FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Test dell hepatite B e C (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/17460-test-dell-hepatite-b-e-c.html)

LiborioAsahi 18-04-2011 07:06 PM

Test dell hepatite B e C
 
Volevo una rassicurazione su questi esiti:

HBsAg negativo

HBsAb 28mlU/l (<10 negativo)

HCVAb negativo

Allora per quel che ne so io, o sono uno che ha avuto la forma fulminante e ha vinto :p o mi hanno fatto il vaccino e sono immunizzato ( anche se 28-anche se non me ne intendo-mi pare un valore bassino per ritenersi immunizzati con i controcazzi), per quanto riguarda l'HBV.
La cosa che mi spiazza è che sono solo antigeni e anticorpi inerenti le proteine di superfice, mentre mancano le analisi per gli antigeni e gli anticorpi per quelle del core:confused::confused::confused:...

Voi come lo leggereste 'sto referto?

Doc 18-04-2011 07:26 PM

Hcv negativo vuol dire che non hai o non hai mai fatto l' epatite c

Hbsag negativo e Hbsab positivo indicano o una guarigione o uno stato immune da pregressa vaccinazione (e comunque è una immunizzazione valida)

LiborioAsahi 18-04-2011 07:32 PM

Grazie Doc.
Bè ma per sapere se lho avuta dovrei fare altri esami quindi? Capisco che è più che altro uno scrupolo inutile e che le potenzialità oncogeniche del suddetto virus sono rilevanti in caso di HBV cronica, ma non sapendo se sono stato immunizzato con vaccini volevo sapere se quei maledetti virus si son messi a giocare con i miei acidi nucleici.
Un altro test più specifico cmq non lo faccio, già me la menava far questo, quindi mi devo tenere ildubbio :mad: ?!?

Doc 18-04-2011 07:51 PM

Avendo tu 26anni dovresti essere una delle prime leve con vaccino antiepatite B obbligatorio, puoi controllare al tuo ufficio di igiene o se lo trovi sul tuo tesserino vaccinale (senza dover fare nessun prelievo :) ).

LiborioAsahi 19-04-2011 03:35 PM

Vaccinatoooooooooooo :)

Doc 19-04-2011 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 275851)
Vaccinatoooooooooooo :)

:) OK!

greatescape 19-04-2011 05:00 PM

quanto dura il vaccino contro l'epatite ?

Doc 19-04-2011 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 275879)
quanto dura il vaccino contro l'epatite ?

almeno una decina di anni, ma prima di rifarlo vanno verificati gli anticorpi, perchè in alcuni casi l' immunità non diminuisce per lunghi periodi.

LiborioAsahi 19-04-2011 07:50 PM

Io dovrei rifarlo?

Doc 19-04-2011 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 275938)
Io dovrei rifarlo?

Questo è il test che dice che sei ancora vaccinato :) (sei coperto e non ti devi vaccinare):

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 275641)

HBsAb 28mlU/l (<10 negativo)



Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013