FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Problema pelle rilassata (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/12388-problema-pelle-rilassata.html)

AlexPhoenix 05-02-2010 02:02 PM

Problema pelle rilassata
 
Ragazzi ho un piccolo problema che mi porto dietro da un bel po di tempo..vi spiego la situazione...ho fatto muai thai fino all età di 17 anni e sino ad allora nn ho mai avuto grossi problemi di peso, infatti ero alto 180 cm x 76-78 kg..x vai problemi dovetti abbandonare il mio sport e per circa un anno e mezzo nn ebbi la possibilità di fare alcun genere di attività..arrivai a 97 kg..successivamente iniziai ad andare in palestra sl x perdere un po di peso...ora ho quasi 21 anni e da un annetto sto facendo seriamente bb (mi sn davvero innamorato di questo sport :cool:)..il problema è che anke seguendo un alimentazione e allenamento corretti mi è rimasto un leggerissimo strato di pelle "lenta" sulla fascia bassa dell'addome..nelle fasi di definizione tende sl a svuotarsi ancor + (x la conseguente perdita di massa grassa) ma nn si "tende" cm vorrei...anke perdendo in definizione piccoli quantitativi di grasso in modo cauto e controllato nn riesco a far coincidere i tempi di perdita di grasso cn quelli di ripresa della pelle...in conclusione so che nn esistono prodotti miracolosi e che il 95% del lavoro lo fanno l'allenamento e dieta ma, vorrei sapere se qualcuno cn un po + di esperienza sa consigliarmi qualke tipo di crema o altro prodotto ke può aiutarmi nell' elasticizzare la pelle, nel renderla un po + reattiva in modo tale da ridurre i tempi di "riassorbimento" di quest'ultima..( inizialmente avevo pensato ad un termogenico ma credo ke mi porterebbe sl ad accelerare i tempi di dimagrimento e assolutamente nn quelli di ripresa della pelle) infatti x i progressi ke ho avuto in questi 2 anni penso che cmq x avere la pelle abbastanza "tirata" ci vorrà almeno un altro anno (attualmentesono in fase di massa, peso 84 kg, 12%fat, 184 cm)..se qualcuno ha esperienza in casi di questo genere o cmq conosce qualke prodotto sarei felice di ascoltare la vostra opinione..p.s.: spero di aver aperto la discussione della sezione adeguata in caso contrario chiedo anticipatamente scusa e chiedo genitlmente a Guru di spostare la discussione della sezione adeguata..:):):)

TNF 13-02-2010 12:04 PM

ll basso addome tende ad essere il punto critico per eccellenza non solo per una questione di "pelle" come dici tu, ma anche per tanti altri fattori tra cui di natura ormonale ( estro, cortisolo....), % di b.f., ritenzione, alimentazione....
In primis quindi bisogna vedere la causa. Per cominciare che % hai di grasso corporeo? Il più delle volte la causa di questo "appannaggio" nel basso addome è semplicemente dovuta ad un alta b.f. da ridurre con dieta ed allenamento.
Per quanto riguarda i prodotti che funzionano veramente, esistono, ma sono illegali.

AlexPhoenix 13-02-2010 12:47 PM

Come ho scritto sul post precedente attualmente stò sul 12-13% (12% risale a 3 settimane fa ma, ho preso un chiletto da allora) e siccome sn in massa credo che sia un elemento accettabile..nn credo dipenda da dieta ed allenamento..infatti l'estate scorsa ero sul 9% ma la situazione era pressocchè identica..anzi...la pelle "lenta" sembrava essere ancor + in eccesso x il fatto che le zone dove prima c'era il grasso non erano + riempite da nulla (e cmq per perdere peso seguii una dieta che mi consentiva di non perdere peso troppo drasticamente; persi circa 2 kg al mese)..credo piuttosto di avere un tipo di pelle che nn è assolutamente elastica..da quanto ho letto su altre discussioni del genere tutti consigliano l'olio di mandorle dolci..proverò a comprarlo anche se credo mi darà ben pochi risultati..se la situazione non migliora probabilmente tra un paio d'anni mi recherò da un chirurgo plastico per l'operazione di addominoplastica..di sicuro il problema si risolverà ma, vorrei in tutti i modi evitare di operarmi (non si sa mai cm le cose possano andare a finire!!!)..una cosa che ho dimenticato di dire è che x l'inesperienza iniziale quando persi i 25 kg (dal peso di 97kg al peso di 72kg) purtroppo li persi mangiando davvero poco e seguendo allenamenti assurdi che mi tenevano occupato in palestra anche x 3 ore( la voglia di perdere peso era tnt ma, senza le adeguate conoscenze, i contro furono molti + numerosi dei pro)..infatti il problema nacque da lì..successivamente ho cercato di porre rimedio con allenamenti giusti e diete corrette, ma con pochi risultati...vorrei sapere di cosa sono composti questi prodotti illegali e quali elementi li rendono tali?? possono portare problemi alla salute fisica o semplicemente in Italia sono illegali e negli altri paesi vengono normalmente utilizzati?..se è possibile fatemi dei nomi..grazie!

orange 13-02-2010 02:36 PM

Non è possibile fare nomi e se un farmaco non è legale in Italia ma lo è da qualche altra parte questo non significa che non sia rischioso per la salute.
Ti conviene riportare la discussione su soluzioni come dieta, allenamento o prodotti normalmente venduti in farmacie e profumerie come creme e co. !!

TNF 13-02-2010 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da AlexPhoenix (Scrivi 169773)
..se è possibile fatemi dei nomi..grazie!

Non è possibile però se fai un search troverai senza dubbio info su prodotti topici che aiutano (non ho detto risolvono....) che in Italia sono illegabili perchè considerati pericolosi per la salute.

jim_a 13-02-2010 06:43 PM

non sono sicuro ma Guru aveva parlato dell aloe che migliora la pelle pero non mi ricordo il post, fai un search troverai qualcosa

AlexPhoenix 14-02-2010 11:17 PM

Ok grazie..+ che altro volevo vedere in base a quale principio funzionassero questi prodotti...si cmq ho trovato il topic nel quale si parla della crema all aloe..proverò sia cn quella che con l'olio di mandorle dolci..se con il passare del tempo non ci saranno risultati visibili credo che opterò per l'operazione chirurgica..grazie 1000 per i consigli...

raun79 17-02-2010 10:09 PM

non optare assolutamente per la chirurgia AlexPhoenix....
la pelle è un 'organo e un operazione lascia pur sempre una cicatrice.

La posturologia ci insegna che anche una piccola cicatrice potrebbe causare problemi in altri distretti corporei.
ciao!

AlexPhoenix 18-02-2010 11:43 AM

Ma se le pomate e gli olii non funzioneranno cosa potrò fare? Cioè, se l'operazione porta problematiche in altri distretti corporei, a questo punto sono costretto a vivere per il resto della mia vita con questo problema per non averne altri? X caso c'è qualcuno che ha effettuato l'operazione e può dirmi se ha avuto problemi e/o complicazioni successive dovute all'operazione?

raun79 19-02-2010 08:12 AM

dai Alex, ma hai 20 anni, non preoccuparti!!
piuttosto posta il tuo diario d'allenamento (lo stai facendo, vero??) e guardiamo anche l'attività aerobica (probabilmente un HIIT potrebbe fare al caso tuo..).

AlexPhoenix 20-02-2010 11:55 AM

Raun79 scusa l'ignoranza...ma cm si fa a postare il proprio diario di allenamento?? In che sezione devo andare?? Grazie XD

raun79 21-02-2010 11:25 AM

non lo so alex!!
sorry...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013