioni nel lipoma lo faccia con molta probabilità regredire, questa tecnica prende il nome di Lipodissolve ho notato che sono però molto costose circa 500-800 euro per 4 sedute (a quanto pare), quindi le scarto a priori. La mi domanda è esiste una crema gel a base di fosfatidilcolina che associata a integratori di fosfatidilcolina e acetyl-L-carnitina mi possano aiutare a far regredire in parte questi lipomi?. Ho letto alcuni testi che dicono che essendo sottocutanei questi lipomi potrebbero reagire abbastanza bene a creme, magari con una associazione generica di questi integratori orali forse potrei avere giovamento. Qualcuno può darmi un consiglio su uno schema anche solo di integrazione di fosfatidilcolina e acetyl-L-carnitina eventualmente. Grazie a Tutti in anticipo e scusate se non mi sono spiegato nel migliore dei modi.:)

P.S. Ho letto che più che la fosfatidilcolina è il detergente contenuto in tali filale ad essere la parte efficace ossia il Desossicolato.

Doc 01-01-2013 09:41 AM

Non conosco nello specifico il trattamento di cui parli, ma tieni presente che le sostanze contenute nelle cereme penetrano pochi millimetri nella cute, difficilmente raggiungeranno in modo efficace un lipoma nel sottocute.

alexlee 01-01-2013 11:56 AM

Grazie DOC avevo questa paura, agire con un protocollo per evitare/limitare nuove formazioni, mediante una dieta (nel senso di corretta alimentazione con pochi grassi e non troppi carbo), con ALC, coleus e omega 3?, ritiene che possa aiutare.:D

sOmOja 01-01-2013 02:18 PM

ciao alexee, questo è un forum di bodybuilding e sport e, sebbene alcuni utenti siano medici, la domanda che poni è molto specialistica per cui difficilmente potrai trovare una risposta soddisfacente (a meno che non ti risponda uno specialista del campo).

Se il disturbo estetico ti condiziona in modo importante e hai davvero deciso di risolverlo ti consiglio di farti indirizzare dal tuo medico di famiglia verso uno specialista e consultarti direttamente con lui
fai ricerche su google e informati ma non pensare che la rete possa sostituire un confronto diretto con chi opera nel campo.

Doc 01-01-2013 03:45 PM

Somoja ha ragione, inoltre bisognerebbe valutare meglio la tua formazione di lipomi, perchè esistono anche alcune forme di lipomatosi che costituiscono il sintomo di una sindrome.
Comunque non credo che qualche sostanza possa prevenire seriamente la formazione di lipomi.

alexlee 01-01-2013 05:04 PM

Si lo faro' certamente, grazie a tutti e buon anno.:)

Lipox 08-03-2017 11:15 PM

Ciao @alexlee, io ho 30 anni ed io tuo stesso disturbo di lipomi. Una malattia rara... non ho mai trovato nessuno con cui potermi confrontare che mi capisse, anche perche come dici tu è imbarazzante anche solo parlarne.
Spero poter scambiare due parole e che tu legga ancora questo forum
A presto.

IlPrincipebrutto 14-06-2017 03:13 PM

bump anti spam

IlPrincipebrutto 11-09-2017 11:41 AM

Ma 'sti cazzo di rompicoglioni dagli occhi a fessura non potrebbero starsene a casa loro?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013