FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   fare pipi' (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/1676-fare-pipi.html)

ricotubbs 13-11-2007 05:09 PM

fare pipi'

Di questo argomento non me ne intendo,vi chiedo piu' o meno chi beve 3 litri al giorno quante volte va in bagno?
mi faccio la paranoia di essere affetto da poliuria:D

Baiolo Karonte 13-11-2007 05:21 PM

ma lascia perdere è normale che vai spesso in bagno se bevi tanto.

prova x un giorno a bere 1-1,5lt e guarda quante volte ci vai..

Alex 69 13-11-2007 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 16888)
ma lascia perdere è normale che vai spesso in bagno se bevi tanto.

prova x un giorno a bere 1-1,5lt e guarda quante volte ci vai..

quoto ... è kiaro che + bevi e + volte vai a fare pipi

Matty 13-11-2007 05:38 PM

Io ne bevo 2 litri al giorno e in bagno vado tantissime volte

Alex 69 13-11-2007 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 16892)
Io ne bevo 2 litri al giorno e in bagno vado tantissime volte

due litri son pure pochini a mio avviso ... ne bevo 1,5 litri solo mentre mi alleno ... in tutto credo di arrivare almeno a 3,5litri/die

homer 13-11-2007 06:21 PM

tra te, acqua, latte, verdure in quantita industriali forse supero i 4 litri.
cmq in generale il problema si pone + con la sete e la capacita di sopportare sia la sete ke la deprivazione d'acqua.
mi spiego.
se tu bevi 6 litri d'acqua al giorno puoi avere polidispsia e poliuria, tuttavia puoi anche non averla, semplicemente sudi, corri, bevi.
come differenzio?
semplice.
il giorno che bevo 4 litri (ma anke 5) se sono "sano" avro 1 pipi semplicemente + concentrata,avro sete, ma sara come quando ho appetito, non fame (cioè praticamente la sopporto se so ke non posso bere). nel caso del "malato" si avra 1 pipi ugualissima a prima (poco concentrata) e una sete talmente assurda ke spesso si diventa isterici

Matty 13-11-2007 06:53 PM

ma fosse per me berrei manco mezzo litro, ma per la salute si fa tutto:D

non ho quasi mai sete

ricotubbs 14-11-2007 10:26 AM

grazie delle risposte...

a me la cosa che mi fa piu' rabbia e' che a volte la devo trattenere per mancanza di cessi

Alex 69 14-11-2007 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da ricotubbs (Scrivi 16973)
grazie delle risposte...

a me la cosa che mi fa piu' rabbia e' che a volte la devo trattenere per mancanza di cessi

:D:D:D ... e tu annaffia i gerani!!!

frarus 14-11-2007 02:26 PM

nei giorni in cui mi alleno posso bere tranquillamente 6litri di acqua + tutti gli altri liquidi,le 2 porzioni di verdura, la frutta.ovviamente vado in bagno ogni 30minuti. e da una puntata di doctor house mi sto chiedendo se ho il diabeteinsipido. le ultime analisi (1mese fa) erano ottime. che faccio mi preoccupo?

Matty 14-11-2007 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da frarus (Scrivi 17015)
nei giorni in cui mi alleno posso bere tranquillamente 6litri di acqua + tutti gli altri liquidi,le 2 porzioni di verdura, la frutta.ovviamente vado in bagno ogni 30minuti. e da una puntata di doctor house mi sto chiedendo se ho il diabeteinsipido. le ultime analisi (1mese fa) erano ottime. che faccio mi preoccupo?

ahahahahahahaha

dai questa no.

da dottor house trovano i cancri pure alle sedie!:D

minchia ma con 6 litri d'acqua ti rendi conto ?

io gia' con 2 vado na decina di volte al giorno...

frarus 14-11-2007 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 17021)
ahahahahahahaha

dai questa no.

da dottor house trovano i cancri pure alle sedie!:D

minchia ma con 6 litri d'acqua ti rendi conto ?

io gia' con 2 vado na decina di volte al giorno...

quando esco con mia moglie che è all'ottavo mese di gravidanza dobbiamo preoccuparci di trovare un bagno per me

Matty 14-11-2007 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da frarus (Scrivi 17024)
quando esco con mia moglie che è all'ottavo mese di gravidanza dobbiamo preoccuparci di trovare un bagno per me

prova a bere di meno no?

frarus 14-11-2007 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 17027)
prova a bere di meno no?

quando devo stare in giro evito di bere. c'è da dire che spesso ho proprio sete e quindi se resto in ufficio entro ora di pranzo mando giù una bottiglia da 2litri

Matty 14-11-2007 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da frarus (Scrivi 17031)
quando devo stare in giro evito di bere. c'è da dire che spesso ho proprio sete e quindi se resto in ufficio entro ora di pranzo mando giù una bottiglia da 2litri

allora aspetta le risposte di qualcuno con più competenze;)

ps.il tono era ironico, scusa;)

Rico 14-11-2007 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da frarus (Scrivi 17024)

:D:D:D

Io invece fosse per me berrei un bicchiere d'acqua a pasto giusto per mandare giu il boccone non ho una gran sete, come matty, pero da un annetto a sta parte mi sforzo di bere di piu, tanto che ora ne sento "di piu" il bisogno per fortuna

Ora sto sul 1,5-2 litri quando non mi alleno e 3-3,5 l quando invece vado in palestra, mi capita spesso di fare la pipi trasparente invece che gialla, vuol dire qualcosa??

frarus 14-11-2007 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 17034)
allora aspetta le risposte di qualcuno con più competenze;)

ps.il tono era ironico, scusa;)

e di che matty?
il post è semiserio.
a parte il dover correre a fare pipì, non mi ero posto il problema fino a 15 giorni fa (a dire il vero non mi sto ponendo un problema, mi faccio semplicemente una domanda).
forse mettersi a leggere troppe cose a volte fa male

frarus 14-11-2007 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rico (Scrivi 17036)
:D:D:D

Io invece fosse per me berrei un bicchiere d'acqua a pasto giusto per mandare giu il boccone non ho una gran sete, come matty, pero da un annetto a sta parte mi sforzo di bere di piu, tanto che ora ne sento "di piu" il bisogno per fortuna

Ora sto sul 1,5-2 litri quando non mi alleno e 3-3,5 l quando invece vado in palestra, mi capita spesso di fare la pipi trasparente invece che gialla, vuol dire qualcosa??

che sei molto idratato

ricotubbs 14-11-2007 04:32 PM

io mi sono posto il problema quando pochi giorni fa io e altre 2 persone abbiamo fatto roma reggio calabria in macchina,e io puntualmente chiedevo pit stop all'autogrill,loro si e no 2 volte.

frarus,tranquillo,non hai nessun tipo di diabete.su questo ci capisco e molti pazienti che vengono nel reparto di endocrinologia con questa patologia non riescono nemmeno tanto a dormire perche' soggetti a frequenti minzioni(uno su tutti che ho sentito,dichiarava tra 50 e 60 volte nelle 24 ore)

Matty 14-11-2007 06:38 PM

Ragazzi visto che parliamo di bisogni:D

A volte mi capita di fare feci dal colore più scuro, tipo verde scuro, che puo' essere? Premetto che non sono uno che evacua come uno svizzero..

Guru 14-11-2007 07:06 PM

Matty usa termini più consoni alla sezione.

La domanda va posta in un thread apposito, grazie.

Matty 14-11-2007 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 17081)
Matty usa termini più consoni alla sezione.

La domanda va posta in un thread apposito, grazie.

sorry

homer 14-11-2007 07:45 PM

se bevi tanto (6 l solo di acqua) in effetti è da vedere.
skerzi a parte,le analisi ti avrebbero detto poco, l'osmolarita nn so quanto è fatta nelle analisi di routine.
cmq in generale ripeto. se hai 1 sete continua,matta, urini sempre molto diluito anke quando x qualsiasi ragione nn puoi bere molto, allora 1 controllatina nn farebbe male

frarus 15-11-2007 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 17087)
se bevi tanto (6 l solo di acqua) in effetti è da vedere.
skerzi a parte,le analisi ti avrebbero detto poco, l'osmolarita nn so quanto è fatta nelle analisi di routine.
cmq in generale ripeto. se hai 1 sete continua,matta, urini sempre molto diluito anke quando x qualsiasi ragione nn puoi bere molto, allora 1 controllatina nn farebbe male

quando non bevo (per scelta o "costrizione") l'urina torna ad essere "densa" e ogni tanto mi capita di alzarmi di notte per andare in bagno però non più di 1volta e non tutte le notti.

Rico 15-11-2007 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da frarus (Scrivi 17039)
che sei molto idratato

ed è cosa buona e giusta? :)

eppure 2,5 litri d'acqua di media non sono tanti.... bah, si vede che mi basta poco

ricotubbs 15-11-2007 11:13 AM

dipende anche dal peso...se non sbaglio una volta ho letto 50ml per kg

Matty 15-11-2007 02:59 PM

6 litri comunque son davvero tanti...:D

pirillo8 16-11-2007 10:12 AM

ecco un argomento che m'interessa. IO costituzionalmente soffro di ritensione idrica e per questo il nutrizionista che mi ha avuto in cura mi ha suggerito di bere circa 2/3 lt di acqua al giorno per poter stimolare la diuresi. E' parecchio tempo che non sono piu' a dieta e dopo aver perso la bellezza di circa 20 kg continuo come sana abbitudine a bere le stesse quantità d'acqua. Ho fatto un paio di volte il calcolo su quante volte vado a fare la pipi' ed in media, con 3 litri d'acuqa vado 15 volte. Arrivo a far uscire un liquido talmente pulito ( quindi non giallino ) che sembra la stessa acqua che ho bevuto poco prima.
:D

Guru 16-11-2007 10:49 AM

Cavolo, 15 sono davvero tante ma in questo periodo sei in media, visto che non si perdono molti liquidi con la sudorazione.

Dovresti controllare, per sicurezza, il livello di elettroliti nel sangue per scongiurare eventuali carenze dovute alla relativamente alta assunzione di acqua.

Non dovresti avere alcun problema, ma è meglio stare tranquilli anche perchè la situazione varia in base alla dieta che si segue ed alle individualità biochimiche.

pirillo8 16-11-2007 11:08 AM

sono donatore di sangue e quindi certi esami li ho gratuiti spero di poter donare il sangue i primi di dicembre e di sicuro seguiro' il tuo consiglio per poi postare a voi i risultati.
Effettivamente in questo periodo sudo molto poco anche se a casa con il riscaldamento mi vengono certe vampate...... stile menopausa femminile :D

Rico 17-11-2007 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da ricotubbs (Scrivi 17153)
dipende anche dal peso...se non sbaglio una volta ho letto 50ml per kg

stando a quel calcolo che sia vero o no dovrei stare sui 4 litri, percio non mi ci allontano molto, ma una domanda: per la quantita giornaliera da bere dobbiamo includere anche altri liquidi come ad esempio latte, birra (:D), e i liquidi contenuti negli alimenti stessi?

homer 17-11-2007 02:18 PM

beh è kiaro...se bevo 1 litro di latte è come se avessi bevuto 0.9 ml di acqua. se mangio 500 gr di mele ci sono 400 ml di acqua, li devo contare. se bevo il te, quella è tutta acqua. la birra, il vino il te,la frutta ,la verdura, il latte, il caffe, le bibite sono tutte cose che hanno 1contenuto di acqua non trascurabile (che invece hanno quasi tutti gli altri alimenti)

ipotesi 1: bevo 1 litro d'acqua, ma mangio 1kilo di verdura, 1 kilo di frutta, 1 litro di latte.
ipotesi 2: bevo 2.5 l di acqua, ma il totale di frutta è verdura è 0.5 kili, latte etc non li bevo.

ki sta bevendo di +?

poi c è anche da considerare che + mangio cose povere d'acqua, e piene di zuccherie altri elementi,sopratutto sale, + devo bere x conservare 1 osmolarita adeguata.

+ mangio salato, + devo bere.

Rico 17-11-2007 03:51 PM

ok come immaginavo, pero sempre meglio togliersi il dubbio ;)

ma un litro di latte non arriva a contenere nemmeno 1 ml d'acqua, o volevi scrivere 0,9 l?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41 PM.