FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   febbricola che non va via (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/19547-febbricola-che-non-va-via.html)

angelo78 07-11-2011 07:07 PM

febbricola che non va via
 
ho questa febbricola che mi perseguita ormai da diversi mesi..... il pratica mi sono accorto di avere sbalzi di temperatura da 36.9 fino a 37.3c, incomicia a salire in tarda mattinata fino alla tarda sera. non mi da ne malessere ne stanchezza solo diciamo vampate di calore in viso. il mio medico in un primo momento mi disse di non preoccuparmi e di non misurami piu la febbre, ma è diventata un ossesione come ho 5 minuti liberi sono li a misurare:( cosi insistendo mi ha gia fatto fare gli esami del sangue di rutine ed è tutto apposto, poi ho eseguito esami ves e il tas esiti negativi. insistendo mi ha prescritto altri esami che dovrei fare in questi gioni,
anti epstein barr igm quantitativo
anti epstein barr igg quantitativo
igm anti-toxoplasma quantitativo
igg anti-toxoplasma quantitativo
citomegalovirus igg igm quantitativo
volevo chiedere al nostro doc cosa ne pensi e cosa potrei fare.....
la cosa strana che appena sveglio o prima di andare a letto la temperatura scende a 36.8c

Doc 07-11-2011 07:46 PM

Vanno bene gli esami che ti ha fatto fare per scrupolo (io avrei aggiunto Ves, e Tsh già che c'eri), ma anche io ho il tuo stesso range di temperatura, stai tranquillo, potrebbe essere la tua situazione fisiologica NORMALE attuale. :)

sOmOja 07-11-2011 10:08 PM

immagino tu abbia già fatto un normale emocromo con formula linfocitaria, hai i valori?
hai carie, dente del giudizio, dolori ad un orecchio, tosse o bruciore di gola, alterazioni della minzione (urini spesso, con bruciore)

Doc 07-11-2011 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 317637)
immagino tu abbia già fatto un normale emocromo con formula linfocitaria, hai i valori?

Guistissimo, questo mi era sfuggito, mea culpa :o

angelo78 07-11-2011 10:37 PM

domani posto i valori, che comunque erano tutti nella norma, il ves e il tsh già fatti e anche loro sono nel range. non ho nessun tipo di disturbo ho le mole del giudizio... urino anche ogni 45 minuti quando bevo circa 2 litri d'acqua in mezza giornata,quindi è normale :). ho fatto anche l'esame all'urina ed era tutto nella norma. sono tornato dalla palestra è la temperatura è nella norma. doc anche tu hai di questi sbalzi?
cmq grazie per le risposte

angelo78 07-11-2011 10:43 PM

se ho capito bene la ves e tsh si alterano se c'è in corso una infezione batterica, se invece è di tipo virale non si dovrebbero alterare ... giusto?

Doc 08-11-2011 10:12 AM

Ma da 36,9 a 37,3 non sono sbalzi!
La temperatura corporea varia fisiologicamente nella giornata. (io ho più o meno queste temperature)

La ves indica qualsiasi fatto infiammatorio e tsh invece indica il funzionamento della tiroide

angelo78 08-11-2011 12:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 317687)
Ma da 36,9 a 37,3 non sono sbalzi!
La temperatura corporea varia fisiologicamente nella giornata. (io ho più o meno queste temperature)

La ves indica qualsiasi fatto infiammatorio e tsh invece indica il funzionamento della tiroide

mi sono espresso male la mia temperatura normale è di 36.6c....ecco il link dove ho caricato i risultati
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Doc 08-11-2011 03:03 PM

Non hai nulla. :)

angelo78 09-11-2011 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 317727)
Non hai nulla. :)

grazie doc :)
questa mattina ormai che avevo la prescrizione, ho effettuato il prelievo per gli analisi elencati al primo post. lunedi pom. ho i risultati.

caterpillar88 12-11-2011 08:37 AM

un'infiammazione cronica può dare una febbricola persistente

angelo78 14-11-2011 02:04 PM

allego i risultati delle analisi ritirate questa mattina risulto positivo anti ebv
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Doc 14-11-2011 04:44 PM

Attenzione sono positive per EBV le le IgG che sono le immunoglobuline delle infezioni pregresse (passate), se tu avessi la mononucleosi in corso sarebbero positive le IgM.
I tuoi esami dicono solo che in passato hai fatto la mononucleosi come l' 80-90% della popolazione (potresti non essertene accorto perchè in alcuni casi sembra una banale influenza)

angelo78 14-11-2011 07:12 PM

grazie doc... potrebbeseere questa la causa della mia febricola?

Doc 14-11-2011 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da angelo78 (Scrivi 318645)
grazie doc... potrebbeseere questa la causa della mia febricola?

No, perchè come ti ho già scritto la tua mononucleosi è una cosa passata e magari risale a anni fa.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013