FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   è possibile rischiare infarto ? (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/14038-e-possibile-rischiare-infarto.html)

giannici 11-06-2010 12:24 AM

è possibile rischiare infarto ?
 
ragazzi scusat eil disturbo volevo chiedervi è possibile rischiare un infarto dopo aver fatto un attività cardio di 30/40 minuti più una scheda attrezzi ?
vi dico questo perchè sono gia due giorni che ogni volta che finisco allenamento specialmente il pomeriggio 2/3 ore dopo avverto un dolore al petto lato sinistro e pesantezza al braccio sinistro ........... io non soffro di cuore ho fatto una visita 1 mese fa ed è tutto ok l'unica cosa ho un soffio sistolico 1/6 ma dalla nascita, e l'attivita di tappeto che faccio è di una camminata veloce ................. secondo voi sono solo dolori dovuti all'esercizio ? oppur epososno essere anche causati da assunzione di thermogenico ( thermo burner della multipower 2 compresse al giorno ) e di aminoacidi a catena libera ?

scusat eil disturbo

Guru 23-06-2010 12:31 AM

L'infarto non è che viene così, ci devono essere dei problemi di base che sono ancora più difficili si presentino in una persona fisicamente attiva e mediamente più in forma della media.

Certo è che al cuore non fanno bene gli stimolanti ne l'esercizio portato all'estremo magari abbinato ad una dieta carente di calorie e zuccheri ma, almeno limitatamente a quello che hai detto, non sembra questo il caso visto che il termogeno non mi sembra troppo forte (sempre tu non sia sensibile alla caffeina) e la scheda non penso possa durare più di 90 minuti (a proposito, prima si fanno i pesi e dopo l'aerobica).

Potrebbero essere banali dolori intercostali, dolori ai bronchi (non sarai allergico?) o magari una manifestazione ansiosa.

Ad ogni modo il soffio 1/6 è niente in un soggetto sano, puoi stare tranquillo e puoi fare sport, come ti avrà sicuramente detto il cardiologo ;)

Comunque sei sempre in tempo a farti visitare dal tuo medico curante proprio durante uno di quegli episodi.

Facci sapere ;)

manakei 23-06-2010 09:37 AM

Se è un dolore di origine anginosa dovuto allo spasmo delle coronarie sarebbe dovuto emergere il problema durante la prova sotto sforzo (se l'hai eseguita).
Questo è un esame da fare se manca tra quelli di un mese fa.
Eco cardio doppler è un altra indagine da fare nel tuo caso...
E infine gli esami del sangue che evidenzino la sofferenza tissutale del miocardio.

DjBaldux 26-06-2010 08:19 PM

Anche a me capita ogni tanto di avere dolori tipo una fitta, di breve durata, circa 4-5 secondi, e di solito è perfettamente dove è il cuore, diciamo dietro le cartilagini costali sinistre.
Non mi fa male il braccio, e tutto cio non accade mai durante gli allenamenti, ma a casa mentre non sto facendo alcuno sforzo.

manakei 26-06-2010 09:10 PM

Sei colto anche da dispnea e palpitazioni in quei momenti?
Estremità fredde, pressione alta?
Capogiri...

Penserei prima ad un dolore intercostale che all'infarto se non ci sono dei presupposti diagnostici.

DjBaldux 27-06-2010 07:28 PM

No vabbe ovviamente non è infarto per me, volevo capire che dolori fossero.
Dolori intercostali intendi ai muscoli intercostali?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013