Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
shadowhell shadowhell Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 171
Data registrazione: Sep 2007
Località: casa mia
Predefinito problema articolazione spalle - 30-10-2007, 05:18 PM

problema articolazione spalle


ciao a tutti ho un problema alle spalle che nn mi permette di allenare il petto questo è il responso del dottore: Saltuaria antalgia spalla bilaterale, con modica lassità articolare nel compartimento anteriore. Il medico mi ha detto di continuare l'allenamento per rafforzare la muscolatura del cinglo scapolare bilaterale,volevo sapere ke esercizi fare per rafforzare la muscolatura e ke esercizi eseguire per il petto visto ke la panca piana mi massacra le spalle in quanto lavorano + loro ke il petto vi prego aiutatemi grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-10-2007, 06:24 PM


Non riesco a capire che vuol dire con "saltuaria antalgia bilaterale".
Non è che ha scritto contrattura antalgica?

Che esercizi fare avrebbe dovuto dirtelo il medico, che li avrebbe individuati rilevando quali gruppi muscolari sono deboli.

Dati i sintomi, è probabile che tu abbia il deltoide anteriore accorciato ed una cuffia dei ritotari debole.

Quindi, se la diagnosi fosse accertata, il protocollo più adatto prevederebbe lavoro di allungamento per il capo anteriore del deltoide, aperture ad L per i rotatori esterni e rafforzamento generale dei muscoli dorsali e del trapezio nella porzione media ed inferiore.

Per il petto eseguirei esercizi che possa aumentare l'isolamento, nella fattispecie, potresti utilizzare le croci su panca declinata per poi iniziare ad inserire gradualmente le spinte con manubri su panca declinata(che coinvolgono molto meno le spalle) almeno dopo 2-3 settimane di riequilibrio muscolare.

Sia chiaro che io non ti sto consigliando nulla, sto facendo un'ipotesi.
Deve essere il tuo medico ad indirizzarti, in base a ciò che effettivamente accusi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shadowhell shadowhell Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 171
Data registrazione: Sep 2007
Località: casa mia
Predefinito 30-10-2007, 07:31 PM


Grazie GURU per avermi risposto.
Per saltuaria antalgia sicuramente il medico voleva intendere ke mi è kapitato ke a volte le spalle mi uscivano fuori sede, rimettendosi a posto da sole e dopo pochissimo potevo riprendere ad allenarmi, a parte un leggero fastidio ma niente di che e lui stesso mi ha consigliato di nn operarmi visto ke potevo risolvere tutto rinforzando i muscoli (premetto ke le mie spalle sono grosse, ma sicuramente i muscoli nn sono abbastanza forti) mi ha anke riferito ke un difetto mio di natura.
Dimenticavo di dire ke le uniche volte ke mi è capitato ciò era facendo appunto petto ma negli altri esercizi nn ho nessun problema.
Grazie mille di nuovo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shadowhell shadowhell Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 171
Data registrazione: Sep 2007
Località: casa mia
Predefinito 31-10-2007, 03:12 AM


Qualkuno mi potrebbe rispondere grazie vorrei veramente risolvere questo problema so ke mi potete aiutare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 31-10-2007, 04:14 AM


shadow antalgia significa "contro il dolore", ciò che è antalgico toglie il dolore.

Una contrattura antalgica è una contrattura muscolare che nasce in seguito ad una lesione, cui il corpo reagisce immobilizzando la parte(da quì la contrattura), e viene definita antalgica perchè previene il dolore che proveresti se tentassi di usare i tessuti danneggiati muovendo la parte.

Quindi "Saltuaria antalgia spalla bilaterale", per me non significa nulla.
Se si fosse riferito al fatto che hai la spalla instabile e che esce dalla sede, avrebbe parlato di lussazione.
Ma esiste un referto da leggere o te ne ha discusso a voce?
E' un medico generico o è ortopedico?

In ogni caso i consigli te li ho dati, dovresti lavorare in allungamento in un verso e rafforzare la cuffia dei rotatori con le aperture ad L, sia in intra che extrarotazione.
Ma quando c'è una patologia il mio è sempre e solo un parere, devi farti dare la prescrizione.

Se la cuffia ha subito danni te lo deve dire il medico, inoltre potresti anche avere perso l'integrità dei cercini, io non posso saperlo.

Non posso dirti di più perchè non c'è altro che posso dire io.
Credo sarebbe il caso ti recassi presso un ortopedico o un medico sportivo se il medico cui ti sei rivolto non sa aiutarti, perchè la situazione può non essere semplice.

Quì puoi avere un parere è un'indicazione di quello che potresti avere/fare, ma alla fine devi sempre sentire il medico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shadowhell shadowhell Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 171
Data registrazione: Sep 2007
Località: casa mia
Predefinito 31-10-2007, 10:01 AM


Grazieeeee guru.
Comunque ki mi ha vititato è un ortopedico, e si è basato su radiografie notando un problema alla mia struttura ossea ma nn so. di ke tipo ma da quanto ricordo nn era veramente niente di ke,comunque mi rivolgerò sicuramente a un medico + serio e a controlli + attenti comunque per le aperture a L le ho incominciate ieri ora conTinuerò e inserirò gli altri esercizi per rafforzare le mie spalle, in attesa appunto di esiti medici + approfonditi.
Grazieeeeeee.........
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0