FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Tempo per riprendersi dopo ernia inguinale (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/16068-tempo-per-riprendersi-dopo-ernia-inguinale.html)

ale. 02-12-2010 11:54 PM

Tempo per riprendersi dopo ernia inguinale
 
Salve a tutti

il 12 novembre sono stato operato di ernia inguinale Destra , taglio di 6 punti ..

Contavo di riprendere l'allenamento a metà gennaio , anche se il dottore mi ha detto che a metà dicembre va benissimo ..

Ho paura che iniziando a dicembre crei dei seri danni alla membrana sintetica che mi hanno cucito ..

Qualcuno di voi ha avuto esperienza di ernia inguinale ?
Qualcuno mi può consigliare lo stesso , se è a conoscenza della tempistica ?

Grazie in anticipo

ArmandoVinci 03-12-2010 12:06 AM

Sulla tempistica fai unicamente riferimento al tuo medico.
L'attività fisica sarà poi il test da campo più attendibile.
All'inizio, fermorestando un lavoro progressivo, avrai dei normali fastidi, prendi il tempo necessario per ripartire. Diciamo che dopo 4-6 mesi la situazione dovrebbe stabilizzarsi del tutto.

ale. 03-12-2010 12:24 AM

SCUSATEMI TANTO MODERATORI

ho notato solo ora che ho postato l'argomento nella sezione sbagliata .. avevo 10 pagine aperte e ho sbagliato

ale. 03-12-2010 12:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 242992)
Sulla tempistica fai unicamente riferimento al tuo medico.
L'attività fisica sarà poi il test da campo più attendibile.
All'inizio, fermorestando un lavoro progressivo, avrai dei normali fastidi, prendi il tempo necessario per ripartire. Diciamo che dopo 4-6 mesi la situazione dovrebbe stabilizzarsi del tutto.


4 mesi ??

oddio veramente ? è tantissimo , dovrei riprendere a marzo !!

che sfiga , eppure il chirurgo che mi ha operato mi ha dato un mese di riposo

blackmambaq 03-12-2010 08:12 AM

se posso... come è stata l'operazione? dove ti sei operato?

ArmandoVinci 03-12-2010 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da ale. (Scrivi 243002)
4 mesi ??

oddio veramente ? è tantissimo , dovrei riprendere a marzo !!

che sfiga , eppure il chirurgo che mi ha operato mi ha dato un mese di riposo

Ma capisci cosa ho scritto? O vai a tua libera interpretazione?
Ricominci quando dice il tuo medico, ma non credere in una passeggiata tutta rose e fiori, se ti metti a fare pesi o altra attività fisica, seppur una corsa blanda, inevitabilmente sentirai qualche fastidio e in alcuni giorni il fastidio aumenterà e chiamerai il tuo medico.
E' normale! La situazione si stabilizzerà tra 4-6 mesi, dipende da come è stata fatta l'operazione, dal tipo di ernia ecc. da come reagisce il tuo organismo.
Spero di essere stato più chiaro!

ale. 03-12-2010 06:12 PM

d'accordo , grazie

ale. 03-12-2010 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da blackmambaq (Scrivi 243021)
se posso... come è stata l'operazione? dove ti sei operato?

l'operazione non è stata dolorosa , neanche il post intervento è stato brutto ... poi io ti dico così perchè a marzo sono stato operato di sinus e quello sì che è stato brutto , quindi questa non mi ha pesato tanto ...

mi sono fatto operare all'ospedale più vicino a me ... era questo che intendevi ?

blackmambaq 03-12-2010 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da ale. (Scrivi 243164)
l'operazione non è stata dolorosa , neanche il post intervento è stato brutto ... poi io ti dico così perchè a marzo sono stato operato di sinus e quello sì che è stato brutto , quindi questa non mi ha pesato tanto ...

mi sono fatto operare all'ospedale più vicino a me ... era questo che intendevi ?

grazie per le info...;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013