FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   tensione spalle e trapezi appena sveglio (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/1562-tensione-spalle-e-trapezi-appena-sveglio.html)

Jacksparrow 31-10-2007 09:02 AM

tensione spalle e trapezi appena sveglio
 
ho aspettato un po prima di postare questa discussione..

mi succede che appena sveglio sento tensione a livello di spalle e trapezi.se provo ad abbassarle ulterirmente verso il basso a quel punto avverto un po di dolore ma tollerabile cmq..dopo 10 min passa tutto..

dormo di solito cn la pancia all'aria e il materasso è terapeuticamente adatto ne troppo duro ne mollo...ho un cuscino per cervicale(quello con le conche) ho provato a usare quello normale ma mi sembra nn cambi nulla...durante il giorno nn mio sento di contrarre le spalle forse adduco le scapole a volte per tenere una buona postura ma nient'altro...mi potete aiutare a capire cos'ho.ripeto che dopo 10 min che mi sono svegliato mi passa..ciao a tutti e buona giornata

ArmandoVinci 31-10-2007 06:02 PM

I problemi di tensione alla cervicale e trapezi, hanno cause così "vaste" che non è facile addurne una con faciltà.
Puoi passare da tensione muscolare semplice dovuta all'allenamento, ad un colpo di freddo, a problemi intestinali/intolleranze fino fino a stress generale (overtraining, overeaching, emotivo).
Un pò di relax, una alimentazione più accurata (pulita), un pò di riposo e un bel massaggio possono essere di aiuto.

Jacksparrow 31-10-2007 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 15363)
I problemi di tensione alla cervicale e trapezi, hanno cause così "vaste" che non è facile addurne una con faciltà.
Puoi passare da tensione muscolare semplice dovuta all'allenamento, ad un colpo di freddo, a problemi intestinali/intolleranze fino fino a stress generale (overtraining, overeaching, emotivo).
Un pò di relax, una alimentazione più accurata (pulita), un pò di riposo e un bel massaggio possono essere di aiuto.


grazie armand..professional..as usual....

Guru 01-11-2007 03:21 AM

Io sarei curioso di vedere come dormi, se magari sollevi o adduci le spalle.

Potrebbe anche essere colpa di un cuscino troppo alto o, come ha detto Armando, magari prendi degli spifferi.

Può essere anche un fatto emotivo/psicologico, il tirare su le spalle ed incassare la testa sono atteggiamenti difensivi che spiegherebbero al tensione, magari lo fai inavvertitamente mentre dormi.

Ma ti succede sempre o dopo aver allenato un partcolare gruppo muscolare?
Che sport pratichi?
Che lavoro?

Jacksparrow 03-11-2007 02:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 15409)
Io sarei curioso di vedere come dormi, se magari sollevi o adduci le spalle.

Potrebbe anche essere colpa di un cuscino troppo alto o, come ha detto Armando, magari prendi degli spifferi.

Può essere anche un fatto emotivo/psicologico, il tirare su le spalle ed incassare la testa sono atteggiamenti difensivi che spiegherebbero al tensione, magari lo fai inavvertitamente mentre dormi.

Ma ti succede sempre o dopo aver allenato un partcolare gruppo muscolare?
Che sport pratichi?
Che lavoro?



ciao guru ho letto ora la tua risposta....ma mi succede spesso e nn particolarmente quando alleno un gruppo muscolare...
penso sia il fatto di addurre le scapole che è un movimento alla fine imposto non naturale e magari di notte mi rilascio....forse una sorta di dolore o fastidio simile l'ho provato anche nuotando dopo un paio di vasche...si si sono quasi certo anzi....

Guru 03-11-2007 10:22 PM

In effetti potrebbe proprio essere un segno di affaticamento se stai tutto il giorno ad addurre le scapole.

Prova ad evitarlo e vediamo.

ArmandoVinci 04-11-2007 11:18 AM

Per il problema di addurre le scapole, prova a fare stretchig sia per i pettorali che per i romboidi (nell'ordine) e vedi se noti differenze o si attenua il problema.

Jacksparrow 11-11-2007 11:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 15769)
Per il problema di addurre le scapole, prova a fare stretchig sia per i pettorali che per i romboidi (nell'ordine) e vedi se noti differenze o si attenua il problema.

armando che es mi consigli per lo stretching ai romboidi?hai qualche link cn foto esplicativa in merito?grazie

ArmandoVinci 11-11-2007 12:27 PM

no mi spiace, ma se cerchi con google, trovi sicuramente qualcosa.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013