Assimilazione cibo e feci.
Scusate per la domanda " brutta "!
Ma le feci troppo molli, quasi liquide, sono sintomo di malfunzionamento del colon? Possono indicare malassorbimento dei micro/macronutrienti? |
dipende da cosa mangi e con cosa integri..per esempio un eccessivo uso di vita c le rende morbide o frutta lassativa come pere, kiwi
|
120 gr avena, 1 banana, 1 finocchio, 3 gr vit C, possono essere uno di questi?
|
In ogni caso, compromette l'assimilazione?
|
beh l'avena ha molte fibre a me fa effetto opposto purtroppo però quando capita che la digerisco bene emetto parecchia massa, 3gr di vita c non son pochi anzi tutt'altro..penso sia proprio questo il "problema"
|
Quote:
|
Ma l'avena non dovrebbe essere uno dei alimenti piu digeribili?! Viene consigliata anche in caso di influenze intestinali... Cmq questi episodi non mi succedono sempre...
|
mah..di digeribile io vedo poco..una volta scaldata con l'acqua è praticamente colla, parlo della quaker mentre le altre son più mangiabili..certo bisogna considerare che ha 9g di fibra per 100g e poche non sono
|
Io quando mangio i fiocchi d'avena nel frullato ho un gonfiore ed un'aria intestinale da paura, e per mezza giornata...
|
Quote:
Doc, non ho muco nelle feci! quindi non dovrebbe essere dissenteria... o sbaglio?! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 PM. |