FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   minoxidil e finasteride (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/12213-minoxidil-e-finasteride.html)

Alberto86 02-03-2010 11:17 PM

gli SSRI( se è quello che intendi) bindano con i recettori spermatici a livello celebrale(devo rivedermi comuqnue l'argomento)..quindi per certi versi sono ancora peggio della finasteride a piccoli dosaggi per quanto riguarda sopratutto lo sperma...gli SSRI di pro hanno(oltre ad alzare i livelli di serotonina con tutti i bnefici del caso) che quando si iniziano a prendere innalzano di brutto il rilascio di GH(effetto che sparisce poco dopo)

superspino 03-03-2010 12:23 PM

OK RAGAZZI,GRAZIE!!

in pratica non mi devo preoccupare!
ma smettendo l'effetto è reversibile?
ok,non che sia un enorme problema,ma fa un pò strano per uno che per anni ha fatto l'imbianchino mettersi a dare il trasparente....hehehehe!

Alberto86 03-03-2010 06:48 PM

superspino il problema come abbiamo detto è sempre il dosaggio e il tempo d'uso...
gli SSRI ad esempio per essere efficaci devono essere usati ad un certa quantità e per un lungo periodo ecco perchè ho detto che per lo sperma possono essere peggiori...

la finasteride si usa ad un dosaggio molto basso...è normale che se alzi la dose incominciano ad alzarsi gli effetti collaterali

orange 09-05-2010 02:54 PM

Senza aprire l'ennesimo post sulla caduta dei capelli mi appoggio a questo che mi pare il più ampio...

I fattori di (ri)crescita dei capelli - Corriere della Sera

Trokji 09-05-2010 05:02 PM

Ho letto esistono soluzioni contro gli androgeni da applicare localmente sul cuoio capelluto.. che ne pensate ?

Cmq credo passerò ad una soluzione al 5% di minoxidil, dal 2% che sto usando adesso..

LiborioAsahi 20-11-2012 12:43 PM

Finalmente ho trovato il fina galenico!
90caps da 0.5g a 20€ invece che le solite confezioni da 1mg x 28tabs a 60€ circa!

Trokji 20-11-2012 08:47 PM

sembrerebbe un bel risparmio. Ma perché è scaduto il brevetto?

orange 20-11-2012 08:49 PM

Spero che sia per quello e non perchè è scaduto proprio quello che gli hanno dato:D

greatescape 21-11-2012 09:56 AM

ma sei andato dal tuo farmacista di fiducia e lui ti ha proposto questo o hai chiesto in altre farmacie?
la si trova? vorrei provarla anche io a questo dosaggio e vedere se mi dava quel sides sul liquido

blcksys 11-02-2013 05:19 PM

Scusatemi se riporto alla luce un thread abbastanza vecchiotto.. però sto riscontrando un pò di problemi..

Purtroppo presento perdita di capelli con conseguente permanenza di peli vellus quasi invisibili, con conseguente stempiatura molto evidente..

Ho preso in considerazione l'idea di un trapianto, ma prima volevo provare qualcosa di meno drastico..

Volevo iniziare ad utilizzare Minoxidil 5% però dicono sia efficace unicamente in abbinamento alla Finasteride, Che a quanto sembra dia effetti collaterali di rilievo..

Consigli?

Doc 11-02-2013 05:25 PM

Non è necessariamente così, il Minoxidil non fa miracoli ma per 2 o 3 anni funziona anche usandolo da solo.
Rallenta la caduta e, in alcuni casi fortunati, la ferma per un po'.

blcksys 11-02-2013 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 401317)
Non è necessariamente così, il Minoxidil non fa miracoli ma per 2 o 3 anni funziona anche usandolo da solo.
Rallenta la caduta e, in alcuni casi fortunati, la ferma per un po'.

Si lo so, io non mi aspetto una azione miracolosa infatti.. Però dicono che stimoli la ricrescita dei capelli caduti, è vera questa cosa? o è utile solo a fermare la caduta temporaneamente?

Per quanto riguarda la finasteride è utile abbinarla oppure è sconsigliato per gli effetti evidenti indesiderati?

LiborioAsahi 11-02-2013 10:34 PM

è utile abbinarla.

Doc 11-02-2013 10:48 PM

Certo, la finasteride abbinata da maggiori benefici.

Il minoxidil da solo tende più a fermare per un po la caduta.

blcksys 11-02-2013 10:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 401372)
è utile abbinarla.

ma nel senso che li assumo contemporaneamente giusto?

per quanto riguarda gli effetti indesiderati come disfunzione erettile e cose varie come comportarsi?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013