FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   colesterolo alto (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/16582-colesterolo-alto.html)

alexlee 27-01-2011 01:26 PM

colesterolo alto
 
Ciao, recentemente ho fatto analisi di controllo e mi è risultato un colesterolo totale di 283 e un hdl di 67, mangio carne bianca frutta e verdura ai pasti principali a volte fiocchi di latte proteine in polvere non denaturate a colazione post work out. Consigli e suggerimenti dagli esperti..
mille grazie in anticipo...:)

maxxximo 27-01-2011 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexlee (Scrivi 254736)
Ciao, recentemente ho fatto analisi di controllo e mi è risultato un colesterolo totale di 283 e un hdl di 67, mangio carne bianca frutta e verdura ai pasti principali a volte fiocchi di latte proteine in polvere non denaturate a colazione post work out. Consigli e suggerimenti dagli esperti..
mille grazie in anticipo...:)


mah..innanzitutto devi valutare se è un problema familiare oppure no se è solo alimentare puoi usare gli omega 3... ho il tuo stesso valore ma a me è familiare è non si puo correggere con l'alimentazione

alexlee 27-01-2011 02:23 PM

di famiglia è alto, pero' negli ultimi anni il valore medio si aggirava in 220 240 al massimo e mangiavo molti formaggi ora i formaggi sno solo lo exquisa fiocchi di latte e un po di latte al giorno circa un bicchiere. Per il resto ulizzavo già gli omega 3 che non prendo da circa 10 giorni. Se non è la carne bianca... O le proteine non denaturate... Grazie...:rolleyes:

Doc 27-01-2011 05:00 PM

Ciao, se la tua dieta è già povera di colesterolo, in famiglia hai genitori o fratelli con colesterolo alto (e/o con eventi ischemici cardiaci o cerebrali), e il tuo valore di ipercolesterolemia è confermato da più di una analisi, andrebbe datta una valutazione della Apolipoproteina A1 e B ma comunque è molto probabile che si tratti di "Ipercolesterolemia familiare", se fosse confermata ci sarebbe una indicazione precisa all' uso selle statine.
Comunque devi parlarne con il tuo medico perchè è da valutare con serietà.

alexlee 27-01-2011 10:35 PM

Grazie Dott. dell'interessamento effettivamente c'è la possibilità di una familiarità, padre, cugino; così alto pero non lo avevo mai avuto massimo 240 il totale ora addirittura 283, sebbene il rapporto tra hdl e ldl mi viene 4,22 nn dovrebbe essere a rischio, mi faro' comunque un saltino dal medico. Domanda ma le proteine in polvere non denaturate dI MP possono avere alzato i valori?

Doc 28-01-2011 12:41 PM

In teoria quello che introduci con l' alimentazione (anche le proteine in polvere) non dovrebbero influire sui livelli di colesterolo.

alexlee 28-01-2011 03:01 PM

In questo caso, ci posso fare poco personalmente, faro' ad ogni modo vedere le analisi al mio medico che me le ha assegnate. GRazie ancora...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013