FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Pelle grassa (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/1547-pelle-grassa.html)

Matty 29-10-2007 09:01 PM

Pelle grassa
 
Ragazzi, come credo sia normale alla mia età, soprattutto in questo periodo, ho la pelle molto grassa, sul viso c'è qualche brufoletto, e sul corpo ne ho tanti sotto pelle, e qualcuno, soprattutto in schiena,evidente.

volevo chiedervi se c'è qualcosa che posso fare, creme idratanti ecc..

ho notato anche soprattutto d'estate, che con il sudore ne spuntano fuori abbastanza.

è proprio una questione genetica o passata l'adolescenza dovrebbe migliorare?

Matty 29-10-2007 09:45 PM

Ho letto questo articolo

Cute asfittica

La pelle asfittica, caratteristica dell'adolescente, è data dalla combinazione di una modificazione a livello secretorio con una strutturale: infatti si presenta con un'ipersecrezione sebacea di tipo ceroide che invade il follicolo e con una ipercheratosi dello strato corneo. Su questo tipo di pelle sono presenti zaffi cornei, punti neri e comedoni, inoltre l'ammasso del sebo nei sacchi follicolari impedisce la normale lubrificazione cutanea e rende questo tipo di pelle particolarmente sensibile alle infezioni, piuttosto spessa ed esteriormente secca. Su questa pelle spesso si manifesta l'acne. La pelle asfittica grassa ha bisogno di prodotti emollienti, sebo-normalizzanti e di interventi igienici e purificanti.

qualche consiglio sui prodotti? quindi anche nel corpo dovrebbe essere normale...

perchè seno parla di seborrea da problemi digestivi e parla di salumi..... non vorrei che mangiare tanta bresaola come faccio io possa portare problemi...

Guru 29-10-2007 10:08 PM

Alla base deve esserci una perfetta igiene.
Quindi sapone specifico prima di tutto.

I brufoli sono il risultato di una combinazione tra profilo ormonale e ceppi batterici.

Per la parte ormonale puoi fare poco, bisogna intervenire sull'igiene per rendere più difficile che si sviluppino.

Il sebo fa da nutrimento e ricettacolo, quindi più ne produci più è facile che si sviluppino infezioni.

Non stuzzicare mai i brufoli, stai attento quando fai la barba e, ancora una volta, cura l'igiene e, se necessario, valuta un peeling periodico(chiedi prima al dermatologo).

Matty 29-10-2007 10:11 PM

di solito metto una crema idratante dopo la doccia, a volte,ma raramente creme idratanti leggermente abbronzanti... possono favorire quelle a rendere ancora piu grassa la pelle?

Devilman 29-10-2007 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 15197)
di solito metto una crema idratante dopo la doccia, a volte,ma raramente creme idratanti leggermente abbronzanti... possono favorire quelle a rendere ancora piu grassa la pelle?


Certo.

Anche le schifezze che mangi non aiutano...

Esistono possibilità di risolvere ma vai dal dermatologo,ci sono consigli che non si possono dare online.

Matty 30-10-2007 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 15208)
Certo.

Anche le schifezze che mangi non aiutano...

Esistono possibilità di risolvere ma vai dal dermatologo,ci sono consigli che non si possono dare online.

di schifezze non mangio nulla, se schifezze intendi cioccolata,salumi grassi ecc...

Guru 30-10-2007 05:40 PM

Il ruolo del cibo è stato ridimensionato molto.
Non vi è causalità diretta tra brufoli e "schifezze".

Devilman 30-10-2007 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 15252)
Il ruolo del cibo è stato ridimensionato molto.
Non vi è causalità diretta tra brufoli e "schifezze".


Mettiti in metabolica e vedi se non ingrassa la pelle...io quando facevo gli shacker con whey+olio+panna acida me lo ricordo...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013