FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Anemia Mediterranea (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/1554-anemia-mediterranea.html)

Matty 30-10-2007 07:32 PM

Anemia Mediterranea
 
ciao ragazzi, ho ereditato da mi babbo e da tutti i discendenti questa maledetta...


non sono ben a conoscenza di cosa sia in realta'... puo' portare problemi?

la mia pelle molto chiara puo' dipendere anche da questa?

mi è venuta in mente sta cosa xkè parlando con mia madre è venuta fuori:D

grazie;)

Guru 31-10-2007 12:18 AM

Sarai portatore e non malato, altrimenti dovresti fare trasfusioni periodiche, in questo caso puoi stare tranquillo, non ti succederà niente.

Il problema sorgerebbe qualora anche la compagna con la quale avvessi dei figli, fosse anche lei portatrice del difetto, perchè esisterebbero forti possibilità che una parte della prole nascesse malata di talassemia e non solo portatrice.

Matty 31-10-2007 03:40 PM

sisi portatore;)

per le possibili carenze di ferro?

Guru 01-11-2007 03:25 AM

No, che io sappia il ferro non si integra, di solito danno dell'acido folico anche per una questione di prevenzione, visto che non tutti ne hanno effettivamente bisogno.

Ma non hai mai parlato col tuo medico?
Gli esami che dicono?
L'emoglobina come va?
Segnalano anomalie?

Matty 01-11-2007 10:56 AM

E' che sono venuto a conoscenza di questa cosa da mia madre, non faccio spessissimo esami.... comunque ne dovrei fare uno a breve, ti terro' informato;)

Grazie Guru

effect 01-11-2007 12:20 PM

Io fin da piccolo ho avuto sempre il ferro basso.
Ricordo che mi bevevo le boccettine di ferro :D
Anche io come te, matty, sono bianco di carnagione, e alle volte, specie in inverno sembro uno zombie :D.
Lunedi dovrei ritirare gli esami di sangue specifici per il ferro, vediamo.

Baiolo Karonte 01-11-2007 02:36 PM

si si si integra anche il ferro.
io da piccolo (quando sembravo il ghandi:D) prendevo ferro,b-12 e ac folico.

Matty 01-11-2007 02:41 PM

per ora non ho mai avuto nessun sintomo di mancanza da ferro credo... perchè ci son dei sintomi no?:D

baio come mai tu integravi?

Baiolo Karonte 01-11-2007 03:14 PM

xchè nn mangiavo nulla ero un ragazzino magro e smunto..qualcuno dei miei amici ha visto le mie foto e nn mi ha riconosciuto
:D

homer 02-11-2007 05:06 PM

l'anemia mediterranea eterozigote non ha alcuna sintomatologia e nemmeno il ferro è indicato. a meno ke ovviamente non si noti 1 diminuzione di questo.

GundamRX91 07-11-2007 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 15269)
ciao ragazzi, ho ereditato da mi babbo e da tutti i discendenti questa maledetta...


non sono ben a conoscenza di cosa sia in realta'... puo' portare problemi?

la mia pelle molto chiara puo' dipendere anche da questa?

mi è venuta in mente sta cosa xkè parlando con mia madre è venuta fuori:D

grazie;)


Tranquillo non devi fare niente, e l'unica cosa di cui preoccuparsi e' quella dei figli.... (Guru docet) ;)
Pure io sono microcitemico, e a parte un breve periodo dell'anno in cui sono piu' pallido del solito (forse una carenza di ferro), per il resto non ho problemi.

effect 07-11-2007 11:59 AM

Questo è il periodo peggiore per me, cioè l'inverno, sono piu pallido del solito :(
ecco perchè ho fatto gli esami specifici per il ferro... ma niente, tutto ok!
Cosa altro puo essere?

Matty 07-11-2007 02:44 PM

niente , sei cosi:D

io sono sempre stato sempre molto chiaro, anche mio cugino è come me, nonostante i miei genitori siano nerissimi e anche il mio fratellino.... io e mio cugino dobbiamo aver preso da qualche discendente nordico:D

con 1 mese di mare forse divento un po' scuro:D

ora qualche lampaduccia a volte e bo.


non penso nel mio caso sia carenza di ferro, visto che non c'è un periodo, son sempre cosi. Un povero sfigato:D

effect 07-11-2007 03:15 PM

:D

Rico 07-11-2007 10:59 PM

anche io faccio parte del club degli anemici :mad:
mamma mia quante ne avro bevute di quelle boccettine schifosissime di ferro da piccolo,l'avevo completamente rimosso, effect quando l'hai nominate ho avuto un brivido... :D
mi davano da mangiare anche la carne macinata spruzzata col limone bleah! :(
io pure ero come baiolo da bambino, ero il piu secco, qui a roma si dice "scrocchia zeppi", ora pero mi sono rifatto :cool:


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013