Quote:
|
matty in effetti prima di parlare cerca di leggere.
cmq nel link che ha messo trouble si sottolinea ancora come viene prodotta la vitD ;) |
eccone un altro, leggete tutto son 9pg.
Notiziario febbraio 2010 N°2 - Il potenziale ruolo della vitamina “D†nella prevenzione cardiovascolare |
grazie di condividere queste informazioni, per me sono cose risapute, ma fa sempre benissimo leggerle ,)
|
Quote:
Non viene anche secreta da qualche ghiandola,chessò. io ho mia mamma che soffre di ipotiroidismo subclinico (ha solo il TSH alto ,ma il T3 e il T4 sono ok) e gli si è abbassata la vit .D 25 ,i dottori dicono,proprio a causa di quell'ipotiroidismo. è possibile? Se fosse così,allora significa che la vit. D è prodotta anche dalla tiroide,giusto? (pertanto se il suo ipotiroidismo guarisse anche la sua vit. D tornerebbe nel range ottimale presumo) |
Quote:
@baiolo non dirlo a mè che son cose trite e ritrite:p |
vitamina D è fondamentale per chi vive da vampiro come me da parecchio tempo :o:D
io stavo usando il cacit vit D3 ma mi sa che stavo assumendo troppo calcio :eek: |
Quote:
|
Quote:
|
è vero scusa, ho fatto confusione con Manakei..avete un logo simile e mi sono confuso il tuo x il suo
..ad ogni modo se Mani. ha ragione,e se tu sei un vampiro, la vit.D non ti servirà LOLOL |
Quote:
Non per contraddire un medico (il prezioso Manakei), ma ho letto molti studi estesi recentissimi a riguardo e dicono tutti così. D'altronde, allora, non avrebbe senso assumere (o assumere più) vitamina d3 per mancanza di esposizione solare... |
...aggiungo pure che in uno studio (forse più d'uno) l'assunzione di vit d3 si dimostrò più efficace che l'esposizione alla luce (la bianca (quindi comprensiva di uvb) a 10.000 lux)
P.S. (la dose massima giornaliera ritenuta sicura è stata definita in uno studio (l'unico che l'affermaespressamente e specificamente) di 10.000 UI) |
Io intendevo tutto quel dosaggio in una botta..
la vitamina D la integro pure io d'inverno.. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 PM. |