FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   devo guarire in frettissima (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/16893-devo-guarire-frettissima.html)

zac 01-03-2011 10:46 AM

devo guarire in frettissima
 
mi sono beccato l'influenza,
ho avuto per due giorni febbre 37,5 /37,8

da ieri non ho febbre e il medico mi ha prescritto 2 aerosol al giorno con clenil e Brufen (clenil sono sicuro, Brufen mi pare)

poi mi ha dato tre gg da stare a casa (:eek:)

devo guarire velocissimamente perchè voglio tornare a spingere ghisa al più presto dal momento che ero molto carico e perchè non posso stare via dal lavoro che altrimenti mi "impacchettano"

che cure mi consigliate?

il medico mi ha detto di stare attento e non scherzare che molte di queste influenze non curate bene si sono trasformate in bronchiti/polmoniti....vero???

Doc 01-03-2011 11:24 AM

Con questo tipo di febbre è più facile che sia un virus parainfluenzale (di solito l' influenza vera e propria parte a 39-40°). Giusto il riposo per evitare sovrainfezioni batteriche. Se non compaiono altri sintomi non si deve fare null' altro.

zac 01-03-2011 11:37 AM

grazie

molto fico avere un amico dottore:)

relativamente al fatto che questo virus se trascurato si può trasformare in qualcosa di peggiore vedi bronchite o polmonite? (sono un campione nel trascurare i virus :))

Devilman 01-03-2011 01:07 PM

Io ho risolto situazioni di ermergenza con il Tachiflu Dec che mi toglie molto bene febbriciattole e sintomi influenzali, oltretutto mi aiuta molto perchè soffro di sinusite.

Chiaro che il riposo e un'inevitabile convalescenza sarebbero da fare.

zac 01-03-2011 01:39 PM

grazie

lo provo di sicuro

zac 01-03-2011 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 261447)
mi sono beccato l'influenza,
ho avuto per due giorni febbre 37,5 /37,8

da ieri non ho febbre e il medico mi ha prescritto 2 aerosol al giorno con clenil e Brufen (clenil sono sicuro, Brufen mi pare)

poi mi ha dato tre gg da stare a casa (:eek:)

devo guarire velocissimamente perchè voglio tornare a spingere ghisa al più presto dal momento che ero molto carico e perchè non posso stare via dal lavoro che altrimenti mi "impacchettano"

che cure mi consigliate?

il medico mi ha detto di stare attento e non scherzare che molte di queste influenze non curate bene si sono trasformate in bronchiti/polmoniti....vero???

mi correggo : non è Brufen ma FLUIBRON

Doc 01-03-2011 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 261460)

relativamente al fatto che questo virus se trascurato si può trasformare in qualcosa di peggiore vedi bronchite o polmonite? (sono un campione nel trascurare i virus :))

In teoria in presenza di una infezione virale che indebolisce il corpo, potrebbero instaurarsi altri tipi di infezioni, anche una polmonite. E' una possibilità, ma dando all' organismo il tempo di recuperare non dovrebbe succedere.
Se compaiono sintomi nuovi o se la febbre stenta a regredire in qualche giorno è bene farsi rivalutare.

Acid Angel 01-03-2011 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 261492)
Io ho risolto situazioni di ermergenza con il Tachiflu Dec che mi toglie molto bene febbriciattole e sintomi influenzali, oltretutto mi aiuta molto perchè soffro di sinusite.

Chiaro che il riposo e un'inevitabile convalescenza sarebbero da fare.

Quoto. Funziona anche con me. Caldo tipo tisana, gusto miele e limone (ma perché é più buono secondo me, tanto il gusto lo danno gli aromi ;))


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013