FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   "sigaretta Elettrica" (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/16870-sigaretta-elettrica.html)

Sammy 27-02-2011 01:15 PM

"sigaretta Elettrica"
 
Giorni fa ero al mio solito corso di pittura-decopage e mentre si chiaccherava del + e del - ,ti vedo un mio amico tirarsi fuori una sigaretta e accendersela.
Gli dico: "guarda che non si può fumare qui".
E lui: "non è una sigaretta"
..e io: "cacchio dici!? ti ho visto accenderla ed espirare una nuvola di fumo grossa così!"
Lui: "è una sigaretta USB"
io: "come USB?"
lui:"sì,si carica al PC come una chiavetta USB o un I-Pod ,e il fumo che hai visto non era fumo ma vapore aromatizzato al gusto di tabacco. Si compra in farmacia a circa una decina di € ,ha filtrini di ricambio e ognuno dura come 80 sigarette".

..allora gli chiedo di farmela vedere e vedo che è tutta in metallo coi colori e forma di una sigaretta normale. Quando inspiri ,gli si illumina gradualmente la capocchia come fosse la testa di una vera sigaretta col fuoco dentro in cima,e inspiri una sorta di vapore acqueo aromatizzato al gusto di sigaretta / di tabacco!(non so bene xchè non ho provato)
..è la cosa + assurda e forte che ho visto dall'inizio di sto 2011 ad ora.
Forte!

mi chiedo se nessuno l'ha già vista o conosce per chiedere quali effetti collaterali potrebbe causare?
Lui ha detto nessuno.
Io mi chiedo se quel prodotto che rende quel vapore aromatizzato al gusto di tabacco,possa contenere anche solo un milionesimo di nicotina oppure no. Se fosse così,almeno un qualche danno seppur piccolissimo lo fa.
Ad ogni modo. è veramente forte da vedere! Il bello è che la puoi faumare dove vuoi..dentro qualsiasi locale cioè. è approvata. Almeno si potrà tornare nelle sale cinematografiche con la sigaretta, forse uno degli unici contesti dove era bello vedervici gente che fumava,xchè dava un non so che di 'star tutti insieme in famiglia'.:D

LiborioAsahi 27-02-2011 01:45 PM

c'è da svariati anni e se le condizioni non sono variate costa dai 75€ in su.
Immagino vengano dati sia i refill con che senza nicotina.
L'ho provata. Un fumatore fa fatica a fumare quella cosa sentendosi soddisfatto.

Veleno 27-02-2011 02:24 PM

Un fumatore è soddisfatto solo quando fuma una vera sigaretta.
Comunque i "surrogati" possono funzionare nella fase di svezzamento.
Io all'epoca mi aiutai con le gomme da masticare alla nicotina, e fu una mossa davvero risolutiva per superare la dipendenza.

LiborioAsahi 27-02-2011 02:35 PM

bè si, un erogatore di nicotina alternativo è sicuramente necessario per facilitare la cosa. Io penso userò il tabacco da masticare, quando proverò a smettere :D

Trokji 27-02-2011 03:45 PM

Effetti collaterali ci sono, nel senso che comunque lessi uno studio che mostrava come sostanze cancerogene vengono liberate. Però bisogna diire che sono talmente grossi i danni che fanno le normali sigarette che a confronto quelli di queste sigarette sono certamente irrisori

Sammy 27-02-2011 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 261102)
Io penso userò il tabacco da masticare, quando proverò a smettere :D

:D:D:D:D:D:D:D

paolo82 27-02-2011 04:56 PM

da cio' ke ho sentito dire sembra ke sia piu' tossica delle sigarette normali questo è dato dalla composizione delle arome usate x il funzionamento....io infatti volevo provarla ma poi proprio x questo ho lasciato xdere....

ora devo cominciare a leggere un libro fatto apposta x ki vuole smettere..sembra riscuotere molto successo....me lo ha consigliato un mio amico il quale mi ha detto ke sua madre ha smesso con questo e ha fumato l'ultima siga mentre leggeva l'ultima pagina....

Trokji 27-02-2011 05:01 PM

Più tossica delle sigarette normali non è impossibile, ma molto difficile però. Diciamo che sembra che sia abbastanza tossica

Acid Angel 27-02-2011 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da paolo82 (Scrivi 261126)
da cio' ke ho sentito dire sembra ke sia piu' tossica delle sigarette normali questo è dato dalla composizione delle arome usate x il funzionamento....io infatti volevo provarla ma poi proprio x questo ho lasciato xdere....

ora devo cominciare a leggere un libro fatto apposta x ki vuole smettere..sembra riscuotere molto successo....me lo ha consigliato un mio amico il quale mi ha detto ke sua madre ha smesso con questo e ha fumato l'ultima siga mentre leggeva l'ultima pagina....

Immagino che l'autore sia Allen Carr sbaglio?

LiborioAsahi 27-02-2011 05:31 PM

Ormai gli manca solo "come smettere di fare la popò" e "come smettere di aver voglia di qualcosa" e poi avrà scritto tutte le opere possibili nel genere. :D

Diffido un po sull'efficacia di quel tipo di letture. Anche se effettivamente conosco una persona che ha smesso di fumare da 3 anni, una psicologa fra l'altro, che mi ha detto che secondo lei è stato fondamentale quel libro...io ho letto le prime 3 pagine e poi ho chiuso subito quella follia, sembrava di leggere trainspotting :D

Veleno 27-02-2011 05:41 PM

L'unica cosa che serve realmente per smettere è la volontà. Il resto sono trovate commerciali.

greatescape 27-02-2011 09:08 PM

mi spiace per quelli che hanno il vizio dato che molti lo hanno preso iniziando a fumare piano piano quando ancora potevano smettere tranquillamente
i motivi per cui si inizia a fumare sono molti, di solito si inizia alle superiori e in certi casi anche prima
una volta preso il vizio è molto difficile smettere sia per motivi fisici che mentali.
il corpo ha bisogno di nicotina per questo si ha bisogno di soluzioni tipo cerotti caramelle ecc...

se fossi un fumatore cercherei in tutti i modi di smettere di fumare, una cosa che fa male alla propria salute in modo certo e sicuro che con il tempo provoca gravi danni, gia chi vive in città respira un'aria pessima per colpa dello smog

anche io su questa sigaretta avevo sentito pareri discordi, certo non vorrei che le informazioni negative fossero finanziate dall'industria del tabacco ...

finta o meno non è bello vedere uno che fuma in un luogo vietato, quindi vi consiglio lo stesso di andarvela a fumare all'aperto perche il fumo e l'odore potrebbero dare fastidio a qualche persona

paolo82 27-02-2011 09:46 PM

be l'autore del libro si è quello.....io ci provero' a leggerlo tanto di tempo x farlo ne ho....cmq x quanto riguarda la tossicita ho trovato una volta un video su youtube del tg dove veniva intervistato un dott. ke lo diceva....potrebbe anke darsi cmq ke è una solita trovata di qualkuno dei produttori delle siga....STATO MALEFICO!

Veleno 27-02-2011 10:51 PM

chi fuma si assuma le proprie responsabilità piuttosto che incolpare lo stato.

gianni1879 28-02-2011 09:39 AM

Ma infatti non capisco cosa centri lo Stato, è una scelta che qualcuno ha fatto, che io non condivido, spesso dettata dall'appartenenza ad un gruppo (si comincia da ragazzini) . Ok la dipendenza, però penso che smettere sia la soluzione migliore per se e per gli altri. Oltre ad un risparmio monetario (questo è proprio il caso di dire fumarsi i soldi :))

LiborioAsahi 28-02-2011 09:58 AM

Bè, per miei principi lo stato non ha assolutamente colpe. Ma per i "suoi" ne è assolutamente colpevole e soprattutto incoerente. Non ha mai storicamente tutelato nessuno, non ha mai fatto informazione non ha mai controllato a chi venivano vendute. Le ultime stronzatine che ha fatto ultimamente non rimediano di sicuro. Anche perchè il numero di fumatori è solo apparentemente in calo (lievemente diminuiti i consumatori di sigarette prerolled ma esponenzialmente aumentati i fumatori di drum).

Poi, ripeto, per me ci sta. Sono per un vero libero mercato. Dove anche l'informazione è vera e massiccia però, cosa mai riuscita in italia.

paolo82 28-02-2011 10:28 AM

io davo la colpa allo stato soltanto se ipoteticamente ki dice ke la sigaretta elettronica fa male soltanto x continuare a imbottire le loro casse...ma ripeto:ipoteticamente parlando!!si sa ke la colpa è del fumatore....

xo potremmo anke dire allora:
le sigarette fanno male giusto?pero sono vendute dai monopoli...
le droghe fanno male giusto?pero non vendute dai monopoli...
l'alcool fa male giusto?...stessa cosa....
alcuni integratori non vengono notificati xke fanno male xo....nonostante in altri paesi europei vengono venduti liberamente...

pero non li notificano x salvaguardare il cittadino e altri cazzi....e le siga?e l'alcool?

se la colpa allora non è dello stato xke il cittadino è libero di scegliere di fumare o non fumare e se fuma si sa ke è un coglione xo nessuno gli fa passare "guai"...

se io xo decidessi di farmi qualke integratore non notificato e dovessi essere sottoposto a controllo dell'autorita giudiziaria vengo perseguito PENALMENTE!stessa cosa con droghe e farmaci.....se io sono coglione come il fumatore saranno pure cazzi miei no? no xke se fumo o bevo lo stato ne ricava profitti e se ne sbatte della mia salute mentre se mi drogo oppure dopo non ne ricava e quindi si preoccupa x me e mi si incula!

capite cosa voglio dire?

LiborioAsahi 28-02-2011 10:59 AM

...ciò che dici è alla base dell'incoerenza dello stato e delle sue leggi.

gianni1879 28-02-2011 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 261237)
Bè, per miei principi lo stato non ha assolutamente colpe. Ma per i "suoi" ne è assolutamente colpevole e soprattutto incoerente. Non ha mai storicamente tutelato nessuno, non ha mai fatto informazione non ha mai controllato a chi venivano vendute. Le ultime stronzatine che ha fatto ultimamente non rimediano di sicuro. Anche perchè il numero di fumatori è solo apparentemente in calo (lievemente diminuiti i consumatori di sigarette prerolled ma esponenzialmente aumentati i fumatori di drum).

Poi, ripeto, per me ci sta. Sono per un vero libero mercato. Dove anche l'informazione è vera e massiccia però, cosa mai riuscita in italia.

Beh che ogni stato ha indubbiamente colpe sull'uso e consumo delle sigarette ci sta benissimo. Sono soldi che ogni giorno incassa, e non è una cifra irrisoria. E tutto sommato non ha tantissimo interesse che il consumo si abbassi, un pò come l'alcool dove anche lì entrano un bel pò di soldi. Lo stato potrebbe fare ben altro per combattere tali "problemi", il discorso che di mezzo ci sono altri interessi internazionali delle major produttrici. Mi pare come tutti sti giochetti gratta e vinci dove adesso dicono "gioca moderatamente..." :(

Quote:

Originariamente inviato da paolo82 (Scrivi 261242)
io davo la colpa allo stato soltanto se ipoteticamente ki dice ke la sigaretta elettronica fa male soltanto x continuare a imbottire le loro casse...ma ripeto:ipoteticamente parlando!!si sa ke la colpa è del fumatore....

xo potremmo anke dire allora:
le sigarette fanno male giusto?pero sono vendute dai monopoli...
le droghe fanno male giusto?pero non vendute dai monopoli...
l'alcool fa male giusto?...stessa cosa....
alcuni integratori non vengono notificati xke fanno male xo....nonostante in altri paesi europei vengono venduti liberamente...

pero non li notificano x salvaguardare il cittadino e altri cazzi....e le siga?e l'alcool?

se la colpa allora non è dello stato xke il cittadino è libero di scegliere di fumare o non fumare e se fuma si sa ke è un coglione xo nessuno gli fa passare "guai"...

se io xo decidessi di farmi qualke integratore non notificato e dovessi essere sottoposto a controllo dell'autorita giudiziaria vengo perseguito PENALMENTE!stessa cosa con droghe e farmaci.....se io sono coglione come il fumatore saranno pure cazzi miei no? no xke se fumo o bevo lo stato ne ricava profitti e se ne sbatte della mia salute mentre se mi drogo oppure dopo non ne ricava e quindi si preoccupa x me e mi si incula!

capite cosa voglio dire?

Stesso discorso di sopra, in questi ambiti ci sono le major produttrici che possono anche pilotare studi che dimostrano il contrario di quello che realmente è o smentire studi magari seri che dimostrano la pericolosità. Non conosco questa sigaretta elettronica, ma potrebbe anche essere che non faccia male. Purtroppo difficile stabilire come sono stati condotti gli studi. Ci sono in ballo troppi soldi e troppi interessi.

Veleno 28-02-2011 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 261244)
...ciò che dici è alla base dell'incoerenza dello stato e delle sue leggi.

vabbè dai...tiriamo fuori sempre i soliti discorsi del cazzo.
coerenza o meno le persone sono tenute ad assumersi le proprie responsabilità in ordine a comportamenti dannosi per se stessi e per gli altri.
tutto qua. non è difficile da capire.

paolo82 28-02-2011 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 261267)
vabbè dai...tiriamo fuori sempre i soliti discorsi del cazzo.
coerenza o meno le persone sono tenute ad assumersi le proprie responsabilità in ordine a comportamenti dannosi per se stessi e per gli altri.
tutto qua. non è difficile da capire.

certo ke si...ma devo essere io a decidere della mia vita....no ke se fumo sigarette non ho problemi(se non di salute)mentre se fumo uno spinello vengo arrestato....

xo va be.....continuo a darti ragione sulle responsabilita' di ognuno e scusate l'OT.... ;)

paolo82 28-02-2011 01:07 PM

comunque ecco qualcosa di "interessante" dall'america:

NOVITA' IN MEDICINA, LA SIGARETTA ELETTRONICA FA MALE!
Post n°3698 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da psicologiaforense

E-cigarette bocciate

Secondo la Fda la sigaretta elettronica senza combustione contiene sostanze cancerogene. Negli Usa la vogliono vietare mentre in Italia è boom

Sono presentate come l'ultima frontiera per i fumatori che vogliono contenere i danni. Ma di fatto sono un nuovo grande business per Big Tobacco. E tra mille polemiche hanno conquistato l'interesse del mercato del tabacco.

Infatti già mezzo milione di persone negli Usa alla tradizionale sigaretta hanno preferito la e-cigarette, costituita da una batteria ricaricabile e da un filtro che contiene nicotina e aromi. Aspirando come con una normale sigaretta, la nicotina si trasforma in vapore acqueo. Nessuna combustione. In questo modo, dicono i sostenitori, da una parte non si assumono le oltre 4 mila sostanze tossiche che compongono la tradizionale sigaretta, e dall'altra si evitano i divieti di fumo nei luoghi pubblici.

Ma la Food and Drug Administration (Fda), l'ente americano che regola i farmaci, le ha bocciate, affermando che questi prodotti contengono sostanze cancerogene come il dietilene glicole e le nitrosamine. E negli Usa aumentano le proposte di legge per ostacolarne la diffusione. In California è stato necessario il veto del governatore Arnold Schwarzenegger per bloccare lo stop alla vendita; e in Oregon, New Hampshire e New Jersey sono in discussione provvedimenti che ridurrebbero la possibilità di utilizzarle in luoghi pubblici.

E in Italia è free
"Da gennaio ad agosto di quest'anno abbiamo venduto oltre 200 mila pezzi e le richieste continuano ad aumentare", dice Lisa Mazza, responsabile di Metropol Trading, che distribuisce sigarette elettroniche in Italia. A differenza di altri Paesi, in Italia la sigaretta elettronica (prezzo compreso tra 50 e 120 euro) si può trovare nei supermercati e nelle farmacie. Il motivo? I prodotti contengono una quantità minima di nicotina e non vantano finalità terapeutiche. Un particolare che permette ai distributori di dover ottenere dalle autorità sanitarie solo la certificazione per gli aromi contenuti. E vendere liberamente il prodotto.

Sito di riferimento: http://iriswellness.it/2010/01/28/fu...ci-sono-prove/

Fumare senza fumo e senza tabacco: per i tanti con il vizio la sigaretta elettronica è arrivata come una svolta. E la sua popolarità è in rapida crescita. Ma non ci sono prove che non faccia male, come le tradizionali bionde. Lo sostengono due ricercatori greci sul British Medical Journal, mettendo in evidenza una “preoccupante” mancanza di dati sulla sicurezza di questo prodotto. E in assenza di nuove prove che la scagionino, avvertono, è impossibile sapere se l’e-cigarette faccia più male che bene. Una bella doccia fredda per chi al marchingegno, alimentato a batterie, c’ha preso gusto.
Qualche studio ha già sollevato dubbi in proposito, subito rintuzzati dai produttori che difendono la sigaretta elettronica come un’”alternativa sana” a quella ‘vera’. I consumatori possono inalare nicotina senza aspirare catrame, tabacco o monossido di carbonio. Ma è davvero così? Non del tutto, secondo Andreas Flouris e Dimitris Oikonomou dell’Institute of Human Perfomance and Rehabilitation, che avvertono: “I consumatori dovrebbero smettere di usare l’e-cigarette finché non si concluderanno gli studi di sicurezza in corso”. Una preoccupazione condivisa dall’Organizzazione mondiale della sanità, che si inserisce nella schiera di quanti guardano con sospetto a questo prodotto.
I due ricercatori greci hanno analizzato i dati dei tre principali studi condotti per valutare la sicurezza della sigaretta elettronica, rispettivamente a opera della statunitense Food and Drug Administration (Fda), di un Istituto di ricerca greco a finanziamento pubblico e di un’azienda privata in Nuova Zelanda. L’ente Usa per il controllo dei farmaci e dei prodotti alimentari arriva a conclusioni preoccupate dopo aver scoperto che differenti marche emettono differenti quantità di nicotina vaporizzata a ogni tiro, ma soprattutto dopo aver trovato tracce di sostanze altamente cancerogene. L’Istituto greco Demokritos giunge invece a risultati più ‘neutri’, senza trovare alcuna prova di contaminazione chimica. La privata Health New Zealand, infine, rileva la presenza di cancerogeni nei prodotti, ma conclude che, a parte tutto, l’uso della sigaretta elettronica dovrebbe essere raccomandato in base ai rischi per la salute associati al fumo delle normali bionde. “Le pur scarse evidenze a disposizione - tirano le somme Flouris e Oikonomou sul Bmj - indicano la presenza di vari composti tossici e cancerogeni nell’e-cigarette, anche se forse in quantità minori” rispetto a una sigaretta tradizionale. Gli e-consumatori sono avvisati.

Che ne pensate?

greatescape 28-02-2011 04:34 PM

intanto è bene ricordare che le industrie del tabacco sono state accusate di mettere dentro le loro sigarette sostanze che ne aumentassero l'assuefazione e il gusto
in realtà il tabacco è un vero e proprio business per questo lo stato lo sa ed ha il monopolio

sulla sigaretta elettronica anche io sapevo della presenza di queste sostanze cancerogene.
se intanto si è sicuri che la presenza di queste sostanze è nociva perchè non eliminarla subito ?

incredibile il fatto che in italia possano essere vendute anche al supermercato per via della quantità bassa di nicotina e per il fatto che non siano terapeutiche
quindi allora anche i bambini potrebbero comprarle ?
vendono un placebo a caro prezzo spacciandolo non direttamente per una cura


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013