FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Allergia alla Magnesite (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/20622-allergia-alla-magnesite.html)

David23 12-03-2012 01:00 PM

Allergia alla Magnesite
 
visto che le mani mi sudano,uso della magnesite da qualche mese,utilissima durante lo stacco e altri esercizi..
però ho notato che ogni tanto,mi salta fuori un allergia..in pratica mi cola il naso in continuazione,esce muco acquoso da solo come un getto,mi prude la punta del naso(un prurito fastidioso) e ho il naso tappatissimo(difatti per dormire devo usare ogni tanto il vick sinex)...
il garage dove mi alleno ,usandolo praticamente solo per allenarmi,non lo pulisco quasi mai,è PIENO di magnesio in terra...


questa allergia può essere dovuta al magnesio?perchè già l'avevo a gennaio..quindi non può essere ricondotta alla primavera,al polline ecc ecc


poi non è che ho questa allergia tutti i giorni,ma ogni tanto comprare,quasi come sè l'organismo ha fatto il pieno e deve sfogare...

Doc 12-03-2012 01:08 PM

Le reazioni allergiche ad una sostanza sono abbastanza automatiche in presenza della suddetta sostanza, quindi se non manifesti i sintomi in automatico quando entri nella tua palestra piena di magnesite vuol dire che non è la magnesite a darti allegia.
Pulirei comunque la palestra perchè respirare magnesite non fa bene, però probabilmente è una allergia a qualche polline; betulla e nocciolo pollinano ad esempio molto presto.

David23 12-03-2012 01:17 PM

ok grazie doc,ma queste allergie si possono sviluppare anche dopo anni e anni? pensavo che erano allergie che uno manifesta fin dalla nascita...

e cosa ne pensi del vicks sinex? quando non riesco a dormire,mi fà respirare bene...ma dicono che sia cangerogene per le mucose,oltre a dare dipendenza ed essere un vasocostrittore....

sai per caso altri rimedi utili in caso di naso tappato?

Doc 12-03-2012 01:25 PM

Le allergie possono insorgere anche da adulti.
Il vicks sinex non va bene per le allergie. Io consiglio il Nasonex spray, funziona molto meglio.

LiborioAsahi 12-03-2012 02:05 PM

il nasonex dovrebbe esser gratis se si è allergici fra l'altro.

David23 12-03-2012 02:15 PM

ok grazie a tutti e due...:)

Doc 12-03-2012 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 341178)
il nasonex dovrebbe esser gratis se si è allergici fra l'altro.

No, gli spray nasali non sono in nessun caso mutuabili, gli antistaminici in pastiglie si.

LiborioAsahi 12-03-2012 08:30 PM

ricordavo male, mi sembrava me lo avessero dato assieme a altri zavagli (aliflus, symbicort etc) di cui molti erano mutuabili. Ma effettivamente non ricordo bene.

Cmq l'utilizzo del nasonex mi causava epistassi :confused: e infatti mi obbligò a smettere e rimanere su altri prodotti.

Doc 12-03-2012 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 341285)
ricordavo male, mi sembrava me lo avessero dato assieme a altri zavagli (aliflus, symbicort etc) di cui molti erano mutuabili. Ma effettivamente non ricordo bene.

Aliflus e symbicort sono per l' asma più che per l' allergia, e sono mutuabili.

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 341285)
Cmq l'utilizzo del nasonex mi causava epistassi :confused: e infatti mi obbligò a smettere e rimanere su altri prodotti.

Una predisposizione individuale e un uso prolungato possono portare questi problemi.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013