FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Risultati esami ormonali (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/19516-risultati-esami-ormonali.html)

Rocker 04-11-2011 08:56 AM

Risultati esami ormonali
 
Ragazzi ho fatto l' esame del sangue per i livelli ormonali e questi sono i valori con unità di misura mg/dl:

Glicemia (metodo cinetico): 91
Creatinina sangue (metodo jaffè modificato): 0,80
Colesterolo totale (metodo end point): 132
Colesterolo hdl (metodo diretto end point): 74
Triglicredidi (metodo end point temporizzato): 36
Got (metodo cinetico enzimatico): 17
Gpt (metodo cinetico enzimatico): 18

Tireotropina (tsh reflex - metodo chemiluminescenza): 0,87
Prolattina (metodo chemiluminescenza): 5,79
Testosterone (metodo chemiluminescenza): 3,07

Ho anche i valori dell' esame emocromico (globuli bianchi, rossi, piastrine, etc..) per avere un parere generale sulle mie condizioni devo segnalare anche questa lista?
Il testosterone per quanto il range normale sia di 1,75-7,81 non è un po troppo vicino al valore minore o non ha importanza?

La mia condizione di ginoide può essere riconducibile ai valori ormonali sopra citati o sono cosi perchè per "qualcuno" era giusto che fossi cosi senza tante motivazioni?

Grazie mille

sOmOja 04-11-2011 09:49 AM

ciao
i valori sembrano tutti nella norma ma in genere è bene postare anche i riferimenti del laboratorio in cui hai effettuato le analisi.

per avere un'idea più completa dovresti postare le analisi, comprese di emocromo e formula leucocitaria

Doc 04-11-2011 10:46 AM

Il fatto che un valore ematico all interno del range di normalità sia più vicino ad un estremo o all altro non ha alcun significato clinico.

Rocker 05-11-2011 12:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da ??sOmOja?? (Scrivi 317055)
ciao
i valori sembrano tutti nella norma ma in genere è bene postare anche i riferimenti del laboratorio in cui hai effettuato le analisi.

per avere un'idea più completa dovresti postare le analisi, comprese di emocromo e formula leucocitaria

Ok faccio prima ad allegare la scansione del referto:






Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 317066)
Il fatto che un valore ematico all interno del range di normalità sia più vicino ad un estremo o all altro non ha alcun significato clinico.

Questo già mi rasserena, alla fine dei conti per l' uomo il testosterone ....E' TUTTO!!!!!!!

sOmOja 05-11-2011 02:55 AM

i tuoi valori vanno benone

Rocker 05-11-2011 10:51 AM

Non potevo chiedere di meglio! Quindi la mia ginoidicità non ha una reale motivazione? Sono cosi e basta?

sOmOja 05-11-2011 10:56 AM

i valori ormonali di per sè possono avere un significato relativo anche perchè conta molto l'assetto recettoriale (e non solo dei recettori per gli ormoni steroidei ma anche dei recettori alfa e beta adrenergici che determinano la predisposizione di una zona adiposa a cedere trigliceridi sotto stimolo del sistema simpatico)

poi non so di che livello di tendenza ginoide stiamo parlando, buona parte del risultato estetico complessivo dipende dalla struttura ossea (immodificabile) e dalla % di grasso corporeo (oltre alla sua distribuzione).

LiborioAsahi 05-11-2011 11:23 AM

Secondo me gli esami han dato esiti che nel complesso sono invidiabili.

Rocker 05-11-2011 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 317277)
Secondo me gli esami han dato esiti che nel complesso sono invidiabili.

A che pro dici ciò Libo?

Cioè penso che il 99% di noi abbia valori rientranti nei range no?

DjBaldux 05-11-2011 07:28 PM

Credo che parli in generale, per esempio del colesterolo totale, dei trigliceridi e delle transaminasi

DesperateGymwife 05-11-2011 08:40 PM

Esatto. Insomma, non ti piacerai allo specchio, ma almeno sei sano come un pesce :).
Fra l'altro, ribadisco che dalle foto non c'era niente che facesse pensare a una situazione ormonale patologica o fuori dalla norma.
Secondo me se ti guardi intorno di uomini fatti come te ne vedi anche altri, e probabilmente nessuno di questi si è mai sognato di avere una carenza di testosterone...

Rocker 05-11-2011 10:20 PM

Si probabilmente hai ragione, come già detto le mie sono pippe mentali da cui spero di uscirne il prima possibile

Comunque sono contento di avere i valori come Dio comanda, del resto mangio cose giuste al di la delle scarse quantità quindi non potevan che essere cosi, almeno i valori strettamente legati all'alimentazione


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013