FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   lombalgia: faccette articolari vertebrali, articolazione sacro-iliaca.... o altro??? (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/20018-lombalgia-faccette-articolari-vertebrali-articolazione-sacro-iliaca-o-altro.html)

Incursore MC 15-02-2012 02:22 PM

Secondo me hai la colonna vertebrale... :D
Finalmente le hai fatte... :)

Drew 15-02-2012 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 334215)
Secondo me hai la colonna vertebrale... :D
Finalmente le hai fatte... :)

Ma non mi dire! :D

si era ora....

simili23 15-02-2012 03:17 PM

o son le foto storte o sembra na leggerissima scoliosi

sOmOja 15-02-2012 03:46 PM

ciao, le foto sono di qualità troppo bassa
dovresti farle poggiando la lastra su uno schermo bianco o qualcosa di simile
inoltre dovresti evitare di piegare la lastra perchè deformi l'immagine

si vede sicuramente una leggera scoliosi ma non capisco se ci sono riduzioni degli spazi intersomatici e una asimmetria delle creste iliache
ma non te le hanno refertate? un radiologo legge le lastre molto meglio di qualunque altro medico

Drew 15-02-2012 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 334252)
ciao, le foto sono di qualità troppo bassa
dovresti farle poggiando la lastra su uno schermo bianco o qualcosa di simile
inoltre dovresti evitare di piegare la lastra perchè deformi l'immagine

si vede sicuramente una leggera scoliosi ma non capisco se ci sono riduzioni degli spazi intersomatici e una asimmetria delle creste iliache
ma non te le hanno refertate? un radiologo legge le lastre molto meglio di qualunque altro medico

Le foto meglio di così non saprei come farle, non ho dei pannelli bianchi a casa....

comunque un breve aggiornamento:
dopo la fitta in allenamento di cui ho parlato nel mio diario, è da lunedì che non ho più dolori di alcun genere, sono scomparsi... spero che non ritornino.

ieri sono andato dal chiropratico, e anche lui mi ha sentito bene, più sciolto, e le manipolazioni sono andate a buon fine da entrambi i lati, di solito il lato sinistro era sempre molto contratto e rigido...

dopo avergli parlato di questo episodio, mi ha detto che sono molto fortunato, perchè di solito, quando le persone sentono fitte durante il deadlift, vuol dire che hanno dei guai seri :D

comunque, la leggera scoliosi può essere provocata dalla differente lunghezza dei femori? il sinistro è di circa 7mm più lungo del destro...

sOmOja 15-02-2012 05:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 334264)
dopo avergli parlato di questo episodio, mi ha detto che sono molto fortunato, perchè di solito, quando le persone sentono fitte durante il deadlift, vuol dire che hanno dei guai seri :D

questo lo pensa perchè gli atleti che ha incontrato erano andati da lui per guai seri
esiste un'alta % di persone che soffre di lombalgia acuta (da deadlift o da buste della spesa) che dopo 2 giorni di riposo sta come prima e chiaramente non si rivolge nè all'ortopedico nè tantomeno al chiropratico.

Drew 27-02-2012 04:45 PM

RX COLONNA LOMBOSACRALE

Riduzione della lordosi.
Allineamento conservato.
Spazio discale L5-S1 solo modicamente ridotto.
Lieve deviazione dx concava con fulcro in L3
Nei limiti le sincondrosi
Non segni di lisi istmica

Pareri?

sOmOja 27-02-2012 04:55 PM

non hai una mazza

Incursore MC 27-02-2012 05:08 PM

E Drew paga da bereeeeeeeeeeeeee.... ahahahahhahahahahaha

simili23 27-02-2012 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 337591)
E Drew paga da bereeeeeeeeeeeeee.... ahahahahhahahahahaha

a simili23 piace questo elemento

Drew 27-02-2012 05:19 PM

...azzo ragazzi non avete idea di quanto sia sollevato !!!

pago volentieri da bere a tutti !!! :D :D :D

thunderstruck 28-02-2012 01:55 PM

Ciao Drew, io avevo gli stessi tuoi sintomi, esattamente tutti e nello stesso modo,purtroppo la mia RMN ha evidenziato una protusione, cosa ben più grave, sarà perchè ho quasi il doppio dei tuoi anni e quindi la vecchiaia ha giocato un brutto scherzo.:D

comunque sono contento che tu abbia risolto tutto.

Largo ai giovani!;)

Drew 28-02-2012 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da thunderstruck (Scrivi 337825)
Ciao Drew, io avevo gli stessi tuoi sintomi, esattamente tutti e nello stesso modo,purtroppo la mia RMN ha evidenziato una protusione, cosa ben più grave, sarà perchè ho quasi il doppio dei tuoi anni e quindi la vecchiaia ha giocato un brutto scherzo.:D

comunque sono contento che tu abbia risolto tutto.

Largo ai giovani!;)

ciao!
mi dispiace, non deve essere stato facile da mandare giù come boccone...

Gianlu..... 28-02-2012 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 337588)
non hai una mazza

:D;)

drew chi si allena coi pesi se per ogni lombalgia facesse una lastra avrebbe la collezione:D

allenati bene e vai tranuillo

Doc 28-02-2012 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 337834)

drew chi si allena coi pesi se per ogni lombalgia facesse una lastra avrebbe la collezione:D

Parole sante!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 AM.