FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Donare il sangue e analisi mediche (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/126-donare-il-sangue-e-analisi-mediche.html)

greatescape 13-06-2007 06:33 AM

Donare il sangue e analisi mediche
 
salve a tutti vi scrivo perche in questo periodo dovrei fare delle analisi perche devo prendere la finasteride quindi sangue e urine ... e poi ho saputo da poco che dovro anche donare il sangue ...
magari puo sembrare strana come domanda .. ma volevo sapere se l'utilizzo di integratori puo variare un po i risultati delle analisi se si in che percentuale ???
e fare un duro allenamento come squat o altro il gg prima degli esami cambia i risultati ???
allora .. dico che sto mangiando pulito in questo periodo quindi pasta in bianco la sera carne cotta al forno con il grill ... anche se certi tipi vengono duri cosi pero mi trovo bene ... magari la mia alimentazione sara un po proteica sto su i 2 gr per kg
come integratori assumo multivitaminico vit c folina nac nitrix alc e da ieri horse power ... che essenzialmente e' un preworkout con creatina arginina ecc ...
come dovrei comportarmi prima delle analisi e il gg prima che andro a donare il sangue ???
dato che mi toglieranno da 0,5/1 litro vorrei sapere cosa mangiare dopo ... non sto in cheto solo una leggera low carb giornaliera come consigliata da anto senza ricarica
nel momento che lo dono vorrei che fosse utilizzato ...
fatemi sapere ... grazie :)

Antò 16-06-2007 12:55 AM

molto probabile che l'allenamento sballi alcuni parametri..nn tanto gli integratori che usi
Azotemia
transaminasi, specialmente la GOT
e credo il CPK (creatin phophokinase)...

homer 16-06-2007 02:54 AM

il cpk sicuro,anke se si puo capire quale è quello sballato.
transaminasi anke, ma nn sempre, a me so uscite normali after allenamenti.

Shura 16-06-2007 03:10 AM

Senti, se vuoi sangue "buono" stai a casina per un paio di giorni, rimani in normocalorica/leggermente ipocalorica e assolutamente ipolipidica (10%). Ti fai un 60% carbo -30% pro - 10% fat ....solo per i 2 giorni antecedenti il prelievo.

I chilomicroni nel sangue sono odiosissimi.

greatescape 16-06-2007 03:26 AM

grazie a tutti faro cosi per entrambi i prelievi .. 2 gg di riposo .. almeno 1 le analisi sono giuste .. 2 una volta donato il sangue possono usarlo sarebbe un peccato se poi non potessero utlizzarlo :)

_JaBaWaCk_ 16-06-2007 07:18 AM

Great, non so quando dovrai fare le analisi, ma entro una ventina di giorni (per altri motivi) dovrò farmi una sorta di mega check-up di sangue ed urine pure io. Integratori uso solamente creat, BCAA e proteine ma, sinceramente, credo sia più facile che siano quelli a sballare valori cme le transaminasi piuttosto che il solo allenamento! Quando avrò i risultati magari vi aggiorno ;)

Baiolo Karonte 16-06-2007 07:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 1333)
Senti, se vuoi sangue "buono" stai a casina per un paio di giorni, rimani in normocalorica/leggermente ipocalorica e assolutamente ipolipidica (10%). Ti fai un 60% carbo -30% pro - 10% fat ....solo per i 2 giorni antecedenti il prelievo.

I chilomicroni nel sangue sono odiosissimi.

boh io dono abb spesso il sangue e nn ho mai avuto i lipidi alti nonostante stia in low carb..

Shura 16-06-2007 07:56 AM

I Chilomicroni entrano cmq in vena dal circolo linfatico. Se si sta bassi per due giorni si è più sicuri.

-BiggerThanYou- 17-06-2007 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 1337)
grazie a tutti faro cosi per entrambi i prelievi .. 2 gg di riposo .. almeno 1 le analisi sono giuste .. 2 una volta donato il sangue possono usarlo sarebbe un peccato se poi non potessero utlizzarlo :)

Bella cosa, io è tantissimo che non lo faccio, mi avete fatto venir voglia :)

-BiggerThanYou- 14-10-2007 01:13 PM

Se lo dono oggi, domani ce la faccio ad allenarmi come sempre?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013