FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   schiuma urine (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/17827-schiuma-urine.html)

D. Ace 18-05-2011 11:13 AM

schiuma urine
 
vi è mai capitato di vederla? Ho notato che a me succede specialmente la mattina, poi durante il giorno no...ho letto qualcosa in giro, ma volevo sapere se succede anche a qualcuno di voi...

Doc 18-05-2011 03:16 PM

Di per se non ritengo che sia indice di nulla di patologico, può dipendere da fattori di densità o di altre alterazioni nella sua composizione.

D. Ace 18-05-2011 03:21 PM

che tradotto? cioè non è nulla di eccessivo, bevo molto, però chessò mentre mi alleno, per dire,, se faccio pipi la cosa è più accentuata...

Doc 18-05-2011 03:48 PM

Vuol dire che non è nulla e che rientra nella variabilità normale (se proprio il fenomeno fosse costante e molto evidente si fa un banale esame delle urine per sicurezza)

LiborioAsahi 18-05-2011 04:56 PM

Questa avrebbe dei motivi :D:
Mangia cinque saponette al giorno. Usa, raro disturbo per una 19enne - mondo -Tgcom - pagina 1

D. Ace 18-05-2011 05:02 PM

ma va cagar Lib XD
:D

thx Doc

LiborioAsahi 18-05-2011 05:10 PM

:D

Magari per distrazione tu usavi il topexan invece che il colluttorio :D:D:D

Trokji 18-05-2011 05:13 PM

Io oggi avevo le urine di colore strano sul roseo cupo.
Suppongo emoglobinuria da marcia :(

LiborioAsahi 18-05-2011 05:24 PM

avrai smaciullato troppe emazie :D

Trokji 18-05-2011 05:26 PM

Sì! lo vedo come un vantaggio, così ho consumato più energie, dovrò crearne di nuove aumentando l'eritropoietina e velocizzando il metabolismo del ferro!!

Devilman 18-05-2011 08:07 PM

Prova a misurare l'acidità con la cartina di tornasole.

D. Ace 19-05-2011 02:08 PM

hmm...ho controllato meglio. la cosa succede sopratutto dopo aver preso gli integratori. Cmq sto bevendo molto, per diluire al max.
credo siano loro cmq, nulla di che immagino

D. Ace 06-06-2011 07:29 PM

ok, aggironamento: ho fatto l'analisi delle urine, ph 6,5, altri valori buoni, ma mi hanno trovato dei cristalli di ossalato di calcio...rifletto un attimo e ecco cos'è: sto assumendo da un pò, un decantatissimo integratore il "mirtillo rosso" che contiene ossalato; nonostante in soggetti sani non provochi, a quanto ho letto, calcoli, in chi è predisposto può causarne. Sono due giorni che non lo prendo e il fenomeno si sta riducendo drasticamente..vediamo se scompare del tutto visto che l'assunzione per un certo lasso di tempo porta ad un innalzamento dei valori.
Una piccola informazione per tutti :D

Doc 06-06-2011 09:15 PM

I cristalli di ossalto di calcio non dovrebbero comunque centrare molto con la schiuma nelle urine, e non è detto che siano legati all' integratore; alcune persone li formano per predisposizione.

D. Ace 06-06-2011 09:32 PM

non saprei Doc, ora vedo se scompaiono del tutto...

colore: paglierino
aspetto: limpido
reazione: 6,5 ph
peso specifico a 15 c: 1018 1010/1030
proteine: 0
glucosio: 0
corpi chetonici: assenti
pigmenti biliari: assenti
urobilinogeno: 0
sangue: assente
nitriti: assenti

esame microscopico sedimento:

cellule epiteliali : rare / rare
leucociti: rari / rari
forme batteriche : Alcune / assenti ( credo che sia dovuta alle modalità con cui l'ho raccolta, l'ho messa prima in una bottiglietta di minerale per esigenza che ho lavato con acqua, e poi l'ho trvasata ed ero all'aria aperta nei pressi di un benzinaio...capisco, poco professionale...)
CRISTALLI: diversi cristalli di ossalato di calcio

non saprei Doc, dovrò ripeterle

cmq ho ridotto anche di molto le proteine, specialmente gli albumi, e l'albumina dovrebbe essere la frazione più perduta...

questo:
Al pari della proteinuria, l'accumularsi di sali biliari (colaluria) è tipicamente associato ad urine schiumose (con schiuma giallastra e colorito scuro). Le malattie che possono provocare colaluria sono quelle che ostruiscono le vie biliari, come la calcolosi della colecisti


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013