FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   varicocele (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/1334-varicocele.html)

asterix 03-10-2007 10:03 PM

varicocele
 
ciao, chiedo se un soggetto affetto da varicocele può allenarsi e in caso di risposta affermativa quali sono gli esercizi migliori sia aerobici sia con i pesi e macchine. grazie

homer 04-10-2007 12:48 PM

iniziare dopo ke sia passato 1 tempo ragionevole 10-15 giorni, anke venti se allenandoti provi dolore kiaramente.
poi devi iniziare con esercizi ke nn forzino troppo la zona, e iniziare con kariki + leggerini.
tuttavia devi stare attento e farti i controlli x vedere se l'operazione e' andata a buon fine senza complicazioni etc.
al presentarsi di 1 qualsiasi dolore della zona sarebbe auspicabile fermare l'attivita'!

Matty 04-10-2007 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 13068)
iniziare dopo ke sia passato 1 tempo ragionevole 10-15 giorni, anke venti se allenandoti provi dolore kiaramente.
poi devi iniziare con esercizi ke nn forzino troppo la zona, e iniziare con kariki + leggerini.
tuttavia devi stare attento e farti i controlli x vedere se l'operazione e' andata a buon fine senza complicazioni etc.
al presentarsi di 1 qualsiasi dolore della zona sarebbe auspicabile fermare l'attivita'!

credo che intendesse che l'operazione non l'ha fatta..

guarda io ho il varicocele da circa 3-4 anni, mi alleno da 2 e faccio controlli periodici, anche con l'attività pesistica non sto riscontrando peggioramenti, spero continui cosi.... anche se penso di fare l'intervento tra un po' per eliminare il problema.... io ce l'ho di 1 grado molto modesto...

asterix 04-10-2007 04:38 PM

il soggetto non è operato. ci sono esercizi che non dovrebbe fare come lo squat o stacchi. vorrei creare una scheda di allenamento ottimale.potrebbe servire anche per altri.

-BiggerThanYou- 04-10-2007 05:05 PM

Bòh, non sapevo cosa fosse, sono andato a vedere, e guarda un pò sembra che ce l'abbia anche io... :D Mi andrò a far vedere...

Matty 04-10-2007 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da asterix (Scrivi 13097)
il soggetto non è operato. ci sono esercizi che non dovrebbe fare come lo squat o stacchi. vorrei creare una scheda di allenamento ottimale.potrebbe servire anche per altri.

io li faccio............. anche se iniziati da poco........ azzo quindi.....?

Matty 04-10-2007 08:07 PM

asterix ma tu sei un medico?

quindi bisogna evitare squat&stacco?:confused:

asterix 05-10-2007 03:24 PM

se pensi di avere il varicocele fatti controllare da un medico. il medico ti dirà se puoi allenarti e in caso affermativo con quale grado di sforzo.

Matty 05-10-2007 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da asterix (Scrivi 13179)
se pensi di avere il varicocele fatti controllare da un medico. il medico ti dirà se puoi allenarti e in caso affermativo con quale grado di sforzo.

ma io lo so già di averlo, faccio controlli annuali.... mi hanno detto che è modestissimo e per ora non da alcun problema, infatti non ho mai male..

però non vorrei che facendo quei tipi di esercizi vado a peggiorare... gli chiesi se potevo fare palestra e mi disse di sì il medico... però non sono stato a chidergli se potevo fare squat&stacco ecc..

ArmandoVinci 05-10-2007 07:26 PM

medico...

Matty 06-10-2007 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 13204)
medico...

armando ma quindi per chi lo ha è consigliato non fare squat e stacco?

Guru 07-10-2007 01:26 AM

Se la situazione non è grave puoi fare di tutto, certo è che devi controllarti più spesso per prevenire peggioramenti.

Evidentemente, il medico, non ha considerato necessaria l'operazione perchè il problema è appena accennato, in futuro le cose possono cambiare.

Se il medico non ti ha vietato sforzi, evidentemente puoi farli.
Se la situazione fosse più avanzata, sicuramente non sarebbero consigliati esercizi in cui la pressione endoaddominale, ma anche quella ematica, aumenta a livelli relativamente elevati.

In ogni caso te ne accorgeresti da solo che qualcosa non va, perchè proveresti sicuramente dei fastidi.

Matty 07-10-2007 09:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 13287)
Se la situazione non è grave puoi fare di tutto, certo è che devi controllarti più spesso per prevenire peggioramenti.

Evidentemente, il medico, non ha considerato necessaria l'operazione perchè il problema è appena accennato, in futuro le cose possono cambiare.

Se il medico non ti ha vietato sforzi, evidentemente puoi farli.
Se la situazione fosse più avanzata, sicuramente non sarebbero consigliati esercizi in cui la pressione endoaddominale, ma anche quella ematica, aumenta a livelli relativamente elevati.

In ogni caso te ne accorgeresti da solo che qualcosa non va, perchè proveresti sicuramente dei fastidi.

non vorrei che magari peggiorasse proprio a causa di questi sforzi, quando magari se non li facessi non peggiorerebbe:confused:

faccio controlli annuali..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013