FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   vene che scoppiano (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/20493-vene-che-scoppiano.html)

killbill 28-02-2012 08:16 PM

vene che scoppiano
 
secondo voi è normale? è da circa un mese che ho ripreso ad allenarmi in modo pesante e questa è la seconda volta che nella mano destra, esploda una vena lasciandomi un piccolo ematoma violaceo e dolorante. Dovrei preoccuparmi? meglio staccare l'allenamento? ultimamente sto lavorando molto sulla presa e sull'allenamento delle spalle dopo l'infortunio:confused: questo potrebbe incidere sul problema?

LiborioAsahi 28-02-2012 08:39 PM

Parli di capillari in realtà vero?

PO-OL 28-02-2012 09:20 PM

Da come la descrivi non mi sembra affatto una cosa normale, addirittura da parlare di ematomi.

sOmOja 28-02-2012 10:04 PM

non si capisce nulla
se non hai subito dei traumi diretti e di intensità sufficiente a giustificare questi ematomi dovresti parlarne con il tuo medico di famiglia che deciderà se verificare il tuo assetto emocoagulativo

Doc 28-02-2012 11:13 PM

Ha ripreso da un mese ad allenarsi pesante e stà allenando molto la presa; se l' episodio non si ripete probabilmente è solo una rottura capillare, nulla di preoccupante, ovviamente fino al riassorbimento sarebbe meglio non pigiarci sopra. (Hirudoid gel velocizza il riassorbimento dell ematoma)

vufà 29-02-2012 12:58 AM

sinceramente e la prima volta che sento una cosa del genere,personalmente non mi e mai capitato.ma secondo me non e tanto normale che ti si rompono i capillari durante un workout,fossi in te sentirei il medico di famiglia per un ulteriore esame,e controllerei attentamente gli integratori che prendi,specie se assumi un integratore a base di ossido nitrico..

killbill 29-02-2012 02:34 PM

Per essere più preciso:
in passato, ho trovato piccoli capillari rotti dopo un allenamento, ma sottili come capelli e dicolore rosso scuro o violaceo molto definiti (ne parlai pure in questo forum, in famiglia ci sono quasi tutte le donne che hanno questo problema, in primis mia madre che soffre di questa cosa) questa volta però è diverso. Ho subito un infortunio durante l'addestramento militare alla solita spalla soggetta a lussazione, e per rinforzarla ho cercato di enfatizzare il lavoro indiretto del deltoide con alcuni esercizi in multifrequenza. Oltre a questo, ho dato molta importanza all'allenamento della presa allenandola 4 volte a settimana.
eseguendo un french press con bilanciere EZ, nello slancio controllato per portare il tutto sopra la testa ho avvertito un bruciore forte all'anulare della mano destra. Ho interrotto immediatamente e a qualche ora di distanza dall'accaduto, ho ritrovato l'anulare gonfio e violaceo nella zona cerchiata di rosso del disegno
http://desmond.imageshack.us/Himg838...g&res=medi um
In quel punto, specialmente sotto pompaggio noto le classiche vene gonfie anche sulle altre dita, e il piccolo ematoma è prprio su una di quelle vene.
ora a distanza di un giorno, è meno gonfio e ha cambiato colore ma è sempre dolorante.
Secondo voi da cosa è dovuto? possibile che l'intensità dell'allenamento abbia causato questo? o potrebbe essere un qualcosa di genetico visto che anche in passato, qualche capillare è scoppiato?

vufà 29-02-2012 11:32 PM

ma io penso e difficile che sia dovuto ad una intensità di allenamento,puo darsi che avrai tenuto un impugnatura poco corretta,oppure sarà un fattore genetico,ma il problema non e questo,il problema e se ti rompe qualche vena piu grossa del capillare? io fossi in te non trascurerei questa cosa e farei subito degli accertamenti tanto per stare sicuro di come comportarmi con i carichi.

killbill 01-03-2012 02:26 PM

chr accertamenti si devono fare?

orange 01-03-2012 02:41 PM

Prima di pensare agli accertamenti vai dal medico di base.

Almeno lui vedrà la situazione e saprà se è una cosa normale, o comunque una rarità accettabile, oppure approfondire la cosa con esami o specialisti.

killbill 01-03-2012 06:00 PM

ho preso appuntamento domani incontrerò il medico. Il colore violacei sta svanendo e il gonfiore si è assorbito quasi del tutto, anche il dolore ormai è solo un piccolo ricordo

killbill 03-03-2012 01:07 PM

parlato con il medico che mi ha dato alcuni esami da fare. Molto probabilmente, è una cosa genetica riguardante la fragilità dei vasi sanguigni. Mi ha guardato pure una vena sull'inguine che ha tutte le carte in regola per essere una varice e questo ha quasi confermato i suoi dubbi.
Lunedì inizio il primo esame, terrò aggiornato questo thread così che chi ha avuto questo problema può trovare facilmente risposta.

LiborioAsahi 03-03-2012 02:18 PM

Io a varici batto tutti per ora, mi hanno appena ecodopplerato le gambe e la g.safena sinistra è da togliere (in teoria) :eek:, però non vedo il nesso con rotture dei vasi...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013