FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Strano sapore al risveglio (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/15970-strano-sapore-al-risveglio.html)

effect 22-11-2010 09:39 AM

Strano sapore al risveglio
 
Ho notato che ogni volta che mi sveglio (anche durante la notte, non necessariamente la mattina) sul lato sinistro poggiato sul letto, avverto un forte saporaccio amaro, un sapore brutto. Anche respirando gusto quel sapore brutto.
E il tutto dura per circa 5-10 minuti.
A voi è mai capitato? Cosa può essere?

orange 22-11-2010 09:45 AM

Alitosi? Problemi digestivi?

shevuzzo 22-11-2010 09:54 AM

cosa mangi prenanna?
I latticini o robe salate creano sto problema..anche lavandosi i denti, a me il formaggio, prenanna un pezzo di grana me lo fo mi dà un brutto saporaccio amaro l'indomani

effect 22-11-2010 10:09 AM

Solitamente le proteine in polvere con 5 mandorle.
Ieri sera forza maggiore ho dovuto mangiarmi solo i fiocchi di latte.
E in entrambi i casi mi succede.

Devilman 22-11-2010 10:47 AM

Prova a non mangiare nulla e bevi di più.

Controlla il ph delle urine al mattino con la cartina di tornasole se puoi.

effect 22-11-2010 10:51 AM

Non mangiare qualcosa prima di andare a letto mi mette ansia...
perché dopo avrò sicuramente fame, e rischio di non prendere sonno.
Potrei ridurre la quantità... ci posso provare.

Per il controllo del ph è fattibile.

Ma devo controllare proprio la prima urina? cioè quella appena svegliato?

shevuzzo 22-11-2010 11:07 AM

beh a me i fiocchi di latte davano un alito orrendo..secondo me è da imputare a loro o cmq a qualsiasi forma di latticini che fermentano in bocca anche utilizzando una buona igiene orale

LiborioAsahi 22-11-2010 11:12 AM

Per me non è proprio normale...prova a mangiare mezzora prima di andare a letto e poi bevici dietro molta acqua e cura l'igiene dentale. Spazzolino+filo interdentale.

p.s.: russi di notte?

effect 22-11-2010 11:22 AM

I denti li lavo ogni fine pasto, e finisco tra l'altro con un buon sciacquo di colluttorio.

Che io mi sdraia a letto anche dopo aver finito di mangiare, questo è vero... dovrei abituarmi a non farlo più.

La notte non dovrei russare, nessuno si è mai lamentato.

Comunque non soffro di alitosi.

ArmandoVinci 22-11-2010 04:14 PM

Saliva che cola e che si asciuga, è normale che non sia il massimo a livello di odore.
Concordo sul fatto di fare attenzione al pre-nanna, meno sul PH, la mattina è prevalentemente acido, andrebbe considerata la seconda urina e non quella notturna.

gian90 22-11-2010 05:52 PM

In che senso fare attenzione al prenanna Armando?

effect 22-11-2010 06:18 PM

Credo che si riferisca al fatto di non sdraiarsi subito a letto dopo aver mangiato (cosa che erroneamente faccio).
Ma aspettare almeno una mezz'oretta.

effect 22-11-2010 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 240542)
Saliva che cola e che si asciuga, è normale che non sia il massimo a livello di odore.
Concordo sul fatto di fare attenzione al pre-nanna, meno sul PH, la mattina è prevalentemente acido, andrebbe considerata la seconda urina e non quella notturna.

Ok,
e a che scopo dovrei fare questo test?

Comunque a me la saliva non cola... poi magari come dici tu si asciuga, non lo so, non ne sono tanto sicuro di sta cosa.

ArmandoVinci 22-11-2010 08:16 PM

è stato consigliato di verificare il PH mattutino, a mio avviso normalmente acido a causa dell'accumulo di "scorie" notturne.

Il prenanna, come già consigliato, può causare (se si consumano latticini e simili) problematiche digestive e possibile alitosi.

effect 22-11-2010 10:42 PM

Tra l'altro ho pure sgarrato con questi fiocchi di latte...
Che bella schifezza jocca, 200 gr quasi 10gr di zuccheri? mah!
Purtroppo al supermercato non avevo altro.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013