FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Fluspiral (asma) (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/19611-fluspiral-asma.html)

raffb 16-11-2011 06:57 PM

Fluspiral (asma)
 
Salve a tutti..volevo porre una domanda...quando ero più piccolo sono stato asmatico,e poiché il pelo del mio gatto mi provoca allergia,da un po' di tempo ho una leggera ricomparsa di asma,più precisamente non ho lo spasmo,ma una leggera tosse che mi provoca catarro..mi é stato consigliato dal medico di usare il fluspiral(Fluticasone propionato) quello a spruzzo(areosol) e poiché é cortisone non verrei danneggiasse la massa muscolare anche se é preso per via aerea e ha un'azione locale(bronchi)...che ne pensate?

sOmOja 16-11-2011 09:09 PM

un pò di effetti collaterali te li becchi comunque anche se dipende dal dosaggio
il problema è che non puoi farne a meno perchè non ti serve solo per controllare i sintomi ma anche il rimodellamento bronchiale (che determinerà la tua qualità di vita negli anni a venire)

non so se ci siano alternative non corticosteroidee adatte al tuo caso specifico (conosco altri farmaci antiasma ma se il tuo medico non te li ha prescritti ci sarà un valido motivo)
certo che il gatto in casa...

Doc 16-11-2011 09:10 PM

L' assorbimento del cortisone spray esiste ma è marginale, non fa in tempo a dare problemi alla massa muscolare.

raffb 16-11-2011 11:57 PM

capisco...grazie per le risposte...cmq si tratta di usarlo per un breve periodo 3-4 giorni giusto per far passare questa fastidiosa tosse...quindi in effetti sarà marginale l'assorbimento... il gatto non lo posso mandar via xD tocca a me prendere i provvedimenti purtroppo,anche se stando a distanza non mi da molto fastidio..

sOmOja 17-11-2011 09:22 AM

ma se parli di un periodo di tempo limitato non vedrai nessunissima differenza

raffb 19-11-2011 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 319018)
ma se parli di un periodo di tempo limitato non vedrai nessunissima differenza

in effetti il medico mi ha consigliato di usarlo per almeno un mese ma mi ha fatto capire che la mia condizione non é gravissima però potrebbe peggiorare negli anni se non faccio uso di questo corticosteroide...il problema mio é che temo che possa darmi effetti collaterali sulla massa muscolare o almeno possa interferire con la costruzione muscolare durante i giorni di allenamento..magari da un punto di vista clinico(del medico) non si pensa alla massa muscolare ma alla salute del paziente...sembrerà da pazzi ma per me conta davvero troppo l'allenamento..ecco perché del fluspiral volevo farne un uso limitato giusto per raggiungere un minimo di miglioramento sperando sempre che non mi dia problemi a livello muscolare


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013