FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Intolleranze alimentari con metodo kinesiologico (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/15868-intolleranze-alimentari-con-metodo-kinesiologico.html)

Jurnista 12-11-2010 09:55 PM

Intolleranze alimentari con metodo kinesiologico
 
Oggi sono andato dal dietologo il quale mi ha fatto le intolleranze alimentari con il metodo kinesiologico, cioè praticamente mi ha messo una fialetta nella tasca destra, poi con la mano sinistra mi ha fatto chiudere il pollice con il 4°dito e con la mano destra mantenevo un'altra fialetta, quando il dito si apriva voleva dire che ero intollerante, conoscete questo metodo ? Qualcuno di voi l'ha provato ? Il medico diceva che quando c'era la risposta immunitaria il dito si apriva perchè voleva dire che ero intollerante ...

LiborioAsahi 13-11-2010 02:36 AM

:eek:

Penso che mi abbiano fatto qualcosa del genere da piccolo

Mia madre mi ha portato via perchè gli dicevo che era come Giucas Casellas :D:D:D

Ai tempi mi era sembrata una pagliacciata, ma avevo 8 anni.
Ammetto però di non aver cambiato idea ;)

sOmOja 13-11-2010 07:47 AM

ma sei sicuro si trattasse di un medico?

David23 13-11-2010 08:11 AM

quanto hai pagato per farti fare questo metodo tanto per curiosità?

ArmandoVinci 13-11-2010 12:55 PM

Viene usato in medicina "alternativa", non è validato scientificamente, come tanti altri test, tipo EAV o propri della medicina allopatica che non verificano la risposta immunitaria.
A mio parere può essere affiancato ai test sulle immunoglobuline, in modo da avere un quadro più ampio.
Come sempre, è uno strumento, che nelle mani di un cialtrone, può diventare inutile e senza un minimo di credibilità (es. intolleranza a 100 alimenti).
Purtroppo è divenuto un business, quindi fate attenzione.
(stessa cosa dicasi per tutte quelle apparecchiature che sfruttano la biorisonanza o fanno affidamento ai concetti "quantistici", non hanno validazione scientifica e a parte questo, alcune sono basate su complessi generatori "random")

Si è discusso ampiamente delle allergie/intolleranza in un precedente thread.

PS: andrebbe sviscerata la differenza tra allergia e intolleranza.

manakei 13-11-2010 01:55 PM

Quali sono quelle che hanno quasi certamente generatori random?

Jurnista 13-11-2010 11:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 238088)
Viene usato in medicina "alternativa", non è validato scientificamente, come tanti altri test, tipo EAV o propri della medicina allopatica che non verificano la risposta immunitaria.
A mio parere può essere affiancato ai test sulle immunoglobuline, in modo da avere un quadro più ampio.
Come sempre, è uno strumento, che nelle mani di un cialtrone, può diventare inutile e senza un minimo di credibilità (es. intolleranza a 100 alimenti).
Purtroppo è divenuto un business, quindi fate attenzione.
(stessa cosa dicasi per tutte quelle apparecchiature che sfruttano la biorisonanza o fanno affidamento ai concetti "quantistici", non hanno validazione scientifica e a parte questo, alcune sono basate su complessi generatori "random")

Si è discusso ampiamente delle allergie/intolleranza in un precedente thread.

PS: andrebbe sviscerata la differenza tra allergia e intolleranza.


Dipende anche dal medico che te le fa comunque. Alla fine io ho provato tutti i metodi ma questo per me è il più efficace. Praticamente sono intollerante a 6 alimenti (latte e derivati,suino,maiss,uva,cipolla e lievito di birra). Da quando stò facendo questa dieta mi sento come rinato.

ArmandoVinci 14-11-2010 01:36 AM

non dirlo a me che lo faccio professionalmente!

ArmandoVinci 14-11-2010 01:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 238132)
Quali sono quelle che hanno quasi certamente generatori random?

Non posso fare nomi di apparecchiature o marche, ma sono tra quelle di punta.

Jurnista 14-11-2010 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 238320)
Non posso fare nomi di apparecchiature o marche, ma sono tra quelle di punta.

Per esempio quali sarebbero ?

buddha 18-11-2010 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 238319)
non dirlo a me che lo faccio professionalmente!

Io l'ho fatto con un Kinesiologo/osteopata. Usava un metodo diverso perchè mi faceva tenere solo un braccio alzato e appoggiava mi pare sulla pancia la fialetta.

Se non ricordo male: insaccati, carne rossa e formaggi grassi erano da evitare per me.
Al momento non ci badai molto ma poi mi affiancai alla dieta del gruppo sanguigno.
Sono tipo A ed in pratica mi ha fatto levare gli stessi alimenti. Sto molto meglio...
Gastrite e colite sparite...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013